Home / Fiction / La Vita Promessa 2, Prima Puntata: La Famiglia Rizzo Ricomincia da Zero!

La Vita Promessa 2, Prima Puntata: La Famiglia Rizzo Ricomincia da Zero!

La Vita Promessa 2, trama prima puntata: Carmela deve fare i conti con un terribile ritorno ma la famiglia Rizzo riparte da zero. Alfredo e Rocco attraversano, per motivi diversi, dei momenti difficili…

La Vita Promessa è arrivata alla seconda stagione e finalmente, dopo tanta attesa, i telespettatori potranno vedere gli eventi che coinvolgono la famiglia Rizzo. Dopo tutto quello che è successo nel passato, ancora una volta Carmela e gli altri devono reinventarsi e rialzarsi. Per loro, però, che hanno sempre dimostrato grande coraggio, non sarà così difficile. Ecco che cosa succede nella prima puntata di questa nuova stagione de La Vita Promessa.

La Vita Promessa 2, trama prima puntata: il ritorno di Vincenzo!

Carmela è costretta, ancora una volta, ad affrontare paure e minacce. La fuga con i suoi figli infatti non è servita per liberarsi del tutto di Vincenzo Spanò, interpretato da Francesco Arca, che torna a perseguitarla. Dopo essere ricomparso, il perfido uomo fa sapere a Carmela di essere sopravvissuto dopo il colpo di pistola di Antonio. In più, ha deciso di insinuarsi negli ambienti della malavita di New York e non ha intenzione di smettere di seguire ovunque Carmela. Quest’ultima decide di fargli presente che se toccherà qualcuno dei suoi figli, lei non avrà pietà e non si farà scrupoli. Intanto sono tante altre le difficoltà che la famiglia Rizzo deve affrontare. Alfredo, diventato economista, si sta impegnando per fronteggiare la crisi del ’29. Le gravi perdite economiche sembrano mettere in seria difficoltà il ragazzo, che avrà bisogno, come tutti gli altri, della spalla di Carmela per andare avanti. La donna, però, si rende conto che New York con la pasticceria che hanno aperto, Little Italy, ha concesso a tutti loro almeno un po’ della famosa vita promessa. Devono ripartire da zero, puntando sulle loro qualità e senza lasciarsi intimorire da Vincenzo. Se continueranno in questo modo senza arrendersi certamente potranno avere ciò che hanno cercato dal principio, partendo alla volta degli Stati Uniti. Ma non è detto che l’equilibrio duri ancora molto, vista la minaccia incombente di Spanò, che sembra essere tornato per restare e tormentare ancora una volta tutta la famiglia Rizzo.

La Vita Promessa 2, trama prima puntata: Rocco in crisi!

Ancora una volta, è Carmela che dimostra di essere il pilastro della famiglia grazie al quale tutto continua. Rocco, rimasto gravemente menomato dopo gli attacchi di Vincenzo, attraversa un periodo di crisi perché non è più indipendente come era una volta. Il ragazzo si appoggia in tutto e per tutto su Carmela, che già ha molte preoccupazioni ed impegni legati a Little Italy. La donna cerca di far superare a Rocco il suo momento di crisi, che è molto forte non soltanto perché non si sente più libero. È stato dal momento in cui lui ha subito del male da parte di Vincenzo che tutta la famiglia Rizzo è stata in pericolo. Per tale ragione, Rocco si sente in colpa e crede di aver messo nei guai l’intero nucleo, che non è riuscito a liberarsi della minaccia nemmeno con la fuga. Anche Carmela non è serena perché non è riuscita ad accettare del tutto gli avvenimenti molto negativi che l’hanno sconvolta nel passato. Ciononostante, però, si impegna per trovare un equilibrio e malgrado l’angoscia per Spanò, si avvicina sempre di più al traguardo della vita promessa. La pasticceria sembra andare per il verso giusto e piano piano Alfredo affronta le conseguenze della crisi economica. Riuscirà Carmela ad affrontare con successo i nuovi attacchi di Vincenzo Spanò, e conquistare ciò che sembra essere più vicino? Siete contenti dell’imminente inizio di questa nuova stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Manifest 2, Seconda Puntata

Manifest 2, Seconda Puntata: il Maggiore Scopre la Verità!

Manifest 2, trama seconda puntata: il Maggiore dimostra di essere un passo avanti rispetto agli altri, mentre Olive rischia di causare grandi problemi...