Home / Fiction / Il Collezionista di Ossa, Prima Puntata: Lincoln Rhyme Torna ad Indagare!

Il Collezionista di Ossa, Prima Puntata: Lincoln Rhyme Torna ad Indagare!

Il Collezionista di Ossa, trama prima puntata: Lincoln Rhyme torna ad indagare su un assassino, responsabile della sua paralisi. Al suo fianco c’è Amelia ma scoprire la verità si dimostra davvero complicato…

In prima serata, nei palinsesti autunnali di Canale 5, sta per arrivare una serie tv con tinte di giallo che promette di appassionare milioni di telespettatori. Si tratta de Il Collezionista di Ossa, tratta da un film, che racconta le vicende di un misterioso criminale e di Lincoln Rhyme, un detective che vuole a tutti i costi fare giustizia. Ecco di che cosa si tratta e cosa succede nella prima puntata.

Il Collezionista di Ossa, trama prima puntata: l’assassino colpisce ancora!

Durante un giro in pattuglia, l’agente di Polizia Amelia Sachs trova un corpo. Si tratta, in base alle modalità del ritrovamento e dell’omicidio, di una vittima del famoso Collezionista di Ossa, un pericoloso assassino che non è mai stato rintracciato. Questa scoperta coinvolge molto il detective Lincoln Rhyme, in pensione, che ha un conto in sospeso con il Collezionista. Infatti, anni prima è rimasto paralizzato dal collo in giù nel tentativo di arrestarlo. Sellitto, ex socio di Lincoln, suggerisce ad Amelia di indossare dei particolari abiti con un microfono collegato a Rhyme, che potrà ascoltare tutto e allo stesso tempo darle dei suggerimenti. Grazie a questa indagine con Lincoln a distanza, Amelia scopre una seconda vittima, che viene fortunatamente salvata poco tempo prima di perdere la vita. Per via di alcuni indizi, Amelia si accorge che probabilmente il misterioso assassino non è il Collezionista di Ossa, ma qualcuno che sta emulando i suoi gesti per avere la stessa gloria. Bisogna quindi indagare su una persona diversa e non su quella che Rhyme conosceva bene. Il falso Collezionista rapisce, dopo aver saputo che lei sta indagando su di lui, Rachel, la sorella di Amelia. Lincoln riesce a trovare il luogo in cui è avvenuto il rapimento e trova anche Rachel, traendola in salvo. Lì, però, il detective trova il falso Collezionista di Ossa privo di vita.

Il Collezionista di Ossa, trama prima puntata: scontro tra Lincoln ed Amelia!

Lincoln fa un accordo con la Polizia di New York per tornare a lavorare come consulente e collaborare con Amelia. La Polizia accoglie la sua proposta e, già il suo primo giorno di lavoro, Rhyme riceve un inquietante regalo. E’ stato spedito dal vero Collezionista di Ossa, che vuole tornare a colpire dopo aver saputo della presenza di un emulatore. Intanto Amelia litiga spesso con Lincoln poiché le loro visioni non coincidono e, soprattutto, la poliziotta lo accusa di essere troppo arrogante e di darle dei comandi. Intanto a New York vengono messi a segno altri omicidi. Probabilmente i delitti appartengono ad un assassino chiamato “L’ira degli Dei”, che ha questo nome poiché è ossessionato dalla mitologia greca e sceglie le sue vittime in base alla loro somiglianza con Icaro o Orfeo. Amelia pensa che una potenziale pista possa essere David Fleming, un musicista la cui madre ha perso la vita proprio a causa del criminale. L’uomo però dà risposte evasive perché spiega che, a causa del trauma, non ricorda nulla di quel momento. I detective si insospettiscono poiché sembra che stia nascondendo qualcosa. Un’altra vittima perde la vita misteriosamente ed a questo punto Amelia individua due sospetti. Si tratta del pittore Calder e della sua vecchia professoressa Irene. Lincoln crede che Calder si fosse infatuato della professoressa e dei suoi insegnamenti che parlavano della corruzione della società. Amelia e Rhyme provano a raccogliere prove per poter procedere all’arresto… Che cosa ne pensate? Vi interessa questo nuovo giallo? Lo guarderete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Elisa di Rivombrosa, Sesta Puntata

Elisa di Rivombrosa, Sesta Puntata: Anna Scopre la Verità!

Elisa di Rivombrosa, trama sesta puntata: Anna scopre tutto sulla relazione tra Fabrizio ed Elisa, correndo subito ai ripari con un piano terribile. Nel frattempo Elisa e il conte progettano le nozze, ma ancora una volta Lucrezia si intromette...