Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 30 Novembre al 4 Dicembre 2020: Armando aggredito!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 30 novembre al 4 dicembre 2020: Armando capisce le difficoltà di Marcello ed affronta direttamente il Mantovano, ma viene aggredito. Intanto Federico inizia a disprezzare sia Umberto sia la madre Silvia…

Il Paradiso delle Signore prosegue e nella settimana dal 30 novembre al 4 dicembre 2020, moltissimi nodi verranno al pettine. La paternità di Federico smetterà definitivamente di essere un segreto, ed allo stesso tempo tutti capiranno il motivo della preoccupazione di Marcello. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Roberta decide di non partire per Bologna con la sua professoressa ma non sa che Marcello, invece, sta organizzando un piano affinché lei segua liberamente i suoi sogni. Umberto rassicura Adelaide che nessuno saprà mai niente sulla paternità di Federico e dunque lui non avrà problemi. Luciano ed Umberto si incontrano per cercare di porre fini agli scontri tra Silvia e la Contessa, mentre la signora Cattaneo parla con la zia delle difficoltà che sta affrontando. Stefania sente tutto ed in nome dei sentimenti che sta iniziando a provare nei confronti di Federico, gli svela tutto sulle sue reali origini. Salvatore litiga con Marcello perché quest’ultimo vuole lasciare tutto per seguire la fidanzata. Allo stesso tempo, Marcello vive momenti di grande preoccupazione quando scopre che il Mantovano è tornato. Con quest’ultimo c’è un debito e Barbieri l’ha conosciuto mentre era in carcere.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 30 novembre al 4 dicembre 2020: Federico affronta Umberto!

  • Lunedì 3o novembre 2020: Roberta parla con Gabriella di tutto quello a cui sta pensando per quanto riguarda il suo futuro. Non vede l’ora di partire e di convolare a nozze con Marcello, perché al momento si sente molto felice al fianco di Marcello. Federico lascia improvvisamente casa Cattaneo, mentre i Guarnieri vengono immediatamente a sapere quello che il giovane ha scoperto sulle sue origini. Federico è sconvolto e ha bisogno di allontanarsi dalla famiglia che per tutta la vita gli ha raccontato soltanto bugie. Umberto ed Adelaide scoprono che il ragazzo sa tutto ma hanno reazioni molto differenti e contrastanti alla notizia, cosa che causa tensione anche tra loro. Luciano parla con Vittorio per sfogarsi e per riferirgli quello che sta succedendo a casa sua. Conti prova a convincerlo a confrontarsi con Federico e a parlargli a cuore aperto sui motivi per cui si è deciso di tenergli nascosta la verità. Il 7 dicembre, nel frattempo, si festeggerà Sant’Ambrogio anche al Paradiso. Vittorio parla con Armando poiché quest’ultimo ha in mente qualche progetto per celebrare la ricorrenza al meglio anche in azienda ed aumentare così la clientela.
  • Martedì 1 dicembre 2020: Roberta parla con Clelia e le dice che ormai ha deciso di partire per Bologna. Sa di avere in tutto e per tutto l’appoggio del suo fidanzato che la seguirà, e per questo motivo non sente nessuna esigenza di rimanere a Milano. Marcello nel frattempo vive momenti di grande agitazione, e si sente diviso tra due fuochi. Da una parte c’è la sua voglia di fare la proposta di matrimonio a Roberta ed iniziare finalmente a costruire un futuro con lei, ma dall’altra parte c’è la forte insistenza del Mantovano che ormai ha fatto il suo ritorno e non fa altro che ricattarlo. Barbieri però non fa altro che pensare a questa vicenda, al punto che ne è ossessionato e tutti si accorgono del suo nervosismo. Persino Armando si insospettisce e cerca di capire che cosa sia successo al ragazzo. Vittorio parla con Federico e, dopo essersi confrontato a lungo con lui, il ragazzo si riconcilia con Luciano. Nonostante questo fa fatica a vederlo ancora come suo padre, visto che sa la verità. La certezza è che però Federico crede di non essere in grado di fare pace con Silvia.
  • Mercoledì 2 dicembre 2020: Sant’Ambrogio è anche il protettore delle api e dell’apicoltura, così il Paradiso delle Signore prepara dei festeggiamenti a tema. Laura deve realizzare caramelle al miele, mentre Pietro e Rocco fabbricheranno un’urna a forma di arnia per raccontare la vita delle api e la produzione del miele. Roberta inizia a comunicare a tutti i suoi superiori la sua intenzione di partire e lasciare Milano, ed ha un confronto anche con Vittorio, al quale dice che presto andrà a Bologna. Armando, sempre più convinto che Marcello stia avendo qualche problema, ne parla con Salvatore ed entrambi decidono di mettere con le spalle al muro Barbieri. Quest’ultimo confessa che il Mantovano è tornato e lo sta ricattando. Silvia prova ad incontrare Federico recandosi all’ingresso del Paradiso, ma lui, pur sembrando titubante, appena la vede cambia strada. Roberta continua a portare avanti i progetti per il suo futuro, ed inizia a pensare sempre più in grande. La Venere non si è minimamente accorta di quello che sta succedendo a Marcello e dunque è sempre più felice. L’arnia è pronta e Pietro e Rocco spiegano che simboleggerà l’impegno e l’operosità delle api. Nessuno però è convinto dal risultato che sembra piuttosto scarso. Vittorio riconosce la buona volontà ma capisce che questo non è il modo di celebrare Sant’Ambrogio.
  • Giovedì 3 dicembre 2020: Armando affronta il Mantovano per proteggere Marcello e per fare in modo che se ne vada. Il Mantovano però lo aggredisce fisicamente rompendogli le ossa e frantumando la bicicletta con la quale Ferraris ha l’abitudine di spostarsi. Armando, dolorante, decide di recarsi da Marcello e gli dà tutti i suoi risparmi affinché possa iniziare a saldare il debito con il Mantovano. In questo modo il malvivente potrebbe almeno temporaneamente calmarsi. Federico prende la decisione di affrontare Umberto, mentre Stefania convince Silvia a scrivere una lettera al ragazzo. Nel frattempo Beatrice continua a mentire a tutti sul lavoro che sta svolgendo a Milano, e nessuno sa cosa faccia esattamente. Silvia riconsegna la lettera a Stefania, ma quando la ragazza la porta a Federico, quest’ultimo la butta senza nessuna intenzione di leggerla. La signora Cattaneo ha un confronto con Umberto, perché i due si sentono più vicini dopo essere stati disprezzati ed allontanati allo stesso modo da Federico. Vittorio organizza Sant’Ambrogio. Le Veneri dovranno far compilare un questionario alla clienti e quelle che dimostreranno di occuparsi delle cose di casa con maggiore impegno, diventeranno regine dell’operosità e riceveranno regali dal Paradiso.
  • Venerdì 4 dicembre 2020: Il Mantovano intuisce che Roberta è la fidanzata di Marcello e sa di poter usare questo contro di lui. Pietro scopre per caso che Beatrice fa la donna delle pulizie al Circolo e ne esce particolarmente sconvolto. Silvia cerca conforto nella zia e in Stefania, perché la situazione che si è venuta a creare con Federico la riempie di angoscia. Marcello parla a Salvatore e Armando delle difficoltà che sta affrontando, mentre Roberta viene coinvolta in un incidente. Non è grave, ma è chiaro che non si tratti di qualcosa di casuale. Federico torna a casa ma non per fare pace con la madre. Fa infatti i bagagli per andare a vivere con Luciano. Pietro racconta a Vittorio quello che ha scoperto sul conto di Beatrice, così Conti va immediatamente a parlare con la cognata. Quest’ultima non prova a difendersi parlando del lavoro, ma gli spiega di dovergli svelare una verità molto importante. Infatti sostiene di aver sofferto davvero molto per lui in passato…

Che cosa ne pensate? Credete che Armando e Salvatore riusciranno ad aiutare Marcello contro il Mantovano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia