Il Cacciatore 2, Prima Puntata: Il Piccolo Giuseppe in Pericolo!

Il Cacciatore 2, trama prima puntata: Saverio sta per sposarsi con Giada ma qualcosa interrompe un giorno così speciale. Intanto Giovanni Brusca non è più così sicuro di sé…

Sta per iniziare la seconda stagione de Il Cacciatore. La fiction, che tratta tutte le difficoltà vissute dal PM Saverio nel doversi scontrare con la mafia ed in particolar modo con il boss Giovanni, è tratta dal libro di Alfonso Sabella “Cacciatore di mafiosi”. Ecco che cosa succederà all’inizio di questa nuova e promettente stagione.

Il Cacciatore 2, trama prima puntata: il matrimonio tra Saverio e Giada bruscamente interrotto!

È il 2 gennaio del 1996 e questo significa che per Saverio e Giada è arrivato davvero un grande giorno. Infatti è la data del loro matrimonio e tutto è in fermento per fare in modo che sia veramente il giorno più bello delle loro vite. Qualcosa però cambia radicalmente i piani della coppia. Infatti Barone riceve, proprio quel giorno, una telefonata dal pentito Tony Calvaruso. Quest’ultimo gli dà l’indirizzo della villa in cui sembra che si stia nascondendo il boss Giovanni, contro cui Saverio è disposto a fare qualunque cosa. Il PM però dubita delle informazioni ricevute, poiché la notizia sembra essere piuttosto datata. Da diverso tempo infatti circola la voce secondo la quale Brusca si trovi proprio lì, ed è fondamentale comprendere se sia vero. Per questo motivo, Saverio organizza una sorveglianza nei pressi della villa, che dovrà essere svolta con la massima accuratezza e che sarà utile per sapere se Giovanni è veramente lì. Saverio è preoccupato e raccomanda prudenza, perché se un gesto sconsiderato facesse notare al boss che sta correndo un pericolo, a rimetterci la vita potrebbe essere il piccolo Giuseppe Di Matteo. Intanto lo stesso Brusca si sta occupando di questioni che lo riguardano da vicino. Il narcotraffico con i suoi contatti del New Jersey non sta più andando bene e Giovanni vuole provare a chiudere con loro. Ma Brusca è soprattutto coinvolto da un altro problema: suo fratello Enzo è stufo di avere un ruolo marginale e desidera sfidare apertamente Giovanni per conquistare finalmente un posto di spicco.

Il Cacciatore 2, trama prima puntata: Barone cerca l’appoggio di Giada!

La caccia ai Brusca dimostra di essere più complicata e pericolosa di quanto si credesse, anche perché sotto scacco c’è il piccolo Giuseppe. Saverio quindi chiede l’appoggio incondizionato di Giada, perché ha bisogno della sua famiglia in questo momento in cui non deve perdere la lucidità. Inoltre si sente in colpa per come sono andate le cose nel giorno del loro matrimonio. Si rende conto che il suo lavoro pesa davvero tanto sulla sua famiglia. Intanto Francesca, agente di polizia esperta, si reca dal procuratore sostenendo di aver avuto prove importanti che potrebbero condurre al nascondiglio di Provenzano. Sarebbe davvero un grande colpo contro la mafia se le informazioni fossero vere. Dal canto suo, Giovanni Brusca non è più così rilassato e non si sente convinto del fatto che sia al sicuro. Capisce che, a causa del cambio di rotta del fratello, non può più forse contare sull’omertà di tutti, che fino a poco tempo prima lo proteggeva. Il boss inoltre vuole più potere, perché dovendo rimanere sempre chiuso in casa insieme alla moglie e al figlio non può realizzare i progetti che desidera. La loro non è più un’esistenza normale e questo potrebbe servire per far commettere un passo falso al boss. Il cambiamento che la vita di Giovanni e della sua famiglia sta attraversando, potrebbe fornire un vantaggio a Saverio. Che cosa sta per succedere ne Il Cacciatore? Riuscirà Barone ad ottenere tutto ciò che desidera e vincere contro la mafia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!