Il Paradiso delle Signore, Puntate 5-9 Ottobre 2020: Riccardo e Nicoletta tornano insieme!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 5 al 9 ottobre 2020: Riccardo riesce a smascherare l’inganno di Ludovica ed ora vuole vivere il suo amore con Nicoletta. Intanto Umberto fa il suo ritorno insieme ad Adelaide e i due si avvicinano…

Il Paradiso delle Signore continua ad appassionare i telespettatori. Mentre Federico si avvicina sempre di più alla verità sulla sua reale paternità e su ciò che è accaduto in famiglia, Nicoletta ha fatto il suo ritorno. La ragazza probabilmente non ha mai dimenticato quello che provava per Riccardo. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Vittorio fa il possibile per trovare la strada giusta per rendere possibile l’adozione della piccola Anna. Maria viene assunta definitivamente e Gabriella ed Agnese la aiutano ad integrarsi. Don Saverio riesce a rintracciare la madre naturale di Anna, ma quest’ultima dice subito di non voler avere più niente a che fare con la bambina. Federico intanto parla con Clelia di Luciano, ed intuisce il motivo per cui Silvia non ha mai fatto niente contro suo marito. E’ perché evidentemente anche lei l’ha tradito. Il ragazzo lascia Roberta perché ormai, dopo aver visto com’è finita la relazione tra i suoi genitori, non crede più nell’amore. Marta si dice pronta a tutto per tenere con sé la piccola Anna. Daniela, la mamma della piccola, sembra improvvisamente essere ben disposta e vuole prendere parte al battesimo della piccola, ma dopo aver raccontato la sua vita difficile, parte senza lasciare traccia.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 5 al 9 ottobre 2020: Umberto torna con Adelaide!

  • Lunedì 5 ottobre 2020: Gabriella continua a non dire niente a Roberta su quello che sta accadendo con Cosimo, che continua a corteggiarla. La Pellegrino però si accorge del comportamento sospetto dell’amica e le fa capire che non riesce a comprendere il motivo per il quale non si lasci andare con Bergamini. Roberta sa che Cosimo è veramente innamorato perché quest’ultimo le ha parlato con grande sincerità dei sentimenti che prova per Gabriella. Nicoletta, dopo il suo ritorno, fa un giro al Paradiso per salutare tutte le sue vecchie conoscenze. Tutti sono felici di rivederla, compreso Riccardo, che la ragazza non può fare a meno di incontrare. Quest’ultimo può riabbracciare anche la piccola Margherita, e va appositamente a casa di Nicoletta per poterla rivedere. Salvatore e Marcello si rendono conto che ottenere i permessi per lasciare aperta la Caffetteria di sera non è soltanto un problema burocratico, ma anche legale. I due non sono preparati ad affrontare tutto questo e non sanno come muoversi. Per fortuna a dare loro una mano ci pensa Armando, che si offre di aiutarli.
  • Martedì 6 ottobre 2020: Vittorio e Marta decidono di fare un passo indietro. Non sono disposti a fare anche cose illegali per tenere con sé la piccola Anna e devono abituarsi ad una vita senza di lei. Se la madre non vuole tenerla con sé, bisognerà fare in modo che sia adottata. Marta è disperata per aver perso per la seconda volta la possibilità di essere mamma, e la mancanza della bimba si fa sentire con insistenza. Per questo motivo la signora Amato va a parlare con Vittorio per consigliargli di portare sua moglie a fare un viaggio il più lontano possibile. Soltanto così potrà distrarsi. Riccardo non nasconde a Ludovica di aver incontrato Nicoletta per caso, dopo che quest’ultima era stata al Paradiso. Intanto Nicoletta parla con Silvia e non può fare a meno di confessarle che i sentimenti per Riccardo non sono mai finiti. Lei lo ama ancora. Gabriella svela a Roberta quello che è successo con Cosimo ed aggiunge di essere stata in procinto di baciarlo. Non sa cosa fare. Umberto intanto chiama Riccardo per avvertirlo del suo imminente ritorno a Milano. Con lui c’è Adelaide. Marta e Vittorio organizzano un bel ritorno per la Contessa, mentre Conti prepara una sorpresa per sua moglie.
  • Mercoledì 7 ottobre 2020: Al Paradiso avviene un altro ritorno. Si tratta di Flavia Brancia, che va immediatamente a casa della sua futura consuocera per mettere le cose in chiaro. Le dice infatti che deve tenere lontana Nicoletta da Riccardo, a tutti i costi. Cosimo intanto va a parlare con lo stesso Guarnieri junior e finalmente i due si chiariscono. Riccardo va anche a parlare con Nicoletta e per quest’ultima arriva il momento di raccontargli per filo e per segno come sono andate le cose nel giorno in cui lei non partì. Il ragazzo non riesce a trattenersi e tra i due si accende di nuovo la passione. Nicoletta, dopo la notte trascorsa con Riccardo, va da sua madre e le dice che non può reprimere i forti sentimenti che prova per il ragazzo. Nonostante stia per sposarsi ed aspetti un bambino dalla sua futura moglie, quello che lei prova non è cambiato. Roberta capisce che ora che Federico l’ha lasciata, non ha senso stare lontana da Marcello. Quest’ultimo continua a spronarla e a credere in lei anche per gli esami universitari ed è inevitabile l’avvicinamento tra i due.
  • Giovedì 8 ottobre 2020: Rocco fa le prove per superare l’esame per ottenere la licenza elementare. Armando ed Irene lo aiutano a ripassare e lo spronano. Agnese viene a sapere che Gabriella ha avuto un anello di fidanzamento da Cosimo e capisce che quindi la coppia è in procinto di sposarsi. Non capisce perché non abbia saputo niente e ne parla con Salvatore. Intanto Ludovica è costretta a parlare con sua madre ed ammette davanti a lei la verità. La gravidanza non è reale ma è stato soltanto un trucco per fare in modo che Riccardo la sposasse. Flavia non è d’accordo con ciò che ha fatto la figlia, ma capisce che ormai è impossibile tornare indietro. Nicoletta, dopo aver riflettuto, va a Villa Guarnieri per stare con Riccardo. I due si lasciano andare nuovamente alla passione e trascorrono la notte insieme, consapevoli che sia l’ultima prima delle nozze. Dopo aver avuto la conferma che Gabriella e Cosimo siano fidanzati, Salvatore va dalla Rossi per chiarire. I due si chiariscono affettuosamente ma con grande tristezza. Umberto e Adelaide tornano e sembrano essersi riavvicinati moltissimo, anche se la Contessa appare devastata da ciò che ha passato. Sia Roberta che Rocco ottengono grandi risultati nei loro rispettivi esami.
  • Venerdì 9 ottobre 2020: Durante il giorno del matrimonio tra Riccardo e Ludovica, quest’ultima fa un grave passo falso. Guarnieri si accorge che la gravidanza era un inganno e fa saltare il matrimonio. Felice, ora può vivere liberamente il suo amore con Nicoletta. Quest’ultima deve ottenere l’annullamento del suo matrimonio, altrimenti, come dice a Riccardo, non potrà convivere con lui. Marcello e Salvatore non riescono ad avere i permessi per lasciare la Caffetteria aperta di sera, ma Laura ha l’idea di vendere gelati da asporto. La Caffetteria riscuote un grande successo. Federico e Luciano provano a chiarirsi ma il ragazzo appare irremovibile su un punto: vuole che lui rinunci a Clelia per dimostrare che tiene davvero alla sua famiglia. Nicoletta, non riuscendo ad ottenere l’annullamento del matrimonio, non vuole allontanarsi da Riccardo ed i due pianificano di partire per Parigi. Entrambi scrivono una lettera ai loro genitori. Mentre Armando decide di dichiararsi ad Agnese, Marta e Vittorio partono per il viaggio di nozze che avevano tanto rimandato. La famiglia si riunisce per salutarli, compresi Adelaide ed Umberto che però ricevono una telefonata inquietante.

Che cosa ne pensate? Siete felici che dopo tutto questo tempo sia arrivato il lieto fine per Riccardo e Nicoletta? Lo avreste preferito con Angela? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!