Ultimo 5: Caccia ai Narcos: Prima e Seconda puntata!

Ultimo 5, trama prima e seconda puntata: la caccia ai Narcos” è la nuova missione del capitano Ultimo Raoul Bova che si troverà a sgominare una banda di narcotrafficanti messicani. Alto rischio per lui, intrecci amorosi e scelte difficili metteranno spesso a rischio la sua incolumità!

Ultimo 5, trama prima e seconda puntata: il capitano Ultimo avrà un nuovo e pericoloso incarico, sgominare una minacciosa banda di narcotrafficanti di droga.

Torna sugli schermi l’appassionante e fortunata serie “Ultimo” diretta da Alexis Sweet e che vede come protagonista assoluto e indiscusso Raoul Bova. Siamo giunti alla 5° edizione a cinque anni di distanza dalla penultima “L’occhio di Falco” ed a ben venticinque anni dalla prima serie nel lontano 1998. Come noto l’attore Raoul Bova veste i panni del capitano Roberto Di Stefano, detto “Ultimo”, il famoso capitano dei carabinieri noto per aver condotto l’operazione Crimor che nel 1993 ha portato all’arresto di Totò Riina e dal quale ha preso vita e ispirazione l’entusiasmante serie. Ne “La caccia ai Narcos” che è proprio il titolo di questa ultima serie, il comandante Ultimo viene subito chiamato ad una sfida molto rischiosa per sé e per i suoi uomini. Si rende, infatti, necessario sgominare una banda di narcotrafficanti che stanno importando droga dal Messico e quindi gli si chiede di infiltrarsi in mezzo a loro per cercare di sgominarli. Questi narcotrafficanti messicani sono molto pericolosi in quanto trattasi di ex militari quindi addestrati e preparati secondo le più efficienti tecniche e strategie militari e in più guidati anche dal temutissimo El Cobra anche lui ex militare e il cui ruolo è ispirato ad un personaggio pericoloso realmente esistito in Messico chiamato Arturo Guzman Decena.

E’ proprio con questo pericolosissimo personaggio che il nostro capitano Ultimo intreccerà subito la sua storia, anche se da subito in maniera indiretta; infatti inizierà la missione partendo dalla sua compagna Laura Aguilar, interpretata dalla bellissima attrice spagnola Nerea Barros, che si trova a Roma per gestire gli affari di famiglia con le cosche calabresi. Obiettivo di Ultimo è quello di arrivare ad El Cobra attraverso la compagna di lui per cercare di avere informazioni e anche un biglietto aereo per il Messico. Una grande sorpresa per i telespettatori che potrebbe ulteriormente tenerli con il fiato sospeso, oltre alla già suspense data dalle azioni del film e dalla pericolosità della missione, è data da un probabile intreccio amoroso con la donna che oltre a mettere ancora di più a rischio la vita del nostro capitano, metterà anche un po’ di passione nella storia. Preparato il terreno a Roma, il capitano, nei panni di un boss della ndrangheta calabrese, parte per il Messico ad incontrare El Cobra e la sua banda detta “Zetas” ovvero un’organizzazione criminale molto famosa purtroppo per tutta una serie di attività illecite come estorsioni o rapimenti. Ultimo non è solo ad affrontare questa pericolosissima missione ma ha il tempo, prima di iniziare, di formare la squadra che lo supporterà: al suo fianco infatti ci saranno lo stratega della missione Nick, interpretato da Luca Fiamenghi, l’esperto in tecnologie Lucio interpretato da e infine una partner in azione sul campo Giulia interpretata da Giusi Loschiavo.

Raoul Bova che veste i panni di “Ultimo” lavorerà sotto copertura e per salvaguardare i suoi alleati, dovrà intraprendere scelte molto difficili, ma soprattutto pericolosissime!

Questa quinta stagione della serie Ultimo è destinata a tenere con il fiato sospeso i telespettatori in quanto, oltre alla caratteristica di essere molto movimentata e piena di sparatorie, sarà anche molto ricca di colpi di scena; infatti oltre a probabili intrecci amorosi il capitano rischia la vita in diverse circostanze anche a causa di incontri con personaggi che lui e la sua squadra ritenevano ormai usciti di scena. Molto soddisfatto del lavoro svolto è anche lo stesso attore protagonista e interprete da ormai 20 anni Raoul Bova, che nella serie ha dovuto interpretare anche delle scene in lingua spagnola. Inoltre lo stesso attore dice di essere diventato anche molto amico del comandante, di averlo conosciuto personalmente e il quale si è molto congratulato con lui per l’interpretazione fatta dichiarando anche di essersi a tratti rivisto e rappresentato molto bene in Raoul.

La parte conclusiva della serie è letteralmente al cardiopalma in quanto il capitano si troverà a fare anche delle scelte molto difficili, soprattutto da uomo. Conquistare, infatti, la fiducia del perfido El Cobra non è semplice, trattasi di persona preparata e molto crudele e infatti prima di affidargli l’incarico di portare un importante carico di droga in Italia lo mette alla prova e gli chiede di sgominare una banda di hacker che avendo intercettato delle informazioni sugli Zetas, minacciano di rivelarne i segreti. Ecco che capitano Ultimo si troverà a scegliere se far saltare la sua copertura o mettere a rischio se non addirittura condannare a morte degli innocenti. Tanta suspense, brivido, passione e azione in questa serie che metteranno a durissima prova le capacità, l’equilibrio e soprattutto l’incolumità di Ultimo e della sua squadra. Riuscirà il capitano a non mettere ad alto rischio la sua vita e quella della qua squadra dai pericolosi messicani?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!