Pechino Express 2020, Semifinale
Pechino Express 2020, Semifinale

Pechino Express 2020, Semifinale: Eliminati i Gladiatori!

Pechino Express 2020, nona puntata: tra passaggi e alloggi i Gladiatori non riescono ad arrivare in finale per colpa dei Wedding Planner. Non sono mancati gli scontri. Ecco tutto quello che è successo durante la semifinale di Pechino Express!

Pechino Express 2020, nona puntata: le Collegiali su tutte le furie dopo l’ennesimo handicap

Quattro le coppie rimaste in gara in questa nona puntata di Pechino Express 2020, nonché la semifinale del game adventure di Rai 2. A contendersi la finale sono: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Top (Dayane Mello ed Ema Kovac), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi) e i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi).

Le coppie semifinaliste sono finalmente arrivate in Corea del Sud, l’ultimo paese di questa grande avventura. È la prima volta che Pechino Express arriva in Corea e si è deciso di cambiare il logo del programma tv con la semplice scritta ‘Pechino Express’ perché il simbolo della trasmissione potrebbe ricordare troppo quello del Giappone imperialista.

I viaggiatori sono partiti da Busan, il porto più importante di tutta la Corea del Sud. Costantino Della Gherardesca ha distribuito alle coppie dei sacchetti con delle palle da biliardo dentro. I sud coreani sono molto superstizioni e hanno paura del numero quattro che per loro significa morte e che addirittura non risulta nemmeno nei piani degli ascensori. A trovare la palla da biliardo con il numero 4 sono state le Top. Ema e Dayane dovranno partire per ultime ma possono decidere come far partire le altre coppie. Le Top decidono di far partire prima i Gladiatori, poi i Wedding Planner e infine le Collegiali.

Prima missione della tappa è stata quella di trovare tre persone con il cognome Kim, uno dei più diffusi in Corea del Sud. Poi dritti verso il mercato del pesce per la prova delle prove, ormai immancabile. I viaggiatori hanno affrontato i tradizionali sette mostri di Pechino Express ovvero sette pietanze locali del posto e non tutti l’hanno presa molto bene. Dai bachi da seta, al piede di maiale fino al pene di mare, tutte le coppie sono riuscite a superare anche questa prova.

Prima della prossima missione, i viaggiatori hanno ricevuto un pacco da portare durante il viaggio ma senza aprire. Momento down per i Wedding Planner: Carolina ha dimenticato il pacco mentre saliva sull’auto. Enzo Miccio disperato e furioso contro la sua compagna di viaggio che non dovrebbe permettersi questi errori. I Wedding Planner sono costretti a tornare indietro e per fortuna ritrovano anche il pacco perso.

Una volta trovato l’alloggio per dormire, il conduttore Costantino Della Gherardesca ha fatto scartare il pacco alle coppie. Un regalo bellissimo per i viaggiatori: un album di foto dell’avventura a Pechino Express. Poi le coppie sono state invitate a scrivere una lettera ai propri compagni di squadra. Tutti hanno avuto parole bellissime per il proprio partner nel game adventure, qualcuno si è anche molto emozionato. Tra le lacrime pure Enzo Miccio che ha confessato tutta la sua gratitudine e stima nei confronti della sua collaboratrice Carolina.

È mattino e i viaggiatori di Pechino Express possono ripartire. Le coppie arrivano nella città dell’amore della Corea del Sud, gemellata, non a caso, con la nostra Verona. A firmare per primi il libro rosso di Pechino Express sono stati i Wedding Planner, seguiti dai Gladiatori e dalle Collegiali. Le uniche a non classificarsi in tempo per la prova vantaggio sono state le Top.

Prova vantaggi? Tiro con l’arco e completamento di un puzzle. A terminare per primi la prova sono stati i Gladiatori ma con l’aiuto di Carolina dei Wedding Planner per completare il puzzle! Max e Marco hanno dovuto assegnare due handicap alle altre coppie. Ai Wedding Planner dei palloncini super ingombranti e alle Collegiali l’attesa di 10 minuti prima di saltare sul tappeto rosso. Nicole Rossi non prende per niente bene la decisione dei Gladiatori e insinua pure una sorta di accordo tra i Gladiatori e i Wedding Planner. Alla fine le Collegiali devono tenersi l’handicap.

Pechino Express 2020, nona puntata: i Gladiatori eliminati, se non avessero assegnato l’handicap alle Collegiali…

Nuova missione per i viaggiatori che hanno dovuto indossare degli abiti tipici della Corea del Sud e scattare delle foto nel Villaggio Hanok, un posto molto ‘instagrammabile’. Il giorno dopo hanno invece dovuto indossare un nuovo indumento particolarmente importante per la Corea del Sud: la divisa da tekwondo, utile per superare una nuova prova della semifinale di Pechino Express 2020.

E questa ultima missione ha causato una nuova lite tra le Top. Per prendere un passaggio, Ema e Dayane hanno avuto una nuova discussione. La Mello però non ama litigare e la coppia delle modelle riesce a fare subito pace e riprendere la giusta motivazione per concludere questa nona tappa del viaggio.

Nicole Rossi e Jennifer Poni hanno dovuto aspettare i famosi dieci minuti prima di mettere i piedi sul tappeto rosso di Pechino Express. Nel frattempo sono anche arrivati i Wedding Planner! Nicole una furia, senza l’handicap assegnato dai Gladiatori, le Collegiali si sarebbero classificate prima dei tanto temuti Enzo e Carolina.

È il momento della classifica finale di questa nona tappa di Pechino Express 2020: i primi classificati sono stati i Wedding Planner. A rischio eliminazione: i Gladiatori, ultimi arrivati al traguardo di tappa, e le Top. Seconde, e quindi salve, le Collegiali.

Sono Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi a dover decidere la sorte dei Gladiatori e delle Top e i Wedding Planner sorprendono tutti facendo quello che nessuno si sarebbe aspettato. I Wedding Planner hanno dimostrato che non c’è alcun accordo tra loro e i Gladiatori e hanno deciso di eliminarli. Questione di strategia? Sicuramente. Intanto le Top possono stare tranquille perché sono in finale!

È la busta nera di Pechino Express ad avere sempre l’ultima parola in questi casi: i Gladiatori sono eliminati dal programma e devono tornare in Italia. In finale: Wedding Planner, Top e Collegiali.

Che cosa ne pensate di questa nona puntata di Pechino Express? Siete d’accordo con la decisione presa dai Wedding Planner? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!