Come Una Madre, Prima Puntata: Perdita Devastante Per Angela!

Come una madre, trama prima puntata: Angela deve fare i conti con una perdita devastante e, proprio cercando di fuggire da quest’ultima, si ritrova davanti qualcosa di ben più grande di lei…

Prossimamente nei palinsesti Rai ci sarà Come una madre, la fiction che ha come protagonista Vanessa Incontrada. La serie, a metà strada tra il giallo e l’emozione delle vicende familiari di una donna che, all’improvviso, deve fare i conti con la peggiore delle tragedie. La nuova fiction dei palinsesti invernali promette di appassionare gli amanti di tutti i generi. Ma ecco cosa accade nella prima puntata di Come una madre.

Come una madre, trama prima puntata: Angela perde Matteo!

La vita di Angela si svolge serenamente e la donna è felice e solare. Si trova molto bene nei suoi panni di madre e moglie e non ha mai riscontrato particolari difficoltà in questo stile di vita. Purtroppo però qualcosa di tragico modifica la sua vita e quella di tutta la sua famiglia. Angela perde, in parte, la sua allegria, l’empatia e la vivacità quando il piccolo Matteo perde la vita a causa di un incidente. La donna non riesce più a guardare non solo la sua vita, ma anche l’esistenza in generale con gli occhi di un tempo. Angela crede di essere stata colpita dalla peggiore disgrazia che possa coinvolgere un genitore e non riesce a riprendersi. Decisa però ad ottenere di nuovo un minimo di serenità anche per il bene dei suoi familiari e degli altri suoi figli Bruno e Valentina, sceglie di cercare una casa che possa darle un po’ di tranquillità. Angela trova rifugio in un piccolo paese di un arcipelago della Toscana che le garantisce non solo la serenità sperata, ma soprattutto lì la mamma di Bruno e Valentina non è circondata da gente che la conosce e le parla continuamente di quanto accaduto. Angela conosce la sua vicina di casa Elena, ambigua e misteriosa, ma decide di fidarsi di lei quando questa le chiede di lasciarle i figli per una notte. Ma qualcosa sta per succedere.

Come una madre, trama prima puntata: Elena perde la vita!

Credendo che tanto non possa succedere nulla, Angela accetta e lascia i suoi figli alla strana Elena per una notte. In questo modo può divertirsi e trascorrere qualche ora in serenità senza occuparsi dei suoi figli. La scelta, però, di separarsi per poche ore da Bruno e Valentina si dimostra senza dubbio azzardata. In questo modo Angela va incontro alla sua rovina definitiva, anche se non può esserne ancora a conoscenza. Nel corso della serata, che si dimostra essere tranquilla, Elena non è più la persona misteriosa di prima e si comporta molto bene con i bambini. Un evento sconvolge la tranquillità che Angela stava provando a riconquistare perché assiste ad un’esecuzione in piena regola. In maniera spietata, una persona che nessuno riesce ad individuare con precisione, forse un mercenario od un mafioso, toglie la vita ad Elena. La professionalità dell’uomo fa pensare ad Angela che si tratti di criminalità organizzata, e che lei possa essere quindi in pericolo. La donna non è assolutamente lontana dalla realtà e così, essendo stata testimone dell’assassinio, è l’unica a poter fornire dettagli sull’assalitore. Questo significa che non soltanto la sua vita è in grave pericolo ma anche quella dei suoi bambini, anche loro presenti mentre i tragici fatti avvenivano. Angela capisce che nessuno è più al sicuro ed inizia una fuga che sembra non avere fine, anche se non sa precisamente dove andare. Ce la farà Angela a scoprire la verità e a proteggersi? Riuscirà la madre a tutelare i figli che ama più di se stessa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!