Il Paradiso delle Signore, Puntate 1-5 Giugno 2020: Nicoletta Parte con Cesare!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dall’1 al 5 giugno 2020: mentre Nicoletta è costretta a partire con Cesare, nonostante il tentativo di andare via con Riccardo. Inoltre Marta e Vittorio hanno belle notizie…

Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore della settimana dall’1 al 5 giugno 2020, Nicoletta continua ad essere al centro dell’attenzione. Purtroppo però le cose non vanno per il verso giusto né per lei né per Riccardo. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Luciano resta solo con Cesare e discute con lui del rapporto con Nicoletta. Il dottore ha avuto un’importante richiesta di lavoro in un’altra città ed intende accettarla anche per allontanare definitivamente Nicoletta da Riccardo. Marcello riesce a trovare il modo per ottenere una proroga per il pagamento dell’affitto. Offre infatti gratuitamente degli abiti de Il Paradiso alla sua padrona di casa, in accordo con Vittorio. Dopo essere rientrata da un breve viaggio, Nicoletta parla con Cesare e viene a sapere dell’imminente partenza. La ragazza resta pietrificata e non riesce più a prendere a sonno. Silvia e Luciano svelano alla giovane Cattaneo, durante una cena, che sanno perfettamente dei suoi incontri clandestini con Riccardo. Dunque la scelta migliore per dimenticarsi di lui è proprio partire. Roberta incontra in Caffetteria l’editore che promette di pubblicare il romanzo di Federico. La ragazza si dice disposta a fare qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo scopo, ma Marcello la mette in guardia dicendo di non spingersi troppo oltre. Intanto Marta inizia ad accusare dei lievi malori e sospetta di essere incinta. Quando Vittorio esce di casa, la signora Conti prende contatti con un ginecologo. Evidentemente vuole dare la notizia a suo marito soltanto quando ne avrà la certezza. Nel frattempo Rocco conosce Marta Puglisi, nipote di Rosalia, che secondo tutti potrebbe essere la sua fidanzata ideale. Riccardo si presenta da Marta per farle vedere un album in cui erano bambini, e la signora Conti è molto contenta. Ciò che non sa è che il fratello lo sta facendo perché è sul punto di partire.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dall’1 al 5 giugno 2020: Roberta smaschera l’editore!

  • Lunedì 1 giugno 2020: Rocco viene a sapere da sua zia che Agnese sta combinando gli incontri che lui sta avendo con Marta. Adelaide riceve una telefonata molto strana dal direttore della sua banca che la insospettisce molto. Infatti c’è stato un movimento importante sui suoi conti che è stato autorizzato dal nipote. La Contessa intuisce che Riccardo vuole fare qualcosa di molto importante, probabilmente partire. Irene inizia a prendere parte ai filmati promozionali del Paradiso e le viene assegnato il ruolo di Jackie, che lei riesce a gestire molto bene. Riccardo parla con Cosimo e gli svela che, essendo lui come un fratello, ha intenzione di dirgli la verità. Sta per partire con Nicoletta lasciando il Paese. Bergamini sembra approvare la decisione ma poi viene messo sotto torchio da Adelaide, che vuole sapere la verità sui movimenti di denaro dai suoi conti. Cosimo non può fare a meno di svelare che effettivamente è stato Riccardo ad entrare in possesso di quel denaro per partire con Nicoletta.
  • Martedì 2 giugno 2020: Roberta smaschera l’editore dopo essersi resa conto, grazie alle insistenze di Marcello, che in realtà era solo un truffatore e non aveva alcuna intenzione di pubblicare il romanzo. La ragazza è positivamente colpita dal grande aiuto che Marcello le ha dato ed i due inevitabilmente si avvicinano. Adelaide, dopo aver saputo tutti i progetti di Riccardo, va a parlare con Cesare e gli suggerisce quello che le sembra il piano migliore per evitare che i due se ne vadano. Luciano e Silvia passeggiano insieme a Nicoletta e a Margherita, senza avere la minima idea di quello che sta per succedere e dell’imminente fuga. Rocco riceve la visita di Marta Puglisi, ma dimostra di non essere per nulla interessato alla ragazza. In realtà infatti Amato sta pensando a Marina, che da qualche giorno gli piace molto. Riccardo e Nicoletta stanno per partire ma il piano di Cesare ed Adelaide riesce ad andare in porto. La Cattaneo non può fare a meno di lasciare tutto e partire alla volta di Bari insieme a Diamante.
  • Mercoledì 3 giugno 2020: Dopo la partenza di Nicoletta, Riccardo non torna a casa a dormire. Adelaide viene a saperlo e si dimostra particolarmente preoccupata per il nipote, che potrebbe compiere qualche sciocchezza. Cosimo la rassicura e le dice che Riccardo si trova al Circolo. Nel frattempo, proprio lì, il giovane si sta ubriacando. Date le sue condizioni, Angela si rifiuta di versargli un altro bicchiere e lo invita a tornare a casa. Fuori di sé, Riccardo urla contro Angela e la aggredisce. Nel frattempo anche Silvia si sente molto triste a causa della partenza di sua figlia e sua nipote. Luciano fa di tutto per consolarla e riesce nell’impresa quando Silvia viene a sapere che Federico tornerà a casa a Natale, in licenza. Almeno la moglie del ragioniere avrà la possibilità di vedere uno dei suoi figli e questo la rallegra. Mentre al Paradiso iniziano le selezioni per trovare una nuova Venere che possa sostituire Nicoletta, Riccardo appare sempre più disperato.
  • Giovedì 4 giugno 2020: Riccardo vuole almeno mettersi in contatto con Nicoletta e fa un tentativo disperato per sentirla. Purtroppo questo non è possibile, così, esausto, il ragazzo si reca a casa di Vittorio e Marta in cerca di consolazione. Rocco ha un’idea eccessivamente retrograda su quello che deve essere il ruolo delle donne. Agnese lo spinge a diventare una persona nuova e ad allargare i suoi orizzonti. Anche Armando lo sprona a studiare e a cambiare. Le due possibili Veneri sostituite di Nicoletta sono Maria e Patrizia. Quest’ultima appare molto esperta e competente nel campo. Per tentare di consolare il suo migliore amico, Cosimo invita Riccardo a pranzare al Circolo. Il Guarnieri pensa che possa essere un buon inizio per provare a reagire. Così, durante il pranzo, Riccardo coglie l’occasione per scusarsi con Angela per via del suo comportamento. Il ragazzo dice di essersi reso conto che gli atteggiamenti di Angela sono tutti una prova che lei tiene molto alla sua salute e a lui.
  • Venerdì 5 giugno 2020: Marta e Vittorio organizzano una cena romantica a lume di candela. Questi momenti molto belli vengono improvvisamente interrotti da Riccardo, che si precipita dai coniugi dicendo che vuole sapere a tutti i costi se sta per diventare zio. La sorpresa da parte di Marta a Vittorio è rovinata, ma la signora Conti non può fare a meno di confessare. Luciano e Silvia provano a migliorare la loro vita coniugale dopo la partenza di entrambi i loro figli. La strada però è molto difficile. Riccardo si sente sempre più triste e per tale ragione decide di trascorrere qualche tempo da solo nella villa di Rapallo. Nel frattempo, Marta e Vittorio danno la bella notizia anche ad Adelaide ed Umberto. Ludovica inizia a pensare che, ora che Nicoletta è partita, potrà forse conquistare il cuore di Riccardo…

Che cosa ne pensate di queste puntate de Il Paradiso delle Signore? Avreste voluto vedere Riccardo e Nicoletta insieme? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...