Amici 19, Ottava puntata: Skioffi eliminato! Gli Studenti Deridono Giulia!

Amici 19, ottava puntata: la corsa al serale diventa sempre più complessa e, se una concorrente viene premiata, altri due vengono eliminati tra le polemiche. Ecco cosa è successo…

Amici 19 è arrivato all’ottava puntata, che dimostra di essere tutt’altro che libera da polemiche. Manca poco tempo al momento del serale e per questo vengono eletti gli alunni più meritevoli che già potranno avervi accesso. Non mancano però le eliminazioni e, come detto, anche diversi battibecchi.

Amici 19, ottava puntata: Nyv al serale!

La puntata comincia con la classica sigla, ma poi arriva subito il momento di sgridare alcuni concorrenti. Un video mostrato da Maria De Filippi mostra Giulia portare avanti delle esercitazioni di canto, mentre viene derisa da molti compagni come Gaia, Skioffi, Martina e Stefano. Il motivo per cui i concorrenti ridono è legato al modo particolare di fare rap della giovane. Interviene Rudy Zerbi che sottolinea come sia necessario dire in faccia quello che si pensa. Infatti Giulia è sempre stata convinta di essere amica di tutti e non si aspettava un comportamento del genere. Effettivamente la ragazza scoppia a piangere in studio dicendo che ciò che è accaduto è per lei davvero inaspettato, infatti soprattutto con Skioffi aveva un forte legame di amicizia. Giulia è molto amareggiata e fa capire di volersi allontanare da queste persone che appaiono diverse da come in realtà sono.

Il capitolo si chiude e Maria annuncia che quest’anno al serale andranno in dieci. La conduttrice chiede ai concorrenti di votare chi per loro sia davvero meritevole di proseguire e arrivare al serale, perché il più votato avrà questa possibilità. Una netta maggioranza sceglie Nyv che a questo punto ha l’opportunità di esibirsi per la tanto ambita maglia. La De Filippi fa entrare tre giurati esterni che voteranno le esibizioni della cantante. Gli esperti decidono che la ragazza è meritevole e così Nyv conquista la maglia del serale ed un posto tra i cantanti. La cantante è felice e ringrazia tutti i presenti, poi è il momento delle sfide. Si inizia con quella che ormai è diventata una tradizione, ossia la sfida di Gaia contro Giulia. Stavolta a vincere è Gaia. Poi tocca a Javier, che ha deluso moltissimo la Celentano come ha affermato lei stessa, ma che vince contro Valentin. È il turno di Nyv contro Stefano e a trionfare è sempre la prima concorrente arrivata al serale. Talisa e Federico si sfidano nella prova TIM ed è quest’ultimo a vincere, riuscendo ad acquisire così un vantaggio particolare. È il momento delle ultime esibizioni: Jacopo contro Francesco. A vincere è Francesco, malgrado il pubblico non sia molto d’accordo con questa decisione.

Amici 19, ottava puntata: fuori Skioffi ed Ayoub!

Di conseguenza, dopo tutte queste sfide, è stata la squadra di Gaia a perdere. La conduttrice spiega che i concorrenti che non sono stati schierati dalla caposquadra in queste sfide, dovranno essere esaminati. È quindi possibile che vengano eliminati se le loro esibizioni non dovessero andare bene. Tocca quindi a Skioffi, Ayoub e Martina. Quest’ultima è in salvo dopo essersi esibita, ma lo stesso non si può dire degli altri due. Dopo le loro esibizioni, gli esperti decidono che dovranno essere loro ad abbandonare la scuola più amata d’Italia. Al loro posto entrano due ballerini. Si tratta di Nicolaj e di un altro scelto da Veronica Peparini direttamente durante i casting. I due entrano a far parte della scuola attirando fin da subito parecchi consensi.

Arriva il momento della polemica perché Skioffi non accetta assolutamente la sua eliminazione. Il cantante crede di essere stato eliminato non per colpe sue, ma perché manca l’unità nella squadra. Infatti non è mai stato votato per l’esibizione, tanto che non cantava durante le registrazioni del sabato da 4 settimane. Secondo lui il problema è Gaia che oltre ad essere la caposquadra è sempre la favorita, infatti è quasi l’unica ad esibirsi. Skioffi se la prende anche con gli ex compagni sostenendo che si siano alleati per non votarlo mai, tanto che lui è sempre finito in basso nella classifica di gradimento. Gaia prova ad obiettare che si tratta comunque di un concorso, dunque tutti sono lì per vincere e per questo ci tengono ad esibirsi, anche a scapito di altri. Lei però non ha mai voluto fare differenze nella sua squadra. Anche Gaia ci tiene ad arrivare al serale, perciò fa il possibile per dimostrare il suo talento. La ragazza esce dallo studio e quando rientra poco tempo dopo è chiaramente in lacrime per le accuse che le sono state rivolte. Sui social scoppia la polemica contro Skioffi, perché a pochi minuti dall’eliminazione ha già smesso di seguire tutti coloro che hanno a che fare con Amici. Questo ovviamente non è un segno di maturità secondo gli internauti e la sua polemica contro Gaia è stata offensiva. Ayoub invece accetta l’eliminazione, saluta e se ne va. Che ne pensate del comportamento di Skioffi? Ritenete che le scelte fatte in questa puntata siano state giuste? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!