uomini e donne oggi 17 09

Puntata di oggi: le lacrime amare di Gemma

Dalle anticipazioni di Uomini e Donne sapevamo che la prima puntata del trono over sarebbe stata scoppiettante. Gemma lascia Giorgio di sasso e incredulo.

La prima puntata del trono over di Uomini e Donne inizia con Tina Cipollari che passa un veloce sguardo tra i nuovi cavalieri seduti nel parterre maschile. L’occhio dell’opinionista cade subito su un giovane di 35 anni che si chiama Alessio. Il ragazzo racconta subito di avere tanti hobby, tra i quali la pesca e l’archeologia. Tina fa subito la battuta lasciando intendere che anche lei si intende di archeologia.

Maria, la padrona di casa, indirizza il discorso su qualcuno che già conosciamo molto bene: Gemma e Giorgio. Tina infatti rivela di aver trascorso l’estate a pensare “a quei due” e a che fine avessero fatto. Alcune fotografie viste sullo schermo ci danno un assaggino dell’estate trascorsa dalla coppia in varie località italiane.

Gemma a questo punto fa il suo ingresso in studio e Maria si accorge che la donna è dimagrita ancora di più. La dama, con voce rotta dall’emozione, rivela che oggi sarà uno dei giorni più brutti della sua vita in quanto da domani lei tornerà ad essere Gemma e non più “Gems” e di volersi riprendere in mano la sua vita.

La Torinese rompe il silenzio con frasi brevi e coincise dichiarando che ad un certo punto si è accorta che le manca l’amore. Anche quest’estate Giorgio le ha più volte detto di non essere innamorato di lei, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una. Dopo la loro vacanza Gemma si è ricoverata in ospedale per un breve intervento e Giorgio ha preferito andare ad un compleanno in una festa in piscina piuttosto che recarsi da lei a confortarla. Gemma ha compreso in quel momento che un’altra coppia di amici le ha dimostrato vero amore, rinunciando all’ultimo weekend delle proprie vacanze per stare vicino alla dama.

Gemma versa lacrime amare, soprattutto quando la De Filippi legge la risposta che ha dato Giorgio alla domanda della redazione su che cosa provasse per la lei. Maria legge queste parole: “Non ci sono sentimenti forti e che Gemma ha scelto di vivere scientemente la storia in questo modo. Se questa storia esaurirà, resterà un’amicizia. Sono attratto da lei ma non sono innamorato“.

A questo punto entra Giorgio, il quale resta esterrefatto e stranito da ciò che Gemma ha appena rivelato. L’uomo asserisce che sarebbe stato crudele stare con ancora con lei se solo avesse capito che Gemma stava soffrendo a causa sua. Giorgio si sente offeso dalle parole di Gemma. Dal parterre femminile interviene Gilda, sostenendo che anche Gemma sarebbe dovuta andare a Firenze quando Giorgio ha subito un’ intervento alla retina.

Giorgio rivela in studio di avere sempre visto Gemma felice ed è per questo che non si è posto mai il problema se lei stesse soffrendo. Giorgio inoltre dice una frase che lascia tutti sconcertati. Rivela di non aver frequentato altre donne ma che un giorno si poteva anche andare a convivere insieme. Maria De Filippi fa capire a Giorgio che Gemma vorrebbe sapere “il quando”.

A questa frase Gemma asserisce che le mancano i gesti riguardanti l’innamoramento, ma ormai il gabbiano ha già preso il volo per esplorare nuovi mondi in solitaria.

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Brando Vuole Scegliere Ma Ci Ripensa!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Brando Vuole Scegliere Ma Ci Ripensa!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Brando organizza la scelta ma alla fine ci ripensa e non sceglie più. Sorpresa e polemiche in studio!