Anticipazioni Un posto al sole Trama Puntate 25-29 Maggio 2020: Greta Trova un Inaspettato Sostegno!

Anticipazioni Un posto al sole Trama Puntate da lunedì 25 a venerdì 29 Maggio 2020: Filippo aiuta Greta. Nunzio si ribella ad Alfonso. Guido e Lory chiudono

Anticipazioni Un posto al sole: Greta trova aiuto in Filippo al quale il padre si rivolge per un consiglio su Serena! Loredana e Guido devono vivere il loro rapporto all’oscuro di Virgilio, mentre Franco affronta duramente il figlio! Raffaele, Renato e … la lotta per la linea wi-fi!

I nuovi appuntamenti in replica di Upas sono pronti a farci fare un tuffo nel passato! Le anticipazioni Un Posto al Sole sono qui per offrirci preziosi indizi non solo sulla trama delle prossime puntate in onda da lunedì 25 Maggio a venerdì 29 Maggio 2020, ma anche per illustrarci le storyline del post-pausa, curiosità, interviste e scoop sui protagonisti old e young della serie! Quanto agli episodi settimanali, in onda come sempre su Rai Tre dalle 20:40 alle 21:10, vi sveliamo che, determinata a superare la sua solitudine, Marina sceglierà di presentarsi al Circolo con un “accompagnatore”, mentre Teresa non affronterà nel migliore dei modi il suo primo giorno di lavoro a casa Sartori. Guido e Loredana stringeranno un accordo segreto per far credere di voler sottostare alle imposizioni di Virgilio, mentre Greta, trascurata da Roberto, troverà un prezioso confidente. Serena si convincerà che il suo colloquio di lavoro non sia andato a buon fine mentre Nunzio si ribellerà ad Alfonso e, quando ritornerà a casa, si ritroverà a dover affrontare l’ira di suo padre. Franco starà sempre più male. Si renderà conto che sta perdendo completamente il controllo su suo figlio ogni giorno che passa sempre di più… Renato e Raffaele si faranno guerra a causa della linea wi-fi e il secondo sembrerà avere la meglio. Intanto, le sorelle Cirillo riverseranno in gravi condizioni economiche… ce la faranno a risollevarsi? Non resta che leggere gli spoiler che seguono per scoprirne di più!

Anticipazioni Un posto al sole, parlano gli attori: intervista al simpatico vigile Cotugno, interpretato dall’attore Walter Melchionda

Oltre a soffermarsi su tematiche di scottante attualità, vicende amorose e famigliari o, ancora, su intrighi di potere, Un Posto al Sole regala da sempre ai suoi fans delle storyline dal gusto “comedy”. Uno dei protagonisti più amati delle trame “leggere” è sicuramente il simpaticissimo vigile Cotugno, interpretato da Walter Melchionda. Quest’ultimo, in una recente intervista, ha parlato del ruolo che interpreta che lo diverte non poco. Ammette di sentirsi molto simile al personaggio che gli è stato scritturato. Ha gli stessi tratti caratteriali nonché la sua stessa capacità di fare da mediatore e da paciere tra le persone. Spesso, finisce col passare per lo “stolto” della situazione ma è solo apparenza in quanto, in realtà, è dotato di una intelligenza molto fine. Walter ha un rapporto molto speciale con i suoi colleghi di lavoro. Ad Upas, come ben sappiamo, si respira un clima veramente bello e famigliare. Non ha avuto mai problemi con gli interpreti. Anzi. Fin dai primordi, quegli “storici”, hanno sempre saputo metterlo a proprio agio. Con Germano Bellavia ( Guido), Lucio Allocca (Otello) in particolare, ha un legame che va ben al di là del semplice rapporto lavorativo. Si lavora serenamente, con la giusta collaborazione. Ci ci sostiene a vicenda, anche nei momenti di difficoltà. Insomma, sul set, il nostro amatissimo vigile, ha trovato delle persone squisite.

Germano in particolare, è una grande spalla per lui. Dispensa consigli e, nel tempo, ha fatto in modo di valorizzare ancor di più il suo personaggio. Il successo di Upas è rappresentato dal fatto che tocca tematiche che coinvolgono moltissimo il pubblico a casa. Le storyline di Un posto al sole sono molto realistiche… Nel comando ove opera Cotugno, i vigili stanno vivendo, ad esempio, l’omosessualità attraverso Cerruti. I telespettatori, dunque, si identificano nei personaggi. Amano e soffrono con loro. In particolare, la vicenda di Cerruti col dottor Sarti, oltre a lanciare un messaggio molto importante, riesce a strappare anche qualche sorriso, perché il tema dell’amore tra persone appartenenti allo stesso sesso non viene trattato pesantemente… Melchionda ha una grande passione: la musica. E’, infatti, musicista e cantante. Quando ha un po’ di tempo libero, si dedica ad essa, accettando anche qualche ospitata. Ha fatto una gavetta lunga circa trent’anni, nel corso della quale si è dedicato anche alla recitazione, perfezionandola. Cotugno, dunque, con i suoi siparietti bizzarri e comici sempre pronti ad agganciarsi al reale, non smetterà mai di stupirci, non credete?

E adesso, andiamo a catalizzare la nostra attenzione sulle puntate in replica di Upas!

Anticipazioni Un posto al sole da lunedì 25 Maggio venerdì 29 Maggio 2020, trama puntate: Roberto non si interessa alla gravidanza di Greta che riceve un inaspettato aiuto! Serena crede che il suo colloquio di lavoro non sia andato a buon fine ma forse si sbaglia di grosso! Guido accetta le condizioni di Virgilio per poi agire alle sue spalle! Nunzio fa dietro-front con Alfonso e si ritrova ad affrontare l’ira di Franco!

Le sorelle Cirillo saranno in gravi difficoltà economiche e Serena si recherà da Ferri per sostenere un colloquio di lavoro… La ragazza, se otterrà il posto, potrebbe ritrovarsi ancora più a stretto contatto con Filippo! Guido e Loredana si accorderanno segretamente per ingannare Virgilio, mentre Greta, sempre più trascurata, troverà un validissimo sostegno… Non resta che approfondire quanto esposto leggendo gli spoiler che seguono!

  • Lunedì 25 Maggio 2020: determinata a superare la sua solitudine e la sua sofferenza interiore, Marina sceglie di presentarsi al Circolo con un “accompagnatore” a pagamento. Nel frattempo, il primo giorno di lavoro di Teresa a casa di Filippo Sartori delude le sue aspettative. Infatti, risulta più faticoso del previsto. Virgilio è nervosissimo e non intende cedere per nulla al ricatto di Guido e di Andrea. I due non ne possono più e prendono una decisione… Progettano un nuovo piano per non dargliela vinta!
  • Martedì 26 maggio 2020: Guido è pronto a rinunciare per sempre a Loredana, pur di convincere Virgilio a ritirare la sua richiesta di risarcimento danni. Alla fine lo farà davvero? Andrea fermerà questa assurdità? Intanto Roberto si disinteressa sempre più alla gravidanza di Greta. La donna sta molto male e vive dei momenti di grande sofferenza. E, per fortuna, vede in Filippo un inaspettato sostegno. Il giovane si mostra disponibile ad ascoltare il suo sfogo… Ferri se ne accorgerà? E, soprattutto, cosa ne penserà?
  • Mercoledì 27 Maggio 2020: Alfonso prepara la trappola per Nunzio in modo da coinvolgerlo in un nuovo colpo. Franco perde sempre di più il controllo sul figlio. Guido è costretto a mentire a Loredana per rispettare gli accordi presi con Virgilio. Alla fine chi avrà la meglio? Qualcuno se ne accorgerà? E soprattutto, il Del Bue riuscirà a risolvere il suo dissidio tra “affari” e sentimenti? Più tardi, Manuela tenta di risolvere i suoi problemi economici proponendo a Serena un lavoro che, a suo dire, risulta molto vantaggioso.
  • Giovedì 28 Maggio 2020: Renato scopre che a Palazzo Palladini qualcuno di sua conoscenza sta sfruttando la sua connessione ad Internet. Furibondo, decide di non dargliela vinta e di rendergli la vita difficile. Nel frattempo, Serena è convinta che il colloquio di lavoro sostenuto con Roberto Ferri non sia andato a buon fine. Il tycoon, intanto, chiede a suo figlio Filippo di aiutarlo a prendere una decisione. Frattanto, aumentano le tensioni tra Nunzio e Franco. E la situazione, già precaria di per sé, non fa altro che acuire e facilitare sempre più la vendetta di Alfonso Vitale.
  • Venerdì 29 Maggio 2020: prima di cadere nella trappola di Alfonso Vitale, Nunzio, per fortuna, sceglie di fare dietro-front e di tornare a casa. Qui Franco lo aspetta nervoso e lo affronta duramente. Intanto, nella guerra tra Raffaele e Renato innescatasi sul possesso della linea wi-fi, ha la meglio il primo. Guido non ne può più e sente molto la mancanza di Loredana. Decide di ritornare con lei… i due, però, devono inventarsi un modo per gestire il loro rapporto all’oscuro di Virgilio…

Anticipazioni Un posto al sole, rivelazioni degli attori: Luca Capuano, l’avvocato Aldo Leone, ha vissuto un periodo buio! Maurizio Aiello, il nostro amato quanto odiato Alberto Palladini, si confessa e svela che…

Ad Un posto al sole vengono trattate anche storie “secondarie”, oltre a tematiche e storyline di grande pregnanza. Non di rado capita che, protagonisti che fanno parte di vicende non di primaria “importanza” acquistino, poi, col tempo o solo in determinati periodi, una certa rilevanza. E’ questo il caso dell’avvocato Aldo Leone, interpretato da Luca Capuano. Aldo, come ben sapete, ha attualmente una relazione molto tormentata con Beatrice Lucenti, ex di Diego. Il legale, inoltre, per poco, non è passato a “miglior vita” a causa della furia del figlio. La sua vicenda famigliare, presentataci circa un anno fa, ci ha tenuto a lungo con il fiato sospeso anche perché il figlio di Raffaele, credendo di essere il vero attentatore, è finito nei guai con la giustizia. L’attore, diventato famoso con la soap Centovetrine ( nel ruolo di Adriano Riva) e con la fiction Le tre rose di Eva (nel ruolo di Eduardo Monforte), è sposato con la collega Carlotta Lo Greco. La coppia ha due figli, Matteo e Leonardo. Capuano, in una recente intervista, ha rivelato di aver preso un cucciolo, Paki, un golden retriver.

All’inizio non lo voleva in quanto essendo cresciuto con cani e gatti, conosce benissimo che cosa significa avere un animale domestico. Ora, invece, non riesce distaccarsi da lui! Paki è molto socievole e regala molta energia. E’ un giocherellone, alterna momenti ove sembra un “matto” a lunghe ore di quiete. Grazie alla sua presenza, in casa sua, si respira una atmosfera sicuramente più distesa, dopo un lungo periodo buio… Purtroppo si, perché la moglie di Capuano ha combattuto a lungo contro un cancro e, adesso, il peggio sembra essere passato. Quanto al ritorno sul set, Luca ha specificato di non sapere quando ciò si verificherà.. la sua storia con Beatrice prenderà una piega diversa? Un po’ di tempo fa, prima dello stop, vi avevamo annunciato che Leone averebbe occupato un posto di primo piano nella narrazione per il lavoro che svolge ( non più per vicende strettamente famigliari)… cosa ha in serbo Upas per lui? Lo scopriremo presto…

E adesso parliamo di Maurizio Aiello, il nostro amato Alberto Palladini. L’attore sta trascorrendo la Fase 2 a Napoli con la moglie Ilaria e i suoi due figli, Ludovica e Matteo. Passa le sue giornate in terrazzo tra barbecue, nuotate e giochi, nonché in cucina, a sperimentare prelibatezze della tradizione e non. Ammette che gli manca molto la normalità ma la quarantena gli ha regalato una “cosa” preziosa: tempo per stare con i figli… Specifica, però, di essere molto preoccupato per loro. Abituarli a portare la mascherina oppure a non poter abbracciare liberamente gli affetti più cari non è semplice… Tuttavia, a rincuorarlo, vi è il fatto che può stare con loro tutto il tempo che vuole, senza sacrifici! Come tutti gli altri attori, Aiello si augura di ritornare sul set quanto prima! Per lui, essere “improduttivo” è molto pesante. Non vede l’ora di ricominciare a girare. E sa che niente sarà più come prima. Occorrerà mantenere la distanza sociale, abolire le scene affettuose, munirsi di mascherine e guanti sul set. Attualmente, il suo personaggio aspetta un figlio dalla cameriera-amante Clara, figlia del boss Mariano Tregara, al quale Eugenio Nicotera sta dando la “caccia”… sicuramente ritorneremo su questa storyline quando se ne saprà di più grazie alle puntate inedite!

Anticipazioni Un posto a sole, “vecchi” personaggi: perché Teresa Diacono ha lasciato la soap?

Chi non si ricorda del personaggio di Teresa Diacono, moglie di Otello e madre di Silvia che, dal 1998 al 2018, è stata una delle più grandi protagoniste di Un Posto al Sole? La donna, dopo una lunga crisi con il consorte di una vita, ha maturato la decisione di trasferirsi ad Indica. Teresa, per la sua infinita bontà e disponibilità, per i suoi modi di fare premurosi e materni, è rimasta nel cuore di tutti i telespettatori che, attualmente, hanno la possibilità di rivederla in azione grazie alle repliche dell’annata 2012. Molti, inoltre, si interrogano su che fine abbia fatto Carmen Scivitarro, la sua interprete per oltre vent’anni. Tempo fa giravano news riguardanti una possibile malattia che l’avrebbe costretta al ritiro dalle scene.

Oggi, sappiamo, invece, il vero motivo… dietro l’addio, per fortuna, non ci sono motivi di salute! Carmen Scivitarro ha semplicemente salutato il mondo dello spettacolo e della televisione per passare a vita privata. E ciò è avvenuto in concomitanza ad un improvviso e grave lutto familiare. Sarà stata questa la causa scatenante del suo addio ad Upas? Sappiamo che, dopo la brutta perdita che l’ha segnata profondamente, l’attrice ha maturato una decisione: rimodulare completamente la sua esistenza, restando vicina ai suoi affetti più cari e, allontanandosi, pian piano dal set. Se è vero che Teresa ci mancherà tantissimo, il suo “vuoto” è in qualche modo colmato dai suoi famigliari… il marito Otello, la figlia Silvia ed il genero Michele, nonché la nipote Rossella continuano e continueranno a stupirci…

Anticipazioni Un posto al sole, confessioni: Tiberio Timperi, a “Uno Mattina in Famiglia”, parla della soap partenopea! E svela che…

Tiberio Timperi, a “Uno Mattina in Famiglia” ha parlato della soap di successo napoletana dimostrando di essere un grande fan! Come hanno potuto constatare i telespettatori, in una puntata andata in onda qualche giorno fa, terminata la sigla iniziale, il conduttore è apparso, come sempre, ad un capo del grande tavolo presente in studio, assieme alla collega Monica Setta. Tiberio, inizialmente, è stato inquadrato di spalle e, girandosi di scatto, ha affermato sorridendo di aver voluto omaggiare il pubblico a casa con una entrata uguale a quella che gli attori di Upas ci mostrano in sigla… Timperi, dunque, ha rivelato di seguire la serie e di esserne un grande fan! Attualmente, Un posto al sole sta andando in onda con episodi in replica, risalenti all’annata 2012 in quanto le riprese sono state interrotte a Marzo di quest’anno a seguito della Pandemia attualmente in corso… Il giornalista e la Setta, dati i recenti ascolti, pare che saranno riconfermati anche l’anno prossimo al timone della nuova edizione di Uno Mattina in partenza a settembre 2020… e tratteranno anche tematiche collegate alla ripresa delle puntate inedite di Un posto al sole? Ospiteranno qualche attore che ci darà preziosi spoiler o rumors? Vedremo…

Anticipazioni Un posto al sole, ripresa sul set: Patrizio Rispo è ritornato sul set! Ecco perché!

Un posto al sole, attualmente, ci sta offrendo delle repliche, ma ben presto, ritornerà sul piccolo schermo! Qualcosa, infatti, sta iniziando a muoversi dopo le smentite delle ultimi giorni. In tal senso, dopo la chiusura forzata della soap a causa dell’emergenza Coronavirus, ci è giunta voce che il set sta per ripartire. Ebbene si, anche se la produzione delle puntate inedite non si sta ancora verificando, attualmente, solo un attore, Patrizio Rispo, il nostro amatissimo Raffaele Giordano, è ritornato in “azione”. Come? Rispo sta dando vita alle 40 puntate di “Un po’ sto a casa”, disponibili dal lunedì al venerdì in streaming su Raiplay. Con l’unica differenza che, mentre tutti gli altri personaggi che partecipano a questa particolare versione della soap intervengono esternamente (attraverso videochiamate, o altro), il nostro amato portiere è l’unico presente fisicamente a Palazzo Palladini insieme, ovviamente, allo staff tecnico. Quanto alle puntate inedite in onda su Rai 3, si auspica che, già a partire dal mese di Giugno 2020, si possa riprendere a girare. Al momento, però, non c’è nulla di certo o, meglio, di ufficiale. Ovviamente, sarà tutto più chiaro più avanti, con lo scorrere delle settimane, quando la “Fase 2” che stiamo vivendo darà i risultati sperati…

Le nostre anteprime, solo per adesso, sono pronte a salutarci. Ritorneranno a breve per rivelarci la trama delle nuove puntate in replica, quelle trasmesse da lunedì 1 giugno a venerdì 5 giugno 2020 e non solo! Ci attendono anche news di gossip, curiosità, spoiler e tanto altro ancora! Cosa accadrà prossimamente? Lo scopriremo prestissimo… A breve con un nuovo appuntamento in compagnia delle attesissime anticipazioni Un posto al sole! Carissimi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia