Uomini e Donne: Ida Platano Svela Come Sarà Il suo Abito Da Sposa!

Uomini e Donne, Trono Over: Ida e Riccardo hanno deciso di convolare a nozze dopo la proposta di Guarnieri. Ecco i dettagli sull’abito, i preparativi, i testimoni di nozze e tutti i dubbi avuti prima di accettare una proposta così importante.

Inaspettatamente, Riccardo ha fatto la sua proposta di matrimonio ad Ida durante una puntata del Trono Over di Uomini e Donne. I due stavano attraversando un ennesimo periodo di crisi e litigi, ma in maniera improvvisa Riccardo ha deciso di fare la proposta alla sua innamorata per evitare così di perderla. Dopo le iniziali titubanze della Platano, è arrivato il tanto agognato ‘sì’ ed in un’intervista i due futuri sposi raccontano i dettagli delle loro nozze.

Uomini e Donne, Trono Over: Ida e Riccardo raccontano tutto sulle loro nozze!

Ida, nell’intervista al Magazine di Uomini e Donne, ha parlato della sua grande sorpresa nel momento in cui Guarnieri le ha fatto la proposta di matrimonio. La donna è rimasta particolarmente sbigottita visto che quello era un periodo difficile in cui litigavano spesso, ma ha dichiarato che chiunque la conosca si è reso conto che fin dai primi momenti, anche se ha titubato, non voleva rifiutare. Infatti la necessità di restare al fianco di Riccardo a prescindere viene prima di tutto, dunque da subito la Platano sapeva che avrebbe detto sì, anche se non ha avuto una grande reazione di felicità. Ida ha anche spiegato che sta pensando a tutti i dettagli delle nozze e di conseguenza anche all’abito, uno dei passaggi più importanti tra i preparativi.

La dama ha raccontato di essersi già sposata in bianco e quel giorno è stato particolarmente felice, ma ora desidera non essere una sposa tradizionale. Infatti, essendo il suo secondo matrimonio, vorrebbe stravolgere le tradizioni della sposa ‘classica’ e le piacerebbe quindi indossare un colore differente. Ma sono tante le cose alternative che Ida vorrebbe realizzare, e di cui non ha parlato, per dare vita ad un matrimonio davvero fuori dalle righe. Però la Platano sottolinea di aver avuto delle difficoltà ad accettare la proposta, nonostante la voglia di trascorrere la sua vita con Riccardo. Dopo averla ricevuta è stata diverse ore in silenzio e ha avuto bisogno di bere la camomilla ed un po’ di vino. Al di là di questo, anche se sta già pensando ai preparativi, Ida non vorrebbe sposarsi subito ma ritrovare la complicità con Riccardo e rendere i loro caratteri più compatibili. Il sacramento del matrimonio è molto importante per la dama e di conseguenza questo non è un passo che si può fare a cuor leggero. Secondo Ida, Riccardo credeva che sarebbe stato rifiutato e ne aveva quasi la certezza, ma sostiene che non lo ammetterà mai proprio perché è troppo orgoglioso. La sua scelta di accettare la proposta è dettata dalla voglia di non perdere assolutamente un uomo per lei speciale, ma per il grande passo bisogna ancora attendere.

Uomini e Donne, Trono Over: Gemma Galgani testimone di nozze di Ida e Riccardo!

Riccardo, nell’intervista, ha spiegato di ripetere orgogliosamente ogni volta che glielo chiedono che la sua scelta di non sposarsi e non avere figli è stata, nel corso della vita, consapevole. Non avrebbe voluto infatti ritrovarsi all’età di adesso con figli da diversi matrimoni e con molteplici relazioni fallite alle spalle. Per fare il grande passo desiderava aver trovato la donna della sua vita, l’unica dalla quale poter avere figli. E Guarnieri non si pente di niente, ma sostiene che Ida sia davvero la donna fatta su misura per lui e da lei vorrebbe avere dei figli, nello specifico li preferirebbe maschi. Nessun pentimento sul passo fatto, quindi, anche se Riccardo conferma di aver avuto dei momenti di indecisione prima della proposta. Infatti era dubbioso visto che Ida gli aveva fatto capire di voler troncare definitivamente la relazione.

Nonostante questo, Riccardo ha spiegato di aver voluto buttarsi proprio perché è consapevole che non troverà mai più un’altra donna come Ida, visto che lei è la sua anima gemella. I sentimenti che prova per la Platano sono del tutto nuovi per il cavaliere tarantino, che non si è mai innamorato di nessuno fino a questo punto. Riccardo ha spiegato che è stato faticosissimo attraversare questi giorni ed aprire il suo cuore, come è stato molto difficile parlare ad Ida nella sua famosa lettera, ma ora è ovviamente soddisfatto. Ha fatto tutto questo dicendo che in ogni caso avrebbe dovuto tentare per non perdere una persona così speciale per lui. Alla conclusione dell’intervista, Ida sottolinea che, come aveva promesso diverso tempo fa, quando ci sarà il matrimonio la testimone di nozze sarà Gemma Galgani. La storica dama torinese è stata sempre al fianco della Platano e dunque sarà ricompensata con un ruolo veramente importante nel matrimonio. Che ne pensate? E’ giusta la scelta di sposarsi presa da Ida e Riccardo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Mario Si Dichiara Ad Ida, Sono Innamorato Di Te!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Mario Si Dichiara Ad Ida, Sono Innamorato Di Te!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Mario torna in studio e dichiara di essere innamorato di Ida. Sorpresa in studio, e dubbi da parte di Tina e Gemma!