La Porta dei Sogni, Ultima Puntata: Il Dolce Gesto Di Lino Banfi!

Tre sole puntate per La Porta dei sogni, il people show di Mara Venier che richiama C’è Posta per Te, ma che non avrà un seguito. Cinque storie emozionanti e molto coinvolgenti. Ecco cosa è successo durante l’ultima puntata de La Porta Dei Sogni!

La Porta dei Sogni è arrivato all’ultima puntata. Il nuovo programma condotto da Mara Venier è stato trasmesso solo per tre puntate e probabilmente non vedrà un seguito. Il format infatti non sembra aver convinto completamente il pubblico anche se è un programma che la conduttrice ha voluto fortemente.

Infatti è stata proprio la Venier a dire. “Non so se questo programma avrà un futuro ma sono felice di averlo fatto per aver regalato ad alcuni dei miei telespettatori un piccolo sogno”.

E sono cinque i sogni che la conduttrice è riuscita a realizzare nell’ultimo appuntamento. Tutto questo grazie come sempre all’aiuto di grandi ospiti protagonisti delle storie. Come i tre cantanti de Il Volo protagonisti della prima storia, Lino Banfi e i ballerini di ‘Ballando con le stelle’.

La puntata inizia con la storia di Alessia, una madre che vuole regalare un sogno alla figlia Rachele. Una storia difficile, quella di Alessia, che si è trovata a crescere da sola la figlia dopo che il padre se n’è andato. Una mamma che è stata costretta a tanti sacrifici per riuscire ad andare avanti e si è trovata a dire troppi no alla figlia durante l’adolescenza. Perché crescere due figlie da sola non è semplice e Alessia ha fatto l’impossibile per dare una vita dignitosa alle figlie e per poter regalare loro una torta di compleanno.

Viene mostrato un video della protagonista della sorpresa, Rachele, che racconta come da piccola si sia sentita esclusa e come non si sentisse accettata. La ragazza racconta come gli unici momenti felici fossero guardare la tv insieme alla madre. La giovane racconta come, accorgendosi dei grandi sacrifici della madre, si è messa a lavorare e ad apprezzare tutto quello che ha fatto per lei. Per lei ora dopo tante difficoltà finalmente un sogno che grazie alla madre si realizza, quello di incontrare i ragazzi de Il Volo. Una sorpresa ben riuscita perché la giovane è incredula davanti ai tre artisti che si esibiscono per lei.

Con la seconda storia si parla di bambini e della loro difficoltà durante le lunghe degenze in ospedale. La protagonista della storia è infatti Laura, ‘medico del sorriso‘. La donna racconta la tristezza nelle corsie degli ospedali pediatrici. la rabbia e l’incertezza che prende i genitori, tutti sentimenti che non aiutano certo la guarigione.

I medici clown riescono a portare il buon umore al bambino, che grazie a loro riesce a ritrovare il sorriso e questo spesso dà la forza di continuare a lottare contro malattia che si rivela più forte di noi. Ad offrire il suo aiuto a Laura e ai suoi amici medici clown ci pensa Lino Banfi, il mitico Nonno Libero.

La Porta dei sogni, lacrime e sorrisi nello studio di Mara Venier

La storia più emozionante della serata nella terza puntata de La porta dei sogni è sicuramente quella raccontata da Simona. Lei è un medico italiano che in Tanzania è rimasto mooto colpito da un bambino di 12 anni, Juma. Un ragazzo con una massa tumorale in faccia di più di 1kg e mezzo che arrivava fino alla mandibola.

Simona dice di essere stata stregata dallo sguardo dolce e fiero del bambino, dalla sua capacità di affrontare la vita nonostante le grande difficoltà e dalla sua dignità nell’affrontare le cure. La dottoressa ha così subito contattato i colleghi del Policlinico Gemelli per capire se potevano fare qualcosa per lui. Alla risposta affermativa di Roma hanno deciso, con il consenso della famiglia, di portare Juma a Roma per poterlo operare e restituirgli la vita che meritava.

Oggi Juma sta bene, ha la su vita in Italia dove ha trovato una seconda famiglia, ma i suoi genitori in Africa gli mancano. Con la madre in questi dieci anni solo qualche chiamata e una foto che conserva con grandissimo orgoglio.

Ed è proprio in studio che Juma incontra la madre. Un incontro emozionante che ha visto la donna avere un malore davanti al figlio oramai guarito. Un abbraccio fortissimo tra i due e la donna che conosce il padre affidatario del figlio, Giampietro. Lui ringrazia la donna e le dice : “Siamo tornati a fare i genitori, quindi diciamo grazie. Questa è una storia drammatica ma colma di cose belle. Noi abbiamo Juma in custodia ma il figlio è suo. Noi asseconderemo i suoi desideri”.

La quarta storia invece è quella Kathrine che realizza il suo sogno di ballare con i professionisti di ‘Ballando con le Stelle‘, che lei chiama colleghi. A raccontare la sua vicenda è Fabio, insegnante di danza, che parla di questa ‘principessa’ speciale. Una ragazza down con la grande passione per il ballo. La giovane che è stata anche campionessa italiana di ballo, ha il sogno di danzare con i professionisti di Ballando con le stelle e dimostrare il suo talento davanti a tutti. Sogno realizzato: Kathrine balla con loro sotto lo sguardo fiero del suo maestro e quello commosso della conduttrice.

Infine c’è Mario, un uomo che sogna di poter incontrare dopo cinquanta anni il suo migliore amico Antonio. A scrivere a Mara è stata la figlia Sonia, colpita dai racconti del padre che parla di questa amicizia e dei ricordi di quando erano giovani. Una persona che la figlia non ha mai conosciuto ma che sente parte della famiglia grazie alla parole del padre. E questo le ha trasmesso il valore dell’amicizia.

Per questo ora è lei che vuole regalare al padre il sogno di poterlo incontrare. E il sogno di realizza: grazie a La Porta dei sogni i due uomini si rivedono e si abbracciano in diretta. L’amicizia, quella vera, sembra non morire mai.

Come vi è sembrato La Porta Dei Sogni? Vorreste vedere una nuova edizione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Kate Middleton Intervento: Ecco Cosa Le È Successo Davvero!

Kate Middleton: dopo settimane di assenza, arrivano notizie più attendibili che spiegano che cosa sia successo alla principessa. Ecco cosa sappiamo!