Grande Fratello Vip 5, 40^ Puntata: Tommaso Zorzi In Finale! Diffida In Corso!

Grande Fratello Vip 5, 40^ puntata: discussioni, grandi ritorni, avvicinamenti inaspettati e pericolosi che fanno prendere decisioni definitive ai concorrenti. Puntata un po’ complicata per Rosalinda Cannavò. L’elezione del terzo finalista e le nuove nomination dei vipponi. Ecco che cosa è successo in questo nuovo appuntamento con il reality show.

Grande Fratello Vip 5, 40^ puntata: Tommaso Zorzi è il terzo finalista!

Puntata numero 40 per il Grande Fratello Vip 5. Alfonso Signorini nasconde Maria Teresa Ruta nell’acquario della casa. Dopo la sua uscita gli equilibri sono un po’ cambiati e allora tutti i vipponi vengono chiamati in passerella. Il conduttore spiega loro che arrivati alle ultime settimane i giochi diventeranno sempre più difficili e si ritroveranno a fare scelte difficili, non è detto che non tradiranno.

Dopo aver chiuso il televoto per il finalista tra Tommaso Zorzi, Rosalinda Cannavò e Andrea Zelletta, in giardino approda Maria Teresa per un confronto con Tommaso e Stefania Orlando. La Ruta spiega ai suoi amici di aver visto dei video terribili in cui loro parlavano molto male di lei. I due cercano di difendersi e dallo studio interviene pure Guenda Goria che afferma che hanno isolato la madre e mandata al televoto. I concorrenti la pensano diversamente, era Maria Teresa che si isolava da sola. Comunque il confronto è abbastanza pacifico.

Dayane Mello intanto pensa che Stefania sia una brava stratega ed è per questo che si è avvicinata a Zorzi fin dal primo giorno. La modella non ci va affatto leggera.

Si volta pagina e si parla del particolare avvicinamento delle ultime ore di Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. Rosalinda viene chiamata in mistery, Andrea in confessionale. L’attrice spiega di aver sentito il cuore battere forte vicino a lui. In casa non tutti hanno ben preso questo nuovo feeling. Dayane non ha apprezzato che la sua migliore amica si sia confidata prima con tutti gli altri concorrenti. La Mello avrebbe saputo di questo sentimento per ultima. Rosalinda temeva una reazione di Dayane?

Piccola sorpresa per Tommaso Zorzi. Nel giorno di San Valentino lui ha deciso di scrivere una lettera ad Aurora Ramazzotti. Quel giorno era anche il compleanno di suo padre, per lui c’è un video sul rapporto.

I tre candidati al posto in finale arrivano nello studio del GF. A grande sorpresa Rosalinda vuole essere onesta. Ha la chiave di Giuliano ma afferma di aver detto una grande verità e quindi una persona soffrirà molto. Il riferimento sembra abbastanza chiaro seppur non esplicito: ha lasciato Giuliano.

I ragazzi rientrano in casa. Pierpaolo Pretelli e Dayane possono scoprire chi non andrà in finale: Andrea. Tra Rosalinda e Tommaso è proprio Tommaso ad andare direttamente in finale.

E a proposito di Zorzi… Negli ultimi giorni ha nuovamente discusso con Giulia Salemi. Pierpaolo ha cercato di prendere finalmente le difese della fidanzata ma nel frattempo Tommaso ha minacciato di andarsene tentando di aprire pure la porta rossa. Praticamente una fortuna che di notte sia chiusa per motivi di sicurezza perché l’influencer sembrava abbastanza determinato. Giulia vorrebbe placare un po’ la situazione tanto che ultimamente lo ha pure salvato per mandarlo in finale.

Grande Fratello Vip 5, 40^ puntata: Rosalinda non può più parlare di Giuliano, poi nomina Giulia e la Salemi va in crisi!

Intanto al Grande Fratello Vip è arrivata una lettera direttamente da Giuliano tramite il suo avvocato. Rosalinda non potrà più parlare di lui, così come i colleghi e tutto il programma in generale. La diffida sembrava quasi inevitabile dopo il gesto della Cannavò di avvicinarsi a Zenga. Le sue parole in studio sicuramente avranno fatto riflettere ancora di più il fidanzato. Intanto questo pare essere un vero pass per aprire definitivamente la relazione con Zenga. Rosalinda non la prende nel migliore dei modi.

Per Stefania Orlando c’è una sorpresa: nella stanza degli abbracci può rivedere suo marito Simone.

Poche settimane fa anche Natalia Paragoni aveva diffidato il reality show. Andrea Zelletta viene chiamato in mistery perché la sua fidanzata ha deciso di mandargli un video e fare quindi una sorpresa.

In casa è tempo di nomination. Parte Rosalinda che vota Giulia Salemi. Lo stesso fanno anche Stefania, Samantha De Grenet, Andrea Zelletta e Andrea Zenga. Giulia nomina Stefania ma intanto è in una valle di lacrime. In tanti fanno il suo nome e lei sa già che finirà al televoto ma quello che di più ha turbato la Salemi è stata la nomination della sua amica Rosalinda, non se lo sarebbe mai aspettato.

Continuano le nomination: Dayane nomina Zenga, Pierpaolo fa il nome di Stefania, Tommaso nomina Samantha.

Vanno ufficialmente in nomination: Giulia Salemi e Stefania Orlando. Il televoto sarà eliminatorio quindi la concorrente meno votata dovrà abbandonare la casa.

Giulia Salemi è ancora disperata per il tradimento di Rosalinda. È Signorini che tenta di consolare la ragazza dalle lacrime e le dice di non dare soddisfazione agli altri piangendo. Insomma, puntatona per la Cannavò questa sera.

Prima di terminare la puntata c’è un’ultima sorpresa ed è per Samantha De Grenet: un presente di San Valentino da parte di suo marito.

Che cosa ne pensate della diffida di Giuliano per Rosalinda dopo l’avvicinamento a Zenga? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!