Il Paradiso delle Signore, Puntate 8-12 giugno 2020: Angela Trova la Lettera di Riccardo!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dall’8 al 12 giugno 2020: Angela non sa come comportarsi dopo aver trovato una lettera di Riccardo, ed il rapporto con lui diventa sempre più complicato. Intanto Agnese è vicinissima ad Armando…

Prosegue Il Paradiso delle Signore, ed in assenza delle nuove puntate, che al momento restano sospese, si torna a ripercorrere i momenti più importanti delle trame. In particolar modo, durante la settimana dall’8 al 12 giugno sarà Riccardo al centro dell’attenzione per via della fine della storia con Nicoletta. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Adelaide riceve una telefonata dal suo direttore di banca e viene in questo modo a sapere che c’è stato un massiccio spostamento di denaro. La Contessa intuisce immediatamente che è stato Riccardo a farlo e che evidentemente vuole partire. Così, Adelaide va subito da Cesare e lo avverte dei progetti di sua moglie e di Riccardo. Roberta si rende conto che Marcello aveva ragione sull’editore e così, durante un altro incontro, lo smaschera definitivamente. Rocco intanto riceve la visita di Marta Puglisi, considerata da tutti come la sua fidanzata ideale, ma Amato non ha nessuna intenzione di intraprendere una relazione con lei. Il suo interesse, infatti, è tutto rivolto verso Marina. Mentre Riccardo e Nicoletta stanno per andare via insieme, Cesare interviene impedendo ai due di andare via. Così Nicoletta è costretta a partire per Bari lasciando Riccardo in preda alla disperazione. Adelaide si dimostra preoccupata per le condizioni di Riccardo. Il giovane si sta ubriacando al Circolo e quando Angela dice che non vuole versargli un altro bicchiere, la Guarnieri la aggredisce. Successivamente Riccardo chiede scusa ad Angela sostenendo di aver capito che lei agisce per il suo bene. Nel frattempo, Marta scopre di essere incinta ed anche Vittorio è al settimo cielo per la notizia. Riccardo lo scopre ed è entusiasta, così i coniugi Conti decidono di diffondere la notizia andando a parlarne anche con Adelaide ed Umberto. Per la famiglia sono momenti di grande felicità.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dall’8 al 12 giugno 2020: Rocco contro Armando!

  • Lunedì 8 giugno 2020: Marta e Vittorio sono davvero molto felici e già dal risveglio iniziano a parlare del loro futuro e a pianificare. Agnese ed Armando, intanto, si trovano per caso insieme a cena a casa Cattaneo e, dopo aver mangiato, approfondiscono la loro conoscenza. I due non possono sicuramente negare di avere davvero un ottimo feeling. Rocco e Salvatore, quando Agnese torna a casa, ascoltano i racconti della donna sulla serata che ha trascorso. Quando i due apprendono che alla cena era presente anche Armando, iniziano ad avvertire un forte senso di gelosia. Gli Amato continuano, anche successivamente, a fare tantissime domande ad Agnese per capire quanto sia profondo il suo rapporto con Armando. Angela va al Circolo e trova una lettera di Riccardo. Erano le parole che Guarnieri aveva scritto per Nicoletta durante la notte, subito dopo la sua partenza con Cesare. Il giovane era letteralmente disperato ed Angela non sa cosa fare con la lettera.
  • Martedì 9 giugno 2020: Tra Maria e Patrizia, la prossima Venere sarà Patrizia. Maria resta molto delusa e va a sfogarsi dagli Amato, da cui riceve subito grande accoglienza. Agnese e gli altri vanno alla Caffetteria e Rocco e Salvatore continuano a farle domande sulla relazione con Armando. Rocco si scaglia duramente contro quest’ultimo parlandone molto male con Agnese. Marcello assiste a questo dibattito divertendosi molto. Nel frattempo Vittorio prende la decisione di proiettare un carosello con gli abiti disegnati da Gabriella. Angela intanto riflette su quello che deve fare con la lettera che ha trovato. Deve parlarne con qualcuno, riconsegnarla a Riccardo o fingere di non averla mai vista? In Caffetteria, Marcello intercetta per caso una telefonata di Federico per Roberta. Improvvisamente preda di un attacco di gelosia, il ragazzo parla con Federico e scambia qualche parola aggressiva con il suo rivale in amore. Al Paradiso intanto sono tutti molto felici per l’imminente proiezione del carosello e tutti si organizzano al meglio per l’evento. Ad essere molto infelice però è, come sempre, Riccardo.
  • Mercoledì 10 giugno 2020: Assistendo alle prime proiezioni, Riccardo vede il filmato che era stato girato con Nicoletta e Margherita. Il Guarnieri si sente molto afflitto e si rende sempre più conto che Nicoletta gli manca davvero moltissimo. Riccardo, sempre più fuori di sé, causa un incidente che coinvolge Angela. Intanto dalla fabbrica Bergamini arrivano tutti gli abiti che Gabriella ha disegnato. Per la ragazza è un momento di grande felicità sotto tutti i punti di vista e finalmente si sente molto realizzata dal punto di vista professionale. Inaspettatamente, però, le arriva notizia di qualcosa di molto spiacevole che ha coinvolto il suo mentore parigino, Defois. Agnese intanto parla con Salvatore e prova a sollecitato. Secondo lei è il momento che il ragazzo compia dei passi in avanti nella relazione con Gabriella, altrimenti lei potrebbe fuggire. Adelaide, intanto, conta su Umberto e Flavia per fare in modo di realizzare il suo piano. La donna vuole che Riccardo e Ludovica si mettano insieme, così organizza una cena al Circolo. Proprio in quel frangente, Angela accusa dei sintomi molto gravi legati all’incidente avuto per colpa di Riccardo.
  • Giovedì 11 giugno 2020: Sentendosi in colpa per il crollo fisico avuto da Angela, Riccardo la fa portare a Villa Guarnieri per avere le cure migliori. Salvatore parla con Agnese per avere dei suggerimenti sul da farsi con Gabriella. Il ragazzo vuole sapere quale possa essere il momento opportuno per chiedere la sua fidanzata in sposa. Angela inizia a riprendersi a Villa Guarnieri e scopre molti dettagli in più sulla famiglia di Riccardo. La giovane è molto felice di essere stata accolta positivamente da tutti, ma Adelaide ed Umberto vogliono che lei lasci presto la casa. Infatti la presenza di Angela potrebbe essere oggetto di pettegolezzo. Intanto Anita va a parlare con Marcello e Salvatore per avvisarli tempestivamente che la Caffetteria deve essere venduta. Di conseguenza loro devono fare il possibile per trovare un nuovo impiego. La notizia getta nella disperazione Barbieri, che aveva intenzione di cambiare radicalmente in meglio la sua vita.
  • Venerdì 12 giugno 2020: Angela non riesce più a riposare serenamente a Villa Guarnieri per via della situazione generale. Al Paradiso delle Signore, intanto, Vittorio si adopera per preparare qualche evento in occasione di Sant’Ambrogio. Salvatore e Marcello iniziano a collaborare per trovare un nuovo impiego. Amato si è già messo all’opera e non vuole assolutamente dire nulla ad Agnese della situazione, per evitare che si preoccupi. La donna però riesce a scoprire tutto da sola ed è ovviamente in apprensione per il futuro di Salvatore. La sorpresa di Vittorio per Marta è un viaggio a Parigi ed i due partono lasciando tutto in mano alle Veneri. Intanto Marcello si sente sempre più risentito per quello che è successo ad Angela, così si reca da Umberto per chiedergli un risarcimento. Mentre Adelaide fa il possibile per avvicinare Ludovica a Riccardo, quest’ultimo sembra invece interessato proprio ad Angela.

Che cosa ne pensate di queste puntate? Avreste preferito Riccardo con Angela, Nicoletta o con Ludovica? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Matteo In Pericolo Di Vita!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Matteo scompare nel nulla. È stato Umberto a capirlo e potrebbe fargli del male da un momento all'altro!