Anticipazioni Una Vita, Puntate Spagnole: I Retroscena Della Morte di Ursula!

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Ursula perde la vita tra misteri ed intrighi che hanno a che fare soprattutto con Genoveva, la quale stringe un’alleanza con il finto marito di Marcia e suo fratello…

Ursula Dicenta è stato da anni il personaggio più cattivo di Una vita. Dopo aver appoggiato Cayetana in tutte le sue malefatte ed essere state al fianco di Lucia, l’ex istitutrice è diventata anche l’alleata di Genoveva. Questa alleanza però provocherà molti problemi alla stessa Ursula, che alla fine perderà la vita. Ecco tutti i dettagli.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: la follia di Ursula!

Nelle puntate spagnole di Una vita, si assiste a tutti i tentativi di Genoveva per riconquistare il cuore di Felipe. In occasione del matrimonio di quest’ultimo con Marcia, infatti, la Salmeron decide di contattare Santiago, un uomo molto simile al marito della ragazza brasiliana che dovrà fingersi proprio il suo consorte. La riapparizione di Santiago causa una grande disperazione in Marcia e naturalmente il matrimonio con Felipe non viene celebrato. Quest’ultimo, affranto, si rifugia inizialmente tra le braccia di Genoveva con cui avvengono diversi momenti di grande passione. La Salmeron, ancora appoggiata da Ursula, decide di sfruttare a suo favore questi momenti di debolezza dell’avvocato. Dopo aver trascorso diverse notti d’amore con il suo complice Santiago, Genoveva inizia a sospettare di essere incinta e fa sapere ad Ursula quale sia la sua idea. Dirà a Felipe di aspettare un bambino da lui, così sarà costretto a sposarla.

A questo punto iniziano i dubbi di Ursula, la quale non se la sente più di appoggiare le follie di Genoveva. La Dicenta comincia anche a manifestare dei forti squilibri mentali. In più occasioni, infatti, Ursula si lascia prendere dal terrore credendo di vedere Cayetana tornata nel quartiere. L’ex istitutrice decide di rompere ufficialmente il patto con Genoveva, la quale, ovviamente, promette di vendicarsi. Ursula, nel tentativo di attaccare la Salmeron, si reca da Felipe per dirgli che il figlio che Genoveva aspetta non è suo, ma non viene creduta né da lui né dagli altri abitanti del quartiere. La donna si sente ripudiata ed abbandonata da tutti, anche dalla stessa Genoveva, e così, fuori di sé, decide di rifugiarsi in un convento per espiare tutti i suoi peccati. Il delirio di Ursula però continua ad andare avanti, in quanto anche in convento la Dicenta assiste ad un’apparizione di Cayetana. Quest’ultima la invita a vendicarsi di tutti i vicini di Acacias. Vestita da suora ed ormai in preda alla pazzia, Ursula comincia a mandare lettere anonime e minatorie a Rosina, Genoveva, Felipe e a tutti gli abitanti del quartiere spagnolo.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: il fratello di Santiago toglie la vita ad Ursula!

Il piano di Ursula inizia ad essere quello di far credere a Genoveva di essersi pentita di tutto quello che ha fatto, anche contro di lei. La Dicenta perciò le chiede scusa e sottolinea di trovarsi in un convento proprio per farsi perdonare per tutti i peccati compiuti. Genoveva ovviamente non ha nessuna intenzione di credere alle parole della donna e trova un complice in Israel, il fratello di Santiago. Sia Ursula che la Salmeron continuano a portare avanti il loro piano per togliersi la vita reciprocamente, ma ad avere la meglio, alla fine, è Genoveva. L’ex moglie di Alfredo contatta Ursula fingendo di credere alle sue buone intenzioni e la invita in un luogo sperduto tra le montagne, nei pressi del convento in cui si è trasferita. La Dicenta accetta di presentarsi all’appuntamento, ma porta con sé un pugnale per togliere la vita alla sua acerrima nemica.

Quando entrambe si incontrano nel luogo dell’appuntamento, Ursula assale Genoveva cercando di accoltellarla. E’ la Salmeron a vincere lo scontro, invitando Israel a sparare ad Ursula. I tre colpi che la Dicenta riceve, apparentemente, sono mortali e così Ursula perde la vita tra i monti. Genoveva e Israel se ne vanno, lasciando il corpo della donna tra la neve. Al momento non è previsto nessun ritorno di Ursula, ma come accaduto per Cayetana, anche in questo caso non c’è certezza che la Dicenta abbia effettivamente perso la vita. Ursula è stata lasciata ferita nella neve e poi non si è più vista. Nessuno si occupa di cercarla e di conseguenza nessuno può trovare il suo corpo. La morte della Dicenta, data per scontata, resta però un mistero. A questo punto tocca a Genoveva portare avanti i suoi perfidi piani per conquistare Felipe e sposarlo, ma la cattiva di Acacias capisce di dover eliminare un altro ostacolo. Si tratta di Marcia, che Felipe non ha mai smesso di amare, nonostante tutto. Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace per l’addio di un personaggio che, per quanto cattivo, è stato presente per tutte le stagioni di Una vita? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

un posto al sole anticipazioni

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Torna Claudia Costa!

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime prossime storyline. Guido rivede Claudia