Amici Speciali, Finale: La Vittoria Di Irama!

Amici Speciali, finale: Irama è il vincitore assoluto del programma a scopo benefico ma condivide il momento speciale con il secondo classificato Michele Bravi e tutti gli altri concorrenti. Ecco i colpi di scena e le emozioni della finale di Amici Speciali!

Amici Speciali, finale: Stash diventa papà, Maria De Filippi fa un regalo per il bambino

Ultima puntata per Amici Speciali, il programma a scopo benefico ideato da Maria De Filippi. In gara, in questa finale: Umberto Gaudino, Irama, Alessio Gaudino e Michele Bravi. A scendere in campo per primo è Umberto che decide sfidare Alessio in una manche tutta di ballo. I finalisti possono decidere di essere supportati da tutti gli altri otto concorrenti di Amici Speciali, in questo caso possono scegliere due artisti. Umberto sceglie Alberto Urso e Andreas Muller, Alessio sceglie Giordana Angi e i The Kolors.

Prima di iniziare la sfida, la conduttrice chiama Stash al centro. Il musicista era in finale ma ha deciso di rinunciare al posto perché ha già avuto tante opportunità. Maria mostra il filmato di una ecografia, un cuore che batte. Stash diventerà papà! Emozione grandissima per tutti soprattutto in un momento così particolare. La De Filippi ha regalato una collanina con un orsetto al leader dei The Kolors da dare poi al suo bambino.

Sul palco arriva anche J Ax. Il rapper presenta il suo nuovo singolo ma ci tiene anche a spendere alcune parole per la tutela dei lavoratori del mondo dello spettacolo. Se la Ferilli condivide il pensiero che tutti siamo uguali, Panariello preferisce che le autorità aiutino soprattutto chi sta messo peggio.

Finalmente parte la gara e Umberto balla contro Stash e i The Kolors che suonano per Alessio. Poi si invertono i ruoli e Umberto schiera Alberto Urso facendo scendere in pista Eleonora Abbagnato e Sabrina Ferilli, Alessio danza. Quest’ultimo punta poi sul nuovo singolo di Giordana Angi, Umberto performa e si scatena. Per l’ultima sfida della manche, Umberto decide di schierare Andreas mentre Alessio emoziona con un quadro di Giuliano Peparini. A vincere e proseguire la corsa alla vittoria è Alessio Gaudino.

Il concorrente sceglie di sfidare adesso Michele Bravi e di avere al suo fianco: Giordana Angi, i The Kolors e Gabriele Esposito. Il cantante sceglie invece come supporters: Gaia, Random e Javier Rojas. Prima che riparta la gara, Maria De Filippi va di giochi e scherzi come al solito e chiama Sabrina Ferilli per obbligo o verità. Siparietto carino, talvolta imbarazzante.

Riprende la gara, Michele Bravi schiera subito il suo ultimo pezzone, Alessio fa ballare Gabriele Esposito. Michele schiera poi Gaia Gozzi che dopo aver cantato la sua ‘Coco Chanel’ riceve da Maria De Filippi la certificazione del disco d’oro per il singolo ‘Chega’. Alessio schiera se stesso per poi puntare ancora su Giordana Angi. Bravi fa ballare invece Javier. Michele Bravi si esibisce poi contro i The Kolors. Nell’ultima sfida il cantante punta tutto sul giovane e talentuoso Random, Alessio schiera se stesso. A vincere la manche della finale è Michele Bravi.

Amici Speciali, finale: ultima sfida tra Irama e Michele Bravi, è comunque una grande vittoria di tutti

A contendersi, dunque, la coppa finale di Amici Speciali sono Michele Bravi ed Irama. Irama sceglie come supporters: Stash e i The Kolors, Gabriele Esposito, Andreas Muller e Alberto Urso. Michele Bravi conferma Gaia, Random e Javier e aggiunge alla lista Giordana Angi.

Prima della sfida finale c’è un nuovo momento giuria. Maria De Filippi e Gerry Scotti su dei monopattini a trainare Sabrina Ferilli e Giorgio Panariello. Poi una sfida alla TikTok per l’attrice e il comico, forse alcuni momenti si potevano anche evitare per lasciare più spazio ai ragazzi in gara. Alla fine Eleonora Abbagnato proclama Sabrina Ferilli vincitrice assoluta.

Ritorniamo a noi. Irama canta ‘Mediterranea’, Michele ‘Il diario degli errori’. Maria De Filippi annuncia che il Presidente Conte ringrazia i ragazzi di Amici Speciali per l’impegno nella raccolta fondi. Irama punta allora sui The Kolors mentre Bravi fa esibire una Gaia impeccabile. Emozioni forti con Giordana, entusiasmo con Gabriele. Michele Bravi schiera poi Random, la vera rivelazione del programma, Irama sceglie invece Andreas Muller. Fanti schiera Urso mentre per Bravi danza Javier.

È tempo dell’ultima sfida per i due cantanti. Michele Bravi interpreta impeccabilmente un brano di Ivano Fossati, Irama fa invece qualcosa di molto particolare che ha scritto proprio qualche giorno prima. Irama ha fatto un vero e proprio monologo sul respiro in memoria di George Floyd, sicuramente tanto d’effetto da portare la giuria ad alzarsi in piedi.

Prima di far sapere al pubblico e alla giuria chi tra Irama e Michele Bravi ha vinto Amici Speciali, Maria De Filippi spiega che in queste quattro puntate, con le varie esibizioni e le tante vittorie, gli artisti hanno contribuito all’acquisto di materiale utile per la Protezione Civile per un valore di 400 mila euro. A questa cifra si aggiungono poi i soldi del televoto.

È il momento delle carte: Irama vince Amici Speciali. Il cantautore sistema la coppa a forma di Italia al centro, tra lui e Michele Bravi. Un gesto simbolico ma sicuramente molto importante visto lo scopo vero del programma.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!