Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 21 al 25 dicembre 2020: Federico Perdona Silvia!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 21 al 25 dicembre 2020: Federico decide di passare il Natale con Silvia, mentre Vittorio riceve una delusione quando scopre che Marta non può tornare…

Il Paradiso delle Signore continua a regalare colpi di scena ed emozioni anche durante la settimana di Natale. Al centro dell’attenzione ci sarà la sofferenza di Marcello, ma anche l’amore di Silvia per suo figlio Federico, che vorrà avere al suo fianco durante le feste. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Agnese vuole che Rocco e Salvatore siano puntuali per il giorno in cui prepareranno il presepe. In quell’occasione la signora Amato vuole annunciare a tutti della sua relazione con Armando. Proprio in quell’occasione, però, si presenta inaspettatamente Giuseppe, il marito di Agnese. Quest’ultimo torna con l’intenzione di riconquistare la sua famiglia e portare la moglie in viaggio a Natale. Dopo poco tempo, però, Giuseppe sospetta già che Agnese abbia una relazione con Armando. Marcello parla con Ludovica dei suoi problemi con il Mantovano e capisce di dover fare qualcosa di drastico per allontanare Roberta salvandole così la vita. Si fa vedere mentre bacia Ludovica, così la Pellegrino, furiosa e triste, decide di partire da sola e lasciare Marcello. Intanto Federico non sa con chi trascorrere il Natale, dato che ha ricevuto un invito da parte di Luciano per la Vigilia.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 21 al 25 dicembre 2020: Marta non torna per Natale!

  • Lunedì 21 dicembre 2020: Ormai il Natale è vicinissimo ma l’umore di Silvia peggiora sempre di più. La donna non fa che pensare al fatto che suo figlio si sia allontanato del tutto da lei. La zia Ernesta decide di coinvolgere Stefania nel tentativo di risollevare un po’ la signora Cattaneo. Così, Ernesta e Stefania aiutano Silvia a preparare l’albero di Natale per portare un po’ di gioia nella casa. Marcello è con il cuore spezzato per essere stato lasciato da Roberta e, nonostante sia consapevole che è stato fatto per il suo bene, non riesce ad accettarlo. Dato che si è trattato di un grandissimo cambiamento nella sua vita, Marcello decide di non mettere in atto altri e rimane a lavorare in Caffetteria. Laura e Salvatore accettano di buon grado questa nuova decisione di Marcello, ma allo stesso tempo si trovano costretti a licenziare la nuova cameriera, Sofia. La Parisi resta particolarmente dispiaciuta per lei, che immaginava di avere già una nuova carriera davanti a sé. Per questo motivo propone a Clelia di assumerla come Venere al posto di Roberta.
  • Martedì 22 dicembre 2020: Al Paradiso tutti si impegnano per trovare il giusto modo di celebrare il Natale ed entusiasmare le clienti. In assenza di Agnese, Salvatore e Rocco cercano di preparare in tutti i modi una buona cena per la Vigilia. I preparativi fervono instancabilmente e così decidono di dare una mano anche Armando e Marcello. Vittorio viene a sapere che il ritorno di sua moglie è previsto per la Vigilia di Natale. Data la bellissima notizia, il signor Conti decide di trascorrere le festività in compagnia di Marta, ma anche di Beatrice e delle sue nipoti. Per lui quindi sarà un Natale diverso insieme alle persone che ama, ma Adelaide non è d’accordo. Ha già preparato nei dettagli come si trascorreranno i giorni di festa, così, nel tentativo di allontanare Beatrice, Serena e Pietro, offre a tutti loro un soggiorno in una località sciistica pagato direttamente dal Circolo. Fingendo che sia un atto di gentilezza, la Contessa prova così ad allontanare la famigliola. Marcello continua a soffrire per Roberta e di conseguenza Salvatore e Laura sono molto preoccupati per lui. Si comporta ormai in modo completamente diverso e non è più la stessa persona di prima, quindi pensano ad un modo per tirarlo su.
  • Mercoledì 23 dicembre 2020: Beatrice decide di declinare l’offerta della Contessa per il bene dei suoi figli. Infatti Serena e Pietro continuano ad insistere e a manifestare la loro grande voglia di passare le feste in compagnia dello zio. Beatrice li asseconda mettendo da parte i suoi desideri, ma non si rende conto di aver commesso un passo falso. Infatti Adelaide, furiosa, inizia a considerare come suoi nemici anche i figli della cognata di Vittorio. Silvia intanto desidera di poter avere a casa suo figlio per Natale. Federico non sembra intenzionato, ma la zia Ernesta le racconta una bugia. Infatti le dice che sicuramente Federico si presenterà perché ha già detto di sì. Luciano nel frattempo parla con il ragazzo dicendogli che dovrebbe ammorbidirsi nei confronti della madre, e stare con lei almeno in occasione del pranzo di Natale. Vittorio viene improvvisamente a sapere che Beatrice dovrà lavorare anche durante le festività natalizie perché le sue ferie sono state revocate senza motivo. Conti capisce subito a chi appartiene la responsabilità di questo cambiamento improvviso e si reca di corsa a Villa Guarnieri. Maria intanto si prepara a partire per la Sicilia per trascorrere il Natale nel suo paese d’origine. Prima di andarsene, però, prepara dei piatti deliziosi per Rocco e Salvatore che potranno mangiarli durante le feste.
  • Giovedì 24 dicembre 2020: Il personale del Circolo, aizzato da Adelaide, attacca Serena e Pietro. Furiosa, Beatrice decide di dare le dimissioni. Luciano parla con Federico del regalo di Natale che potrebbero fare a Carletto, mentre Umberto prepara un presente per il suo figlio biologico. L’uomo, però, invita proprio il ragioniere a consegnarglielo. Al Paradiso sarà ospitato Babbo Natale, che regalerà omaggi e sconti. I suoi elfi saranno proprio Serena e Carletto. Dopo aver affrontato la Contessa, Vittorio è sereno e felice in attesa del Natale. Riceve però una telefonata di Marta, che gli dice che non può tornare per una tempesta di neve. A casa Amato, nel frattempo, qualcuno ha mangiato tutte le leccornie preparate da Maria, così Rocco e Salvatore non hanno più niente da mangiare. Le Veneri preparano dei piatti per loro organizzando una cena della Vigilia tra uomini: ci saranno Salvatore, Rocco, Marcello e Armando. Stefania insiste con Federico perché passi le feste con Silvia e, grazie ad una sua idea geniale, Cattaneo accetta e passa il Natale in compagnia della madre. Mentre Luciano cena con Clelia e Carletto, Vittorio sta con Beatrice e i suoi nipoti. La donna resta a dormire da lui.
  • Venerdì 25 dicembre 2020: Federico racconta a Luciano come è andata la cena della Vigilia e racconta l’emozione di Silvia quando l’ha visto. Il ragioniere lo invita a perdonare la madre, che l’ha sempre amato. Federico ormai sembra proprio intenzionato a cedere. Gabriella e Cosimo hanno finalmente scelto una data per convolare a nozze, ed aspettano una buona occasione per comunicarla a tutti. Marcello e Salvatore, intanto, sono costretti a trascorrere il Natale lavorando in Caffetteria. Vittorio porta Beatrice, Serena e Pietro a fare il pranzo di Natale al Circolo. Armando riceve la bicicletta di Agnese come regalo, ma quest’ultima ha nascosto un biglietto d’amore al suo interno. Ferraris è felicissimo e gli manca molto Agnese. Intanto Federico apre il regalo che gli è stato fatto da parte di Umberto, ma la sua prima impressione non è affatto buona. Almeno inizialmente, il ragazzo non gradisce assolutamente il dono di suo padre biologico.

Che cosa ne pensate? Credete che finalmente il rapporto tra Silvia e Federico tornerà quello di un tempo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!