Amici 2018, settima puntata serale: Lauren vince categoria danza, Biondo eliminato!

La diretta della settima puntata del serale di Amici premia la cantante Carmen, vincitrice della puntata. Fa discutere l’eliminazione di Biondo e non mancano polemiche sulla vittoria di Lauren nella categoria ballo. Tra gli ospiti Albano e Romina che si esibiscono sulle note di una Felicità un po’ insolita, con tanto di inserti rap della Power molto polemici sul mondo televisivo. Maria De Filippi non ci sta e prende le difese del suo editore. Vediamo cosa è successo!

Si avvicina la finale e anche i più bravi sono messi faccia a faccia in sfide estenuanti. La puntata del settimo serale inizia con la sfida tra Bryan e Lauren, i due ballerini rimasti in gara, che si contendono il premio della categoria danza. Vince la sfida Lauren che si aggiudica il titolo di miglior ballerino dell’anno. La giovane, emozionatissima, non riesce a crederci, ma la sua felicità è tangibile e il suo sorriso smagliante. Anche Bryan non resta all’asciutto e si aggiudica un premio in denaro abbastanza consistente. Oltre a Romina e Albano, tra gli ospiti anche Massimo Ranieri, che si esibisce, oltre che con i ragazzi, anche in una breve ma intensa performance con Albano con Rose rosse. Ecco i momenti clou della diretta!

Amici 2018, fanno discutere le barre di Romina nella versione rap della canzone Felicità!

Subito dopo la sfida di Bryan e Lauren, che vede un LucaTommassini emozionato e commosso durante la pole dance, Romina Power e Al Bano si esibiscono sul palco di Amici con un arrangiamento rap della loro canzone Felicità. Parte Al Bano che, dopo la prima strofa, viene raggiunto in studio da Romina: i due, acclamati da tutto il pubblico, danno inizio alla loro performance. La versione rap della canzone, però, contiene delle barre che parlano in modo polemico della televisione: “La felicità è una televisione, che non sia di parte che non abbia padrone. Conduttori venduti per vile denaro, che per brama di audience estinguono caro”. Immediata la replica di Maria De Filippi che, appena terminata l’esibizione, puntualizza a Romina che lei con le frasi dette nella canzone non ha nulla a che spartire. Maria ribadisce di non avere un padrone ma un bravo editore che è una persona per bene e a cui lei è molto affezionata. Presa alla sprovvista, Romina sorride e va a sedersi. A queste parole non ha nulla da replicare!

Amici 2018, duetti con gli ospiti Fedez e J-Ax e l’esilarante Lip-sync battle!

Le sfide tra le due squadre hanno finalmente inizio e quasi tutte vengono vinte da Irama, che si sfida prima contro Einar e poi contro Carmen. I duetti con gli ospiti Fedez e J-Ax sono tra i momenti più intensi della puntata: Fedez duetta con Biondo ed Emma e J-Ax accompagna Einar e Carmen. Vincono la sfida Einar e Carmen, che dimostrano un affiatamento e una complicità degni dei veri professionisti. Momenti esilaranti invece durante la divertente Lip-sync battle: Elisa e Giulia battono Gerry e Simona, anche se il pubblico gradisce moltissimo la performance di Gerry Scotti che imita Freddie Mercury in I want to break free, con tanto di aspirapolvere, proprio come nello storico video della canzone!

Amici 2018, vince la puntata Carmen, Biondo eliminato!

Proseguono le sfide e Lauren si confronta contro il duetto tra Emma e Al Bano. Poi si sfidano Carmen, accompagnata da Massimo Ranieri e Biondo: prima di scoprire il risultato, i due guardano estasiati il duetto improvvisato tra Massimo Ranieri e Al Bano che intonano a cappella Rose rosse. Successivamente si sfidano Irama e Carmen, ma quest’ultima ha un inciampo sulle note di Per Elisa, perde l’attacco e imbarazzatissima chiede scusa. La sua interpretazione è straordinaria ed è lei ad avere la meglio su Irama. Alla fine delle esibizioni vince la squadra blu. Prima della decisione finale c’è un breve intermezzo per il compleanno di Albano, che compie 75 anni, poi si esibiscono Carmen ed Einar per stabilire chi vince la puntata. La vincitrice è Carmen, mentre Luca Tommassini salva Lauren. Biondo ed Einar finiscono in sfida e tra i due vince Einar. La puntata si chiude con l’esibizione di J-Ax e Fedez con la loro Italiana.

E voi, che ne pensate delle polemiche di Romina? E dell’eliminazione di Biondo? Siete d’accordo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici Serale, Holden Gate: Meritava La Squalifica?

Amici, Holden Gate: il cantante non si è presentato alle lezioni, trattando male Rudy Zerbi e poi abbandonando il programma, per poi rientrare. Secondo molti, questo comportamento meritava la squalifica!