Don Matteo 12, Prima Puntata: Andrea Sparisce nel Nulla!

Don Matteo 12, trama prima puntata: Andrea sparisce e la cosa preoccupa molto Anna, che sospetta ci sia qualcosa di più serio dietro tutto. Anche per il sacerdote arrivano momenti spiacevoli…

Sta per iniziare una nuova stagione di Don Matteo. Si tratta della dodicesima ed ancora una volta il protagonista indiscusso sarà Terence Hill. Il sacerdote si prepara a fare compagnia al pubblico per un totale di 10 puntate, ma ecco tutto quello che succede nel corso di questa prima puntata.

Don Matteo 12, trama prima puntata: Anna e Marco stanno per sposarsi!

In questa nuova stagione, oltre allo storico Don Matteo, i telespettatori hanno la possibilità di rivedere tutti gli amati personaggi storici. Tra questi, il maresciallo Cecchini, sempre interpretato da Nino Frassica. Non mancheranno anche il capitano Anna Olivieri, il Pubblico Ministero Nardi e la giovane Sofia. Nel corso della prima puntata, mentre Anna e Marco attraversando un periodo di particolare felicità e sono in procinto di convolare a nozze, qualcosa sconvolge la normalità e gli entusiasmi. Andrea, il bambino di un cardiochirurgo di Spoleto, sparisce nel nulla. Secondo le indagini e lo stesso Don Matteo, che partecipa attivamente alle investigazioni per far emergere la verità, il piccolo è stato sequestrato. Non si è trattato di un allontanamento volontario anche perché Andrea sarebbe stato troppo piccolo ed inesperto per allontanarsi molto. Anna si prodiga per trovare il bambino, la cui sorte ormai tiene tutti con il fiato sospeso. La situazione peggiora per via del fatto che, malgrado il trascorrere dei giorni, non è arrivata una richiesta di riscatto. Chi ha rapito Andrea desidera tenerlo con sé, chissà per quali scopi, e non l’ha sequestrato per guadagnare. Anna si dimostra particolarmente agitata anche perché, nonostante tutto, non riesce a dimostrare che Andrea sia stato effettivamente rapito e che non si tratti della fuga di un bambino. Ma non è solo questo a minare la tranquillità dei due futuri sposi…

Don Matteo 12, trama prima puntata: il mistero della caccia al tesoro!

Anna è preoccupata non soltanto per Andrea, ma per una misteriosa questione lavorativa che la riguarda direttamente. La donna sta avendo dei seri problemi sul posto di lavoro ma non vuole affatto parlarne con Marco, il suo promesso sposo. Eppure questi problemi rischiano di compromettere la serenità del matrimonio ed anche la celebrazione delle stesse nozze. Mentre si brancola ancora nel buio per il rapimento di Andrea, e suo padre dimostra di essere sempre più preoccupato, un altro mistero, ben diverso, agita la cittadina. Per tutta Spoleto vengono lasciate delle piccole scatole decorate con origami apparentemente fatti a mano con grande attenzione. Al loro interno si trovano somme di denaro più o meno significative. Tutti gli abitanti del posto fanno il possibile per trovare per primi i piccoli forzieri, dando così vita ad una stranissima caccia al tesoro. Nessuno riesce a capire quale potrebbe essere lo scopo di chi ha deciso di fare una cosa del genere, e non è chiaro come abbia fatto a sistemare gli oggetti senza che nessuno se ne accorgesse. A causa del forte subbuglio e della grande emozione generale, nessuno si rende conto che Don Matteo è in pericolo. Qualcuno ha approfittato della confusione per fargli del male. Ma chi potrebbe essere questa persona? Forse lo stesso rapitore di Andrea, o qualcuno che ha appositamente organizzato la caccia al tesoro per distogliere l’attenzione da tutto il resto? Anna deve concentrarsi molto per cercare di far emergere la verità, e soprattutto Spoleto non può rischiare che all’amato parroco accada qualcosa. Ce la farà Don Matteo ad uscire dalla situazione sano e salvo, ristabilendo la verità? Che ne pensate delle premesse di questa nuova stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!