Intervista Doppia a Riccardo Guarnieri ed Ida Platano: Amore e Diffidenza!

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono sicuramente la coppia più indecisa nata negli studi di Uomini e Donne Over. In un’intervista però i due protagonisti, chiariscono la loro posizione ed esprimono i loro dubbi e perplessità in merito a questa lunga e contorta storia d’amore.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri rivelano in un’intervista tutto ciò che li frena in questo rapporto. La prima ad aprirsi totalmente su ciò che prova per il tarantino, è la dama bresciana. Parole che non lasciano spazio all’immaginazione!

Ida Platano e Riccardo Guarnieri hanno deciso finalmente di deporre l’ascia di guerra ed uscire insieme dal programma Uomini e Donne. Qualcosa però tra loro non sembra funzionare perfettamente perchè i due protagonisti calcano ancora le scene del programma. La dama bresciana al centro studio lamenta poca passione da parte di lui. Il cavaliere resta invece basito nell’udire questo tipo di esternazioni da parte della sua dolce metà ed a tratti dichiara di non riconoscerla. Pochi giorni fa i due protagonisti hanno rilasciato un’intervista doppia la settimanale Uomini e Donne Magazine” nella quale chiariscono i dubbi sorti ai fans. Viene chiesto ad Ida per quale motivo ha cambiato idea dopo aver chiaramente detto che non voleva più tornare insieme a Riccardo. La Platano esprime il suo pensiero, in questa maniera: “É vero fino a qualche settimana fa ero molto titubante all’idea di ricominciare a frequentare Riccardo. Benché sia cambiato ciò che provo nei suoi confronti perché ci sono delle paure che mi frenano, faccio fatica a credergli e io stessa ho creato un armatura intorno a me per difendermi da lui. Tuttavia ho deciso di lasciare il programma con Riccardo perché voglio darmi, darci, questa possibilità e ho la volontà di mettercela tutta stavolta. D’altronde io Riccardo l’ho sempre desiderato e, al netto dei miei dubbi, voglio provare a ricostruire qualcosa. Non voglio avere rimpianti perché questo amore che provo nei suoi confronti è sempre stato grandissimo”.

Le viene inoltre chiesto se dopo essere usciti dal programma, hanno trascorso qualche giorno insieme. Teme ancora che la storia d’amore con Riccardo potesse finire? Ecco le sue risposte: “Ci siamo sentiti ogni giorno, ma ancora non ci siamo visti. lo sarei voluta scendere a Taranto, ma alla fine abbiamo deciso di trascorrere insieme un weekend a Roma, a metà strada. Devo dire che sono più tranquilla, cerco di evitare le solite discussioni anche se quando parliamo è difficile non rievocare il passato e ogni tanto capita. C’è ancora, ho ancora paura, però per Riccardo ho già sofferto tanto e oggi sono più forte proprio grazìe al dolore che ho provato, quindi non credo che se non dovesse andare bene soffrirei come in passato. Inoltre sono più serena e sto molto attenta a non dare adito a nessuna discussione”.

Il giornalista poi chiede ad Ida che cosa si sono detti lei e Riccardo subito dopo usciti dalla trasmissione, ma soprattutto come ha reagito Gemma quando ha appreso la notizia? La Platano ha espresso il suo pensiero, in questa maniera: “Dopo il programma siamo andati subìto via perché io dovevo tornare a Brescia. Riccardo mi ha accompagnata alla stazione e li mi ha abbracciata: ci siamo promessi di tentare di placare i nostri caratteri così forti e diversi che molto spesso si scontrano. Certo non possiamo cambiare a questa età, ma possiamo modificarci un poco. Gemma in questo lungo periodo mi è sempre stata vicina e ha preso la mia scelta da amica: se io sono felice e sto bene, lei é felice per me e anche io ragiono così nei suoi confronti. Lei è con me in ogni mia scelta, mi ha sempre spronato a seguire le mie emozioni. Lei sa tutto quello che ho passato per Riccardo e devo dire che se non l’avessi avuta al mio fianco sarebbe stato tutto più difficile. Come dico sempre, Gemma è la mia amica del cuore, non potevo trovare amica migliore. Si merita tanto amore perché mi sa dare tanto ed è una persona speciale”.

La domanda successiva che viene posta ad Ida, è la seguente: “Come Mai Riccardo non l’ha mai fatta sentire alla sua altezza? Lei a questo quesito, risponde così: “Riccardo è un uomo bellissimo, super controllato, perfetto. lo lo definisco ‘stirato”. Anche io sono attenta ai dettagli, alla mia estetica, anche se non sono fissata… Io sono più semplice di Riccardo e per questo ogni tanto mi sento inferiore a lui, ma penso che questa sensazione sia un mio tarlo e che lui non abbia nessuna colpa in merito. Il fatto di vederlo super perfetto mi ha sempre fatta sentire a disagio. Soprattutto per alcuni atteggiamenti che ho è che a lui non piacevano. Lui è un signore, mentre io sono una donna decisamente più selvaggia: e questa differenza che a volte non mi ha fatta sentire alla sua altezza, forse per timore di fare delle cose che secondo Riccardo, per il suo modo di vedere, lei sono propriamente atteggiamenti consoni a una donna”.

Uomini e Donne Over: Riccardo Guarnieri non ha nessun tipo di dubbio, vuole creare una famiglia con Ida Platano. Lui è fermamente convinto che lei sia la sua donna ideale!

L’intervistatore della rivista sopra citata ha posto le domande anche a Riccardo Guarnieri. Viene domandato al cavaliere tarantino come mai Ida ha deciso di uscire dal dating show targato Maria De Filippi, insieme a lui. L’uomo titubante, risponde così: “In realtà non so rispondere a questa domanda, mi rendo conto che ė assurdo, ma ancora non abbiamo parlato di questa cosa anche perché è da quando siamo usciti dal programma che non ci vediamo. Ci rincontreremo nel weekend perché abbiamo organizzato un romantico fine settimana a Roma. Come abbiamo raccontato in studio, noi avevamo semplicemente ricominciato a sentirci, ma senza riaffrontare l‘argomento di uscire dal programma, infatti quando Maria ha chiamato a sé Ida per salutarla io stesso non capivo cosa stesse succedendo”.

Viene chiesto se in questi giorni lui ed Ida sono riusciti a mantenere una conversazione serena, ma soprattutto che cosa si sono detti quando sono rimasti da soli. Il protagonista dell’intervista ha replicato a questi quesiti, in questa maniera: “Sì, abbiamo incominciato a dialogare con molta più serenità. In questi primi giorni è come se ci stessimo un po’ studiando. Sembra strano ma è così, perché comunque siamo entrambi timorosi e non riusciamo ancora a lasciarci andare del tutto. Per ora non abbiamo mai, nelle nostre lunghe telefonate, toccato argomenti del passato che possano creare forti attriti, anche se devo ammettere che qualche battibecco c’è stato, ma per colpa mia (ride, ndr) perché ho voluto dei chiarimenti su quel che è successo tra Ida e Armando. Il nostro desiderio è sicuramente di andare avanti e non di guardare indietro. Ida è decisamente più serena e anche io Io sono. La verità è che io e Ida ci conosciamo e viverci fuori è diverso dal viversi in trasmissione, sono emozioni diverse. Quando tra me e Ida c’è un clima pacifico, di serenità, non abbiamo bisogno di parole. Appena siamo usciti dallo studio è bastata qualche ora e sembravamo essere tornati quelli di un tempo, ci siamo goduti il momento ed eravamo entrambi contentissimì dì ricominciare”.

Ad oggi quale promesse si sente di fare ad Ida Platano, ma soprattutto si è pentito di non aver rivelato molto tempo prima ciò che provava per Ida? Guarnieri senza esitazione, replica in questo modo: “Ida per me è la donna ideale, io di questo sono stra-convinto. Dobbiamo solo incastrarci, far combaciare i nostri caratteri ed il resto arriverà naturalmente. Tutte le promesse che ho fatto in passato ad Ida, se riusciamo questa volta a capirci meglio, per me valgono ancora. Io vorrei costruire con lei qualcosa di importante. Io sono certo di ciò che provo per Ida e quindi è naturale che io pensi, e speri, di poter vivere con lei e costruire una famiglia insieme. Non mi sono pentito di non averle dimostrato prima ciò che provavo per lei, l’ho semplicemente fatto nel momento in cui mi sono sentito di farlo”.

Secondo voi Ida e Riccardo si sposeranno oppure si lasceranno? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne: Chi È Marika Abbonato, La Corteggiatrice Di Daniele!

Uomini e Donne: Marika Abbonato sta corteggiando il tronista Daniele Paudice insieme a Gaia. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei e sulla sua vita!