Home / Soap Opera / Il Paradiso Delle Signore, Puntate dal 13 al 17 Aprile 2020: Ludovica è Incinta!

Il Paradiso Delle Signore, Puntate dal 13 al 17 Aprile 2020: Ludovica è Incinta!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 aprile 2020: Ludovica fa una grande rivelazione a Riccardo, che cambierà radicalmente la situazione. Intanto anche Angela prende una decisione, mentre ci sono buone notizie per Federico…

Il Paradiso delle Signore sta per arrivare ad un vero e proprio colpo di scena. Si tratta di Ludovica, che già durante la settimana dal 6 al 10 aprile 2020 aveva fatto intuire di dover fare una rivelazione a Riccardo. Saranno anche tanti altri i momenti straordinari a cui il pubblico dovrà assistere, tra cui i primi giorni della vita matrimoniale di Achille ed Adelaide. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo però un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Gabriella e Salvatore ufficializzano la loro separazione, mentre Marta e Vittorio appaiono sempre più uniti. Adelaide decide di invitare Ludovica al suo matrimonio, ma Riccardo ha un diverbio con lei, perché le dice che avrebbe dovuto pensare ad Angela. Questo gesto infatti potrebbe metterla in imbarazzo. In effetti Angela entra di nuovo in crisi credendo di non essere all’altezza della famiglia di Riccardo. Vittorio assegna a Laura, che in passato aveva lavorato in una pasticceria, il compito di realizzare centinaia di uova di Pasqua da regalare ai clienti durante il periodo festivo. Riccardo intanto viene a sapere per quale ragione Ludovica è tornata da Milano: è tutto frutto di una macchinazione di Umberto. Per quale ragione l’uomo ha deciso di far rientrare la ragazza? Federico sta per partire alla volta della Svizzera, ma proprio in quel frangente Roberta crolla e decide di confessargli di aver baciato Marcello. Il ragazzo prende immediatamente una drastica decisione e la lascia, andando ugualmente a sottoporsi all’intervento. Cosimo organizza una cena per salutare Ludovica, che ha fatto il suo rientro, ed invita anche Riccardo in nome dell’amicizia. In quel frangente, Ludovica si alza in piedi perché deve fare una rivelazione molto importante che cambierà le vite di tutti. Intanto Marta riflette sulle menzogne che sta raccontando al marito, a cui non racconta nulla sulla terapia per la fertilità che ha intrapreso.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 aprile 2020: Marta sta male!

  • Lunedì 13 aprile 2020: La rivelazione che Ludovica fa alla cena è davvero sconcertante. La ragazza aspetta, infatti, un figlio da Riccardo e desidera che il Guarnieri junior si prenda tutte le sue responsabilità e riconosca il bambino. Il ragazzo è sconvolto, fa fatica a riprendersi dalla notizia che ha ricevuto e non sa come dirlo ad Angela. Ciononostante, propone un compromesso a Ludovica e le dice che lui riconoscerà il bambino e se ne prenderà sempre cura, ma non ci sarà nessun matrimonio. La Brancia non è disposta ad accettare una cosa del genere. Intanto Marta continua a portare avanti la terapia per la fertilità all’insaputa di Vittorio, e crede che le cose per lei andranno bene come per Camilla. In occasione del primo uomo arrivato nello spazio, Conti inizia a valutare l’idea di fare un’iniziativa al Paradiso. Intanto le Veneri fanno finalmente conoscenza del marito di Paola, Franco, che sembrava quasi non esistere. In quel momento, però, Paola riceve una telefonata dal suo ex fidanzato rendendo imbarazzante il momento.
  • Martedì 14 aprile 2020: Agnese capisce che non è possibile continuare ad andare avanti in questo modo, e torna a lavorare al fianco di Gabriella. Deve comprendere quello che è accaduto ed accettare le scelte della ragazza. Umberto intanto si rende conto che Adelaide si è allontanata definitivamente da lui, anche fisicamente, nonostante le cose che gli aveva detto prima del matrimonio. Cosimo, dopo aver metabolizzato la rivelazione di Ludovica, inizia a convincersi sempre di più che la ragazza non sia veramente incinta. Crede che sia una farsa per sposare Riccardo, per poi svelargli che in realtà non è in dolce attesa. Ludovica va su tutte le furie ma, senza scomporsi, mostra a Cosimo tutti gli accertamenti medici che attestano che lei sia veramente incinta. A questo punto Cosimo deve fare un passo indietro. Gabriella consegna tre bozzetti diversi di bikini a Vittorio, che ne sceglie uno. Sarà lei ad indossarlo. Angela soffre dopo aver saputo che Ludovica è incinta, ma Riccardo le ripete che ama soltanto lei. Queste parole sembrano rasserenare la Venere.
  • Mercoledì 15 aprile 2020: L’ex fidanzato di Paola si fa vedere di persona, dopo essersi fatto vivo telefonicamente. Franco li vede insieme in Caffetteria e non può fare a meno di comportarsi da marito geloso. Marta si sente molto triste dopo aver avuto la notizia della gravidanza di Ludovica. E’ dispiaciuta per suo fratello, ma pensa anche che lei invece non è ancora riuscita ad avere un bambino. Gabriella, Angela e Roberta fanno colazione insieme e parlano delle loro rispettive relazioni e di come vanno le cose. Tutte loro hanno qualcosa di cui parlare. Ludovica dice a Riccardo che ha deciso di interrompere la gravidanza per non creare troppi problemi nella sua vita, ma il Guarnieri junior si rende conto che questo è un modo di fare leva sui suoi sensi di colpa. Il ragazzo quindi si sfoga anche con Umberto. Salvatore dà dei consigli a Franco per evitare che si comporti come ha fatto lui con Gabriella. Roberta è preoccupata perché non ha notizie di Federico, ma il ragazzo è stato operato con successo.
  • Giovedì 16 aprile 2020: Marta ha un mancamento mentre lavora. Vittorio è preoccupato, ma non si agita in modo particolare perché non ha idea di quali potrebbero essere le cause di questo malessere. Riccardo non ha intenzione di permettere a Ludovica di abortire, quindi le propone di lasciare a lui il bambino. Il Guarnieri vuole proporre ad Angela di crescerlo assieme a lui. Marta, nonostante stia spesso male, nasconde a Vittorio la cura che sta facendo, su consiglio di Camilla. La donna le dice che ci è già passata e che bisogna avvertire il marito soltanto a cose fatte. Angela non sa come comportarsi dopo la proposta di Riccardo, e si sente quasi infuriata. Quindi ha un confronto con Don Saverio, che potrebbe aiutarla a prendere la decisione migliore. Cosimo dichiara tutto il suo amore a Gabriella, ma quest’ultima non sembra convinta. Intanto per Roberta arriva la conferma che l’intervento di Federico è andato a buon fine.
  • Venerdì 17 aprile 2020: Angela e Ludovica hanno un forte litigio, che sembra essere sul punto di degenerare. Dopo questo scontro, la ragazza prende una decisione drastica e dice a Riccardo che intende lasciarlo. Paola fa pace con Franco una volta per tutte, ed è stato Salvatore l’artefice della riconciliazione. Salvatore inizia a riflettere, perché è riuscito a salvare una relazione, ma non si tratta della sua. Vittorio intanto è felice per il giorno speciale che ha organizzato al Paradiso, che è in nome del futuro e della scienza. Prenderà parte alla festa anche Carletto, che sarà vestito da astronauta. Gabriella inizia a riflettere sulla possibilità di intraprendere una relazione con Cosimo ed è indecisa sui suoi sentimenti. Roberta dice a Salvatore che deve agire se non vuole perdere la sua amata. Intanto Marta ha un malore ancora più grave e Vittorio si rende conto che sua moglie stava seguendo una terapia per la fertilità. Questa cura sta mettendo molto a rischio la salute della signora Conti.

Come prenderà Vittorio questa notizia? La cura per la fertilità avrà degli effetti tragici sulla salute di Marta? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore, Puntate 26-30 Ottobre 2020: Vittorio conosce sua nipote!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 26 al 30 ottobre 2020: Vittorio incontra sua nipote Serena, dopo la grave tragedia avvenuta a sua cognata. Nel frattempo Silvia deve fare i conti la realtà...