Elisa di Rivombrosa, Quinta Puntata: Fabrizio in Gravi Condizioni!

Elisa di Rivombrosa, trama quinta puntata: dopo la caduta del torrente Fabrizio rischia la vita, ma Elisa lo accudisce e si avvicina molto a lui. Angelo è su tutte le furie per via del matrimonio saltato…

Va avanti Elisa di Rivombrosa che adesso viene nuovamente trasmessa da Canale 5 tutte le settimane. In questa quinta puntata non mancano i momenti sconvolgenti, soprattutto legati al ritrovamento di Fabrizio dopo la sua caduta nel torrente. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Elisa esce dal carcere e nel frattempo Fabrizio legge l’elenco dei nomi implicati nella congiura. Ristori però travisa quello di Lucrezia e crede che il responsabile sia suo marito, così va da lei ad avvisarla. Lucrezia è felicissima di non essere stata scoperta, ma davanti a Fabrizio finge un malore. Intanto Elisa ha un grave scontro con Bianca e le due arrivano anche ad attaccarsi fisicamente. Durante la festa di San Giovanni, Elisa riceve la proposta di matrimonio di Angelo ma lo rifiuta. La ragazza ama Fabrizio, ma lui le fa sapere che dovrebbe sposare Angelo e diventare eventualmente la sua amante. Elisa resta sconvolta ed accetta per ripicca di sposarsi con Angelo. Lucrezia e Fabrizio partono per Torino per consegnare i documenti, ma vengono entrambi arrestati. Ristori però prova a fuggire ma cade in un fiume, senza essere ritrovato.

Elisa di Rivombrosa, trama quinta puntata: il ritrovamento di Fabrizio!

Elisa fugge da Rivombrosa per non sposarsi con Angelo. Successivamente è costretta a rientrare al castello dove però tutti la evitano e la trattano male. Il duca ordina ai soldati di cercare Ristori, ma non vivo, bensì il suo corpo. Lucrezia fa sapere che se Fabrizio verrà effettivamente trovato senza vita, lei la farà pagare a tutti. Fabrizio intanto è sopravvissuto e raggiunge da solo la riva con grande fatica, dove viene soccorso da due uomini. Angelo riesce a ritrovare Elisa e la insulta, colpendola ripetutamente, per non aver mantenuto la sua promessa ed averlo umiliato fuggendo il giorno del matrimonio. Bianca si intromette in questo litigio e sta per accoltellare Elisa, ma per fortuna la situazione si risolve grazie all’intervento di Orsolina. Fabrizio viene trasportato a Rivombrosa in gravi condizioni da una giovane zingara, dove il medico Antonio Ceppi si occupa di lui, facendo sapere che non è detto che riesca a salvarsi. Ristori scopre di essere in gravissime condizioni e quindi chiede di vedere Elisa, perché deve dirle cose importanti.

Elisa di Rivombrosa, trama quinta puntata: Elisa ottiene la lista dei congiurati!

Fabrizio dà ad Elisa la lista dei congiurati, visto che lui potrebbe perdere la vita da un momento all’altro. La donna nasconde i documenti e resta vicino a Ristori, che ora è in coma. Alvise non fa che sperare che il conte muoia, ma dopo essere passato alle cure di Elisa, Fabrizio inizia a riprendersi. Si risveglia dal coma e migliora. Ristori riceve immediatamente la visita di Lucrezia, che vuole scusarsi con lui per quello che è successo. A causa del documento stava rischiando di perdere la vita e lei non se lo sarebbe mai perdonato. Anna dice a Lucrezia che malgrado il miglioramento lei è disperata e molto preoccupata per la situazione di suo fratello. Giulio ha uno scontro con Ranieri e Lucrezia, perché i due stanno ormai preparando un attentato ai danni del re. Fabrizio è quasi guarito e sta per partire, ma Elisa lo raggiunge trascorrendo con lui una notte di passione e chiedendogli di non allontanarsi da lei. Cosa succederà? Fabrizio capirà di amare Elisa e di voler stare con lei nonostante le classi sociali differenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!