Amici 2019, Anticipazioni Quinta Puntata: Le Proposte Rivoluzionarie di Loredana Bertè!

Amici 2019: Loredana Bertè è un fiume in piena ed ha stilato nuove proposte per gli allievi! Ecco cosa pensa di loro e quali sfide gli ha assegnato ad ognuno di loro!

Amici: dopo il termine della quarta puntata e dopo l’eliminazione di Alvis, Loredana Bertè ha in mente nuove regolamentazioni!

La diciottesima edizione di Amici è iniziata con numerose polemiche. Loredana Bertè non trova giusto l’esaltazione da parte dei professori di alcuni allievi rispetto ad alcuni dotati di talento. La dark lady dai capelli blu non ha digerito il fatto che durante la seconda puntata sia stata eliminata Ludovica al posto di altri artisti in erba, considerati da lei poco talentuosi. Il giudice quindi durante le puntate del talent show più amato dagli italiani, ha stilato una serie di regole che sono state prese in considerazione dalla produzione. La sorella di Mia Martini ha preteso l’inserimento del televoto almeno nella parte iniziale della prima manche. Questo nuovo meccanismo le ha dato ragione. Dopo l’eliminazione di Jefeo, anche Alvis ha dovuto lasciare Amici. La cantante subito dopo ha commentato sui social la sua soddisfazione personale per i risultati ottenuti. Ecco in che maniera si esprime: “Facciamo un bel bilancio: da quando ho iniziato la mia crociata contro l’ipocrisia in difesa del talento, abbiamo cominciato a ragionare. Prima uno e poi l’altro, sono usciti gli “intruso“. Sì perché questa annata di Amici è davvero piena piena di talenti e proprio per questo bisogna saper far risaltare i talenti e mettere in discussione gli “intrusi.

Mi sembra si siano cominciate a vedere le differenze importanti: il talento straordinario e quello ordinario. Il giudice non si limita a dare il voto bello o brutto.Il giudice deve saper esaltare la qualità quando si può , ma deve anche evidenziare le mancanze. Sono felice che la mia proposta del televoto sia stata accettata perchè alla fine questa è una scuola ma sarà il pubblico sovrano e solo lui decreterà il successo o l’insuccesso, una carriera o una meteora. Il pubblico ha fatto la mia fortuna perchè mi ha seguito, creduto e voluto bene e io, in cambio, ripago dicendo la verità e dando tutta me stessa da sempre. Quindi quello che dico io è: mettiamo le due manche al giudizio del pubblico, sfida contro sfida. Ma mettiamo in condizione il pubblico di scegliere davvero, avendo informazioni, valutando, non andando a simpatia. Con la simpatia non si costruisce una carriera. Volete che ve ne citi 2500 che hanno fatto le meteore per una stagione e poi sono spariti?”.

La giudice di Amici stila una lista di canzoni e coreografie che cantanti e ballerini della squadra blu e bianca dovranno eseguire. Alberto non solo dovrà cantare, ma dovrà anche eseguire qualche passo di danza!

Loredana Bertè prosegue con il suo pensiero sostenendo che gli allievi della squadra bianca e blu, dovranno dimostrare di essere in grado di uscire dal proprio genere artistico. Ecco come prosegue il suo discorso: “Alcuni mi hanno tacciata di crudeltà o insensibilità, ma la vera crudeltà o insensibilità, ma la vera crudeltà è dare false speranze a chi non ne ha. Finita la scuola di Amici questi ragazzi dovranno avere la forza di affrontare il mondo del lavoro, la curiosità di viaggiare, andare a confrontarsi con realtà anche molto lontane dalle loro, solo così, crescendo. Troveranno la loro vera dimensione artistica ed alcuni di loro anche il successo e la fama che cosa più difficile, dovranno poi essere in grado di mantenere. Ecco le mie proposte rivoluzionarie: prima di tutto mettiamo le due manches di sfida al giudizio del televoto. Alla giuria il compito , con giuramento di obiettività e sincerità, di evidenziare qualità e limiti. Alberto, col pezzo rap di Fabri Fibra mi ha stupita e divertita. Ha studiato ed è entrato perfettamente nella parte che gli avevo assegnato. Accogliendo la mia sfida della settimana scorsa, ha dato prova di uscire dal prevedibile. Allora gli chiedo di stupirmi ancora! Mettiamo Alberto alla prova con un bel pezzo storico: I’ve got you under my skin. Uno swing eseguito da Frank Sinatra fino a Mina, passando per Michael Bolton, Michael Bublè, fino a Bono degli U2. E vorrei che lo facesse con una ballerina al suo fianco. Vediamo come se la cava facendo qualche passo.

Mameli: l’operaio della musica. Fa parte di un genere nuovo, forse è Indie? Allora visto che l’indie è un genere, che si misuri con il meglio di quel genere. Prendiamo un pezzo che ha spaccato di questo nuovo genere e vediamo come lo fa lui. Prendiamo un pezzo dei The Giornalisti, di Coez o di Calcutta e vediamo se in quel pezzo può uscire un Mameli che mi sorprenda o anche solo mi convinca almeno un pò. Io non sento in lui qualcosa che mi distingua, lui non brilla! Sono comunque sicura che accoglierà questa nuova sfida dando il meglio di sè perchè è stato molto ironico con lo sketch delle televendite e l’ironia è sintomo di intelligenza. Aspetto fiduciosa di vedere se saprà dare un graffio in più ad un brano indie a sua scelta.

Vincenzo quello che io ho fatto con te è darti consigli. Ma qualunque cosa ti abbia detto è stata presa come “lesa maestà”, hai preso i miei consigli come pietre scagliate. Invece i consigli servono a riflettere per poi progredire. Allora io a te non dico più niente, non commento e nemmeno perderò più il mio tempo nel darti una sfida. Tanto a te un giudice non serve a niente.

Umberto e Valentina. Anche da voi vorrei dei passi avanti. Chi dei due sa uscire meglio dal proprio genere? Valentina sei una bomba nell’hip hop, hai talento, ma da qualche settimana vedo che ti ripeti un pò. Voglio vedere cos’altro sai fare. Adesso siamo al giro di boa e non si scherza più. Stupitemi tutti e due e affrontate un pezzo di Bob Fosse, molto diverso dallo stile di entrambi, quello che il genio Peparini vorrà. Vediamo chi lo fa meglio.

Tish e Giordana: belle sfida, grandi voci, gran talento. Prima o poi, anzi a breve purtroppo, io dovrò fare la mia scelta. Mi serve quel quid in più che dovete darmi e che mi aiuti a scegliere”.

Che ne pensate del nuovo regolamento di Loredana Bertè? Credete che stia creando più confusione da parte del pubblico televisivo? Ma soprattutto è giusto affidare la sorte al telespettatore di un artista? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!