Amici 2018, ottava puntata serale: vince Irama, Emma ed Einar salvi!

La puntata della semifinale del talent di Maria De Filippi è stata costellata dalle sfide tra le due squadre e da tanti ospiti del panorama musicale nazionale, da Ornella Vanoni a Gigi D’Alessio, ma la superospite d’eccezione è stata Sophia Loren. Scopriamo i momenti più caldi della diretta!

La serata si è colorata di glamour con l’ingresso in studio dell’attrice e premio Oscar Sophia Loren, indimenticabile icona del cinema italiano. Accolta dal pubblico con un caloroso applauso, l’attrice ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua vita che ha raccontato con grande sincerità, come quando le fu comunicata la vittoria del premio Oscar per la Ciociara da Cary Grant. Ha anche sottolineato l’importanza del suo matrimonio. Ritorno alla grande anche per Marco Bocci, che la moglie Laura Chiatti ha celebrato con una esibizione canora dedicata interamente a lui. Marco ultimamente era stato assente per problemi di salute e aveva fatto preoccupare un po’ tutti. Ecco alcuni momenti più intensi della semifinale di Amici!

Amici 2018, Irama duetta con Ornella Vanoni, tra gli ospiti anche Carla Fracci!

La gara inizia con la sfida tra Irama e Lauren. Irama duetta con Ornella Vanoni, Lauren si esibisce invece in un balletto mentre Christian De Sica canta “Chi ha tanti soldi vive come un pashà e a piedi caldi se ne sta!”. La sfida continua con l’esibizione di Emma, che canta “True Colors”, ed Einar, che con Gino Paoli si esibisce nel celebre brano “Che cosa c’è”. Durante la quarta prova entra in studio Annalisa che accompagna Emma nell’esibizione: la loro performance fa sognare tutti i professori che si complimentano con le due ragazze. A seguire l’esibizione di Lauren, accompagnata invece dalla signora della danza italiana, Carla Fracci, e da Elisa, che canta “Luce”. Al termine dell’esibizione il pubblico dedica una standing ovation all’étoile che va ad abbracciare la Loren e rievoca i bei tempi passati con Christian De Sica.

Amici 2018, Gigi D’Alessio fa un omaggio alla Loren e le dedica la canzone che ha scritto per lei!

La serata prosegue con le sfide tra le due squadre e tante sorprese, come quella fatta da Laura Chiatti a Marco Bocci per il suo ritorno in studio dopo un brutto periodo passato in ospedale. La conduttrice poi fa sistemare quattro sgabelli: è il momento del Lip-sync, in cui si sfidano Martin Castrogiovanni, che gioca con Laura Chiatti contro la coppia Bocci e Michelini. Ermal Meta assegna la vittoria a Laura e Martin che ricevono in premio la Coppa. Riprende la gara e a sfidarsi sono Irama e Carmen: Irama canta il suo inedito “Un giorno in più”, mentre Carmen si esibisce con Gigi D’Alessio in “Anem’e core” e “Cumm’è”. A sorpresa Gigi D’Alessio fa ascoltare alla Loren la canzone che ha scritto per lei, un omaggio che l’attrice accoglie con grande commozione! Ma le sorprese non sono finite: Maria fa vedere a Lauren un filmato in cui il padre Michael nel Connecticut la saluta orgoglioso di lei, poi la fa parlare con lui al telefonino in viva voce. La ballerina pensa che il padre sia in America, in realtà è nascosto tra il pubblico e scende ad abbracciarla.

Amici 2018, Irama ancora una volta vincitore, Emma ed Einar salvi!

Nell’ultima parte della serata arriva in studio Riki, concorrente della scorsa edizione che sta avendo un enorme successo e a cui Maria consegna un doppio disco di platino. Riki accompagna il ballo di Lauren con il suo Dolor de cabeza e urla alla fine un incoraggiamento ai Blu. Emozionante è l’incontro tra Emma e la madre: la donna ha preso il posto di Giusy Ferreri ma solo dopo Emma si accorge che si tratta della mamma e corre piangendo ad abbracciarla. Intanto Carmen ha la meglio su Emma ma non basta, a vincere la seconda manche sono ancora una volta i Bianchi. Il vincitore della puntata è Irama, mentre Emma va in sfida diretta con Einar, ma entrambi vengono salvati.

Che ne pensate della vittoria di Irama? Siete contenti del nessuno dei concorrenti è stato eliminato? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!