Amici 19, Sesta Puntata: Litigio tra Valentin ed Alessandra Celentano!

Amici 19, sesta puntata: Valentin si scaglia contro Alessandra Celentano accusandola di fare lezioni che non servono ai ballerini. Intanto arrivano due clamorose eliminazioni….

Dopo la lunga pausa natalizia, torna il talent show condotto da Maria De Filippi, tra sfide e litigi. In particolar modo Valentin ha dimostrato di avere molte difficoltà con l’insegnante Celentano, poiché crede che quest’ultima abbia la tendenza a spiegare cose che in realtà non servono. Ecco cosa è successo in questa sesta puntata.

Amici 19, sesta puntata: Valentin vince la sfida!

La puntata inizia con la presentazione di un nuovo ballerino che fa il suo ingresso grazie a Timor. Si tratta di Ayoub, che Maria De Filippi saluta. Si passa poi immediatamente alla sfida che Valentin vorrebbe fare. Il ragazzo spiega di essere intenzionato a mettere a rischio il suo banco e il suo percorso nel programma piuttosto che continuare a studiare cose inutili e che non gli servono. Il riferimento è alla Celentano, che secondo il ballerino insegnerebbe troppe cose inutili, soprattutto basate sulla danza classica, che apparentemente sarebbe l’unica che conta per Alessandra. Quest’ultima ribatte sostenendo che Valentin non può dire questo, perché ogni volta che lei insegnava danza classica lui fingeva di avere mal di schiena, dunque non ha dovuto imparare niente di superfluo. Entra la sfidante Benedetta. Dopo la prima esibizione, la giudice Nancy Berti chiede ad entrambi di ballare di nuovo perché non ha le idee chiare.

Dopo la seconda performance, la giudice giunge alla conclusione che il migliore è Valentin, che rimarrà. Alessandra mostra diversi filmati in cui lo stesso Valentin si è dimostrato più volte irreperibile e non si è presentato alle lezioni. La Celentano sostiene che ci sia bisogno urgente di un provvedimento, ma i professori votano contrari. Si fa la sfida dei preferiti partendo da chi è stato più votato. Giulia e Devil A sono i più amati per il canto e Federico e Javier per il ballo. Gaia decide di lanciare una sfida a Giulia per chiarire le preferenze dei professori, soprattutto di Rudy Zerbi, dopo il diverbio dell’ultima volta. Le due si sfidano con gli inediti e poi cantano entrambe “Quando nasce un amore”. Alla fine Zerbi decide e premia, come l’ultima volta, Giulia, dicendo a Gaia che deve imparare ad amare la musica più di se stessa e a mostrare di più ciò che prova quando si esibisce. Ad ogni modo il professore sottolinea che il livello della sfida è molto alto. Tocca alla sfida tra Talisa e Federico, ed è Timor a dare il verdetto della sfida. Pur congratulandosi con entrambe, il vincitore è Federico.

Amici 19, sesta puntata: l’eliminazione di Michelangelo!

Giuseppe viene eliminato dopo il giudizio dei professori, all’unanimità. Il ragazzo non contesta la decisione visto che tutti erano d’accordo Dopo il litigio tra Nyv ed Anna Pettinelli, in cui quest’ultima l’aveva accusata di cantare sempre la stessa canzone e non le varie cover che le erano state affidate, le cose in questa puntata si sono risolte. Infatti Nyv, dopo essere stata spronata dalla stessa Pettinelli, ha cantato ‘Firestone’ al piano. L’esibizione ha conquistato Anna, che ha rassicurato Nyv circa le paure di quest’ultima sulle difficoltà del testo. Infatti la Pettinelli ha detto che anche se avesse sbagliato qualche parola nessuno se ne sarebbe accorto, perché è stata troppo brava. La squadra di Nyv non viene quindi penalizzata. Si esibiscono poi Martina e Giulia. Quest’ultima, con la sua cover di “Dove sta Zazà”, vince.

Entra Karina, una ballerina di danza classica presentata da Alessandra Celentano. Subito si esibisce ed entra nella scuola. Arriva il momento dell’ultima prova di ballo, ovviamente quella decisiva. Si sfidano Federico e Javier con un passo a due. Vince ancora una volta la squadra di Nyv e dunque si deve decidere chi, tra coloro che appartengono alla squadra che ha perso, deve andare immediatamente in sfida. Si tratta di Michelangelo, che si sfida con la cantante Francesca. A trionfare è la sfidante e di conseguenza Michelangelo deve abbandonare la scuola. Il cantante dimostra di rispettare pienamente la scelta fatta, ma poi scoppia a piangere disperato insieme ai suoi alunni. Anche l’amico Francesco piange. Maria De Filippi resta colpita dalla disperazione del giovane e gli dice che non è successa una tragedia e che la musica non è soltanto Amici. La conduttrice dice che per esempio Mahmood è stato eliminato quasi subito da X Factor, a suo tempo, ma poi è riuscito a vincere il Festival di Sanremo. Si conclude così l’esperienza di Michelangelo che abbandona il programma. Maria fa entrare i giornalisti esperti di musica che giudicheranno gli alunni. Si esibiscono con i loro inediti Gaia, Martina, Jacopo e Stefano. Finisce così la sesta puntata di Amici 19. Che ne pensate dei cantanti e dei ballerini finora? Chi vi sta piacendo di più? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!