Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 30 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020: Il Segreto Di Angela!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 30 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020: per Agnese arriva un periodo di forte preoccupazione, mentre Roberta deve cercare di capire cosa prova davvero per Federico e per Marcello…

Dopo la breve pausa settimanale dovuta alle vacanze natalizie, ricomincia il Paradiso delle Signore con tutte le vicende dei protagonisti. Il periodo successivo al Natale porta delle grandi preoccupazioni ad Agnese, mentre il magazzino torna in attività, con tutte le conseguenze del caso dovute alla collaborazione tra Clelia e Luciano. Prima di vedere cosa succede, facciamo un passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Riccardo e Ludovica rientrano dopo un weekend a Cortina. Adelaide è molto felice per questo avvicinamento che c’è stato tra i due, ma a vederli è anche Angela che resta dispiaciuta. Quest’ultima, insieme a Gabriella e Roberta, discutono sulla vittoria davvero significativa di Salvatore e Marcello, che appare davvero strana ed inaspettata. In effetti, Roberta giunge alla conclusione che Marcello ha vinto la scommessa giocando clandestinamente e manipolando la gara. Tutti si accorgono con tristezza che il ragazzo non è assolutamente cambiato. Flavia sospetta che tra Adelaide ed Umberto ci sia qualcosa di oscuro e non un classico rapporto d’amore e vuole indagare. La Contessa però scopre un modo per risollevare le sorti della banca e lo comunica felice al suo compagno. La Molinari dice a Vittorio che dopo le festività natalizie sarà costretta ad abbandonare il suo posto di lavoro, nonostante il dispiacere. Agnese invita Angela ad ospitare Armando nella casa che è rimasta vuota, ma Salvatore e Marcello si oppongono categoricamente a questa decisione. Angela non considera la loro opinione ritenendoli troppo giovani per influire così tanto sulle questioni domestiche, e questo causa delle importanti litigate in famiglia. Ludovica inizia ad essere particolarmente gelosa di Riccardo anche perché sa di non poterlo controllare mentre è al Circolo con Angela. Luciano e Silvia, non sapendo come organizzare le feste di Natale, decidono di raggiungere a Bari la piccola Margherita e Nicoletta. Andrà davvero tutto come previsto?

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 30 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020: Roberta sempre più confusa!

  • Lunedì 30 dicembre 2019: Per Roberta le vacanze sono finite e così la ragazza rientra a casa. Lì trova una lettera e un regalo di Federico, ma questo non fa affatto felice la Pellegrino. Infatti quest’ultima, confidandosi con Gabriella, ammette di non sapere più quali sentimenti prova esattamente dopo il bacio scambiato con Marcello. Clelia e Luciano, dato che ormai il Paradiso delle Signore ha ripreso a lavorare a pieno ritmo, devono collaborare ma per loro è sempre più difficile fare finta che non ci sia mai stato niente. Umberto stringe sempre di più il legame con Flavia, determinato ad ottenere l’eredità Brancia, malgrado la sua situazione economica stia migliorando. Riccardo e Vittorio ricevono l’invito di Achille Ravasi, che chiede loro di andare all’Expo di Torino per parlare del nuovo anno, che rappresenta il centenario dell’unità d’Italia. Sarà un Capodanno diverso per i due, mentre le Veneri preparano dei festeggiamenti diversi e più sfrenati. Rocco e Salvatore suggeriscono al capo magazziniere di condividere l’appartamento con Marcello, in maniera tale da evitare che continuino ad aumentare i pettegolezzi sul rapporto tra Agnese e lo stesso armando.
  • Martedì 31 dicembre 2019: Ferraris decide di accettare il consiglio, mentre Barbieri è al settimo cielo per questo cambiamento. Infatti l’appartamento è a pochi passi da Roberta e lui si rende conto di essere sul punto di perdere sempre di più la testa per quest’ultima. Agnese riceve una lettera che conosce perfettamente. Infatti è proprio la stessa che lei aveva spedito al marito in Germania, e che è stata per qualche motivo respinta. La donna è in preda alla preoccupazione e non capisce per quale motivo addirittura la lettera sia tornata indietro. Forse è accaduto qualcosa, oppure il destinatario l’ha respinta volontariamente. Al Paradiso Marina ed Irene scherzano partecipando ad un concorso per ottenere una borsetta. Al magazzino, Riccardo si accorge che Angela sta guardando gli abiti da sera, e consapevole di non averle fatto il regalo di Natale, gliene fa incartare uno. Vittorio riunisce tutti i componenti del Paradiso per fare un brindisi e per festeggiare insieme la fine dell’anno.
  • Mercoledì 1 gennaio 2020: Vittorio e Marta passano una serata a villa Guarnieri, mentre Luciano e Silvia passano una serata tranquilla senza i loro figli. I due assistono per la prima volta al discorso del Presidente della Repubblica, che viene trasmesso in televisione. Armando ed Agnese decidono di fare una cena a due molto romantica, mentre Salvatore decide di approfittare della magica notte di San Silvestro per fare la grande proposta a Gabriella. Soltanto per Roberta e Marcello le cose non vanno bene, perché proprio nel momento in cui si sta entrando nel nuovo anno iniziano a litigare furiosamente. Nonostante la cena particolare con Armando, Agnese è ancora piena di preoccupazione per la lettera rispedita al mittente che aveva inviato a suo marito. Durante la funzione per l’anno nuovo, si avvicina a Don Saverio allo scopo di trovare un po’ di conforto e capire meglio il da farsi. Rocco trova la lettera che preoccupa la zia, ed anche a lui vengono in mente molte brutte cose. Il ragazzo chiede ad Armando come procedere dopo questa brutta notizia.
  • Giovedì 2 gennaio 2020: Anche Salvatore scopre che suo padre non ha più dato notizie, e addirittura non ha dato notizie facendo tornare indietro la lettera. Angela racconta a Riccardo tutta la sua dolorosa vicenda personale, e confessa di aver pagato un avvocato per essere aiutata a ritrovare suo figlio. Roberta e Marcello continuano a litigare anche dopo le festività, mentre Luciano e Silvia decidono di fare un regalo a quella che potrebbe essere la loro aspirante nuora. Quest’ultima non è assolutamente contenta e non è decisa sui sentimenti che prova. Riccardo è turbato ed avverte una sensazione strana dopo aver saputo di essere l’unico a conoscenza del segreto di Angela. Ludovica non capisce quello che sta succedendo e quindi si comporta come al solito con Guarnieri. Clelia va al Paradiso e trova Roberta mentre singhiozza disperata, perché non sa più cosa fare essendo molto confusa tra il suo fidanzato e Marcello. Cosimo nota l’anello al dito di Gabriella, e quest’ultima chiede categoricamente di non essere più corteggiata.
  • Venerdì 3 gennaio 2020: Adelaide deve ascoltare i timori di Ludovica e, capendo che quest’ultima teme che Angela possa intromettersi, decide di dare un ultimatum alla Barbieri. Se dovesse continuare ad avvicinarsi a Riccardo, perderà il suo posto di lavoro. Roberta sceglie di ritirarsi un po’ per riflettere, leggendo dei libri di chimica per trovare una spiegazione all’attrazione che prova per due persone contemporaneamente. Federico sta per tornare dal militare e questo rallegra Silvia, che avverte la casa vuota dopo la partenza di Nicoletta. Riccardo, Vittorio e Marta decidono di accettare l’invito di Achille. Flavia ed Adelaide si confrontano ed iniziano ad avere dei dubbi sui sentimenti di Umberto, che ha promesso ad entrambe esattamente lo stesso bracciale. Inoltre, una lettera misteriosa arriva a casa Cattaneo, ed è una notizia che sconvolge Luciano, Silvia ed anche Roberta. Probabilmente ha a che fare con Federico…

Finisce così questa appassionante settimana successiva alle feste de Il Paradiso delle Signore. Cosa è successo al giovane? Forse qualcosa durante il viaggio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...