Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2020: Il Ritorno della Mamma di Anna!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 28 settembre al 2 ottobre 2020: Daniela, la madre biologica di Anna, fa il suo ritorno cambiando radicalmente i piani di Marta e Vittorio. Intanto Federico indaga sulle vite dei suoi genitori e sta per fare grandi scoperte…

Il Paradiso delle Signore prosegue con le nuove puntate e i telespettatori, durante la settimana dal 28 settembre al 2 ottobre 2020, faranno la conoscenza della mamma di Anna. Quest’ultima farà il suo ritorno dopo aver abbandonato la neonata e questo potrebbe causare problemi a Marta e Vittorio. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Vittorio dà vita ad una nuova linea di abiti per bambini, ispirandosi alla presenza della piccola Anna. Angela ha deciso di partire per l’Australia con gli Aliprandi, così potrà stare al fianco di suo figlio. La ragazza comunica la notizia alle sue amiche, le quali sono molto tristi ma allo stesso tempo felici per lei. Umberto è sempre più preoccupato per Adelaide, soprattutto quando scopre che Lucarelli, che tutti pensavano un socio di Achille, è in realtà un medico astuto e senza scrupoli. Marcello è triste per la partenza di sua sorella, e questi brutti momenti aumentano quando Roberta gli comunica che ha deciso di tornare con Federico. Mentre quest’ultimo sospetta che suo padre abbia ancora una relazione con Clelia, Umberto si accorge che sul retro della cartolina spedita dagli Stati Uniti, c’è scritta una richiesta d’aiuto da parte di Adelaide. La contessa è quindi in pericolo.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 28 settembre al 2 ottobre 2020: Federico verso la scoperta della verità!

  • Lunedì 28 settembre 2020: Vittorio e Marta cercano un appiglio legale per rendere possibile l’adozione della piccola Anna, ma le cose sembrano farsi sempre più difficili. Rinunciare alla piccola dopo tutti i dolori del passato, sarebbe però complicatissimo soprattutto per la signora Conti. Federico ha varie conferme del tradimento di Luciano verso sua moglie, e non riesce ad accettare che il ragioniere abbia sempre proseguito la relazione con Clelia. Inoltre, il ragazzo ha altri dubbi. Innanzitutto si convince che anche Roberta sapesse di questa relazione extraconiugale e se così fosse, lui sarebbe furioso con lei. In secondo luogo si domanda come sia possibile che Silvia non faccia niente ed inizia ad ipotizzare che anche la donna abbia qualcosa da nascondere. Umberto parte alla volta di New York e, appena arrivato, conferma a Riccardo che va tutto bene e che sta lavorando il più possibile per trovare Adelaide. Ludovica è sempre più agitata per l’imminente matrimonio e continua a contattare l’Atelier per sapere a che punto siano con l’abito. Nel frattempo lì ci si occupa anche di Maria.
  • Martedì 29 settembre 2020: Maria infatti è stata assunta ormai definitivamente e Gabriella ed Agnese la aiutano ad integrarsi. Le due donne avevano infatti bisogno di aiuto per i loro lavori e c’era proprio bisogno di una mano in più. Nel frattempo Marcello e Salvatore provano a vivere momenti spensierati mentre riflettono insieme sul luogo in cui potrebbero andare in vacanza. Dopo aver ricevuto i conti della Caffetteria, i due si rendono conto che la situazione non è affatto rosea come credevano, ma al contrario è molto peggiorata. Armando decide di aiutarli e dice loro che forse dovrebbero comprare una bicicletta per dare una vita ad una squadra di ciclisti, occupandosi così di un altro lavoro che potrebbe aiutarli a guadagnare. Don Saverio riesce a rintracciare la madre naturale di Anna, che quindi fa il suo ritorno. Marta e Vittorio vengono a saperlo e per loro potrebbe essere una pessima notizia. Marcello e Salvatore continuano a pensare ad una soluzione per uscire dai loro gravi problemi economici. Ancora una volta rischiano di perdere tutto ed entrambi non sanno come gestire la situazione. E’ Laura che riesce a fare svariate proposte che potrebbero forse davvero aiutare i due giovani.
  • Mercoledì 30 settembre 2020: Marta e Vittorio incontrano Daniela, ossia la madre della piccola Anna. Inaspettatamente la donna si dimostra irremovibile ed assolutamente certa delle scelte che ha compiuto in passato. Ha abbandonato la bambina perché non vuole tenerla ed ancora adesso non ha nessuna intenzione di avere a che fare con lei. Vittorio e Marta forse potrebbero avere, a questo punto, la possibilità di portare realmente a termine l’adozione. Clelia parla con Federico e cerca di chiarire la sua posizione in merito alla relazione che ha sempre portato avanti con Luciano. Il ragazzo prova a capirla ma allo stesso tempo il suo rancore nei confronti del padre, che a suo parere ha distrutto la famiglia, non diminuisce per niente. Improvvisamente, Federico intuisce che se Silvia non ha fatto niente, è perché anche lei è stata infedele a Luciano. Questa intuizione potrebbe portare Cattaneo a scoprire la verità sulla sua paternità. Il ragazzo allora decide di avere un confronto con entrambi i genitori e li mette con le spalle al muro. Esige conoscere la verità su quella che è sempre stata la sua famiglia. Clelia si sente coinvolta in ciò che sta succedendo dai Cattaneo e sentendosi in colpa, ha un vero e proprio crollo.
  • Giovedì 1 ottobre 2020: Marta dice a Vittorio che è pronta a rischiare tutto per poter tenere con sé la piccola Anna e non le importa delle eventuali conseguenze legali che potrebbero esserci. Il signor Conti allora decide di parlare nuovamente con Daniela, che gli conferma quanto aveva detto da subito. Non ha nessuna intenzione di tenere con sé la bambina e loro possono anche adottarla. Marcello e Salvatore iniziano a valutare la possibilità di lasciare la Caffetteria aperta anche di sera per incrementare le entrate. Qualcosa sta quindi per cambiare nella loro vita, anche lavorativa. Federico non riesce ad avere risposte certe da Silvia e Luciano, ma sa soltanto che i suoi genitori sono in crisi. Il ragazzo rivaluta l’amore e pensa che se nemmeno i suoi genitori sono riusciti a rimanere insieme, allora questo sentimento non è mai sincero. Federico pensa a lasciare Roberta. Alla fine, Cattaneo prende la decisione definitiva e la lascia. La Pellegrino è molto amareggiata e non capisce il motivo di questo addio improvviso, soprattutto dopo che lei aveva fatto la sua scelta con Marcello.
  • Venerdì 2 ottobre 2020: Ludovica ascolta un dialogo tra Agnese e Gabriella. Nicoletta tornerà presto a Milano perché ormai il suo matrimonio è definitivamente fallito e di conseguenza la ragazza non vuole più insistere. La Brancia ne parla con Cosimo, perché teme che questo ritorno possa mettere a repentaglio il suo amore con Riccardo. Vittorio scopre la storia drammatica di Daniela e capisce quindi la sua scelta. La donna è sconvolta quando scopre che i due coniugi non possono adottare la bimba per legge, così decide di riprenderla e di farla battezzare. Il giorno del battesimo, però, Daniela non si presenta. La donna è scappata. Salvatore e Marcello preparano tutto per tenere aperta la Caffetteria anche di sera, ma i due ragazzi scoprono improvvisamente che non possono farlo perché non hanno avuto i permessi. Cosimo svela a Riccardo che è stato lui a rivelare il piano di fuga con Nicoletta ad Adelaide, molto tempo prima, e il ragazzo vuole che Guarnieri torni con lei. Intanto infatti Nicoletta fa il suo ritorno, anche se un po’ cambiata.

Che cosa ne pensate di queste puntate? Riusciranno Marta e Vittorio ad adottare la piccola Anna dopo il ritorno della mamma biologica? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

anticipazioni beautiful

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-28 Aprile 2024: Thomas Radiato dalla Forrester!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a domenica 28 Aprile 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas licenziato in tronco!