Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Francisca colpita da un ictus!

Anticipazioni Il Segreto: Francisca, dopo aver litigato con Saul Ortega, il suo nuovo pupillo, viene colta da un malore e rischia di restare paralizzata!

Dalla Spagna arrivano anticipazioni Il Segreto molto drammatiche sulla nobildonna macchinatrice della soap! Francisca potrebbe rimanere a vita su una sedia a rotelle!

Drammatiche sono le anticipazioni Il Segreto provenienti dalle attuali puntate spagnole! Donna Francisca è stata colpita da un ictus e rischia di restare paralizzata a vita! Negli episodi in onda sull’emittente iberica Antena 3, i telespettatori stano assistendo ad una sorta di “ritorno alle origini”. La matrona, infatti, oltre a lottare contro il suo storico nemico Severo Santacruz ed il suo fidato braccio destro, Carmelo Leal, è ritornata ad essere il principale motivo di intralcio di storie d’amore pure e sincere… Nella soap, di recente, sono approdati i nuovi Pepa e Tristan. Si tratta di Julieta Uriarte, una ragazza forte e combattiva con tante similarità con la indimenticabile mamma di Martin e dei gemelli Castro e di Saul Ortega, approdato in città insieme al fratello Prudencio, un uomo cattivo e senza scrupoli. Gli Ortega si sono insediati nella Casona e sono diventati, a tutti gli effetti, i nuovi figliocci della signora. Vivere sotto la sua protezione però, significa sì poter usufruire di agi e ricchezze ma… anche doversi adeguare, in tutto e per tutto, alle sue regole! La nobildonna, di recente, ha scoperto che tra la Uriarte ed il suo pupillo è in corso una liaison clandestina… infuriata, è stata colta da un terribile malore… Non resta che approfondire subito!

Anticipazioni Il Segreto: Francisca ostacola la storia d’amore tra i nuovi Pepa e Tristan, ovvero Julieta e Saul!

Le storie d’amore tormentate e burrascose, si sa, affascinano e conquistano il pubblico che da anni segue le vicende del complesso paesino spagnolo. Francisca odia Julieta perché la ragazza, con il suo coraggio e la sua sfrontatezza, tanto le ricorda l’odiata levatrice di Puente Viejo. La giovane, che nasconde non pochi segreti legati al suo passato, è di umili origini ed è approdata in città insieme alla madre Consuelo ed alla figlioletta Anna per cercare lavoro. La piccola, di appena sei anni, è morta a causa di un intrigo di Francisca! La dark lady, quando ha scoperto che la new entry insieme ad altri suoi compaesani ha osato occupare le case che sorgevano nelle terre di sua proprietà, non ha esitato ad ordinare a Prudencio, il fratello cattivo di Saul, di “sistemare” la scomoda situazione…

La povera Julieta, dunque, è una donna molto ferita, lacerata nell’animo a causa della perdita della sua bambina. Ora si trova tra due fuochi ed ovvero tra Prudencio e Saul. Prudencio, più che provare amore verso di lei, prova una sorta di ossessione. All’uomo non va giù che Francisca abbia più stima di suo fratello che di lui. E’ geloso di Saul perché è come se il suo consanguineo, con la sua bontà e forza d’animo, non facesse altro che metterlo in cattiva luce. Prudencio e suo fratello hanno incontrato Julieta in due circostanze diverse. Passate alcune settimane, si sono resi conto di essersi innamorati della stessa donna! Quando Prudencio ha preso consapevolezza del fatto che la Uriarte non desideri altro che iniziare una nuova vita con Saul, è andato su tutte le furie. Vede Julieta, dunque, come una sfida e vorrebbe conquistarla perché ossessionato, solo per il gusto di fare un torto a suo fratello. Saul, invece, è sinceramente preso dalla nuova arrivata. Gli attuali spoiler iberici lo descrivono come un uomo combattuto nell’animo. Sa che Francisca prima o poi gli sceglierà la donna da portare all’altare, così come ha fatto in passato con tutti i suoi figli. E sa che odia Julieta ed il suo essere indomabile.

Anticipazioni Il Segreto: Saul confessa a Francisca di amare Julieta!

Saul è un ragazzo generoso e di cuore. Come suo fratello Prudencio, che ha un’indole malvagia e meschina, si è ritrovato nella Casona di Francisca dopo aver salvato quest’ultima da un attentato organizzato ai suoi danni dal terribile Cristobal Garrigues. L’ex Intendente di Puente Viejo è stato rinchiuso, a seguito di questa vicenda, in un manicomio ed ora non rappresenta più un pericolo per la ricca signora che regna indiscussa su Puente Viejo. I suoi storici nemici, Severo e Carmelo, continuano però a darle filo da torcere, soprattutto da quando Leal è riuscito a guadagnarsi un posto al Municipio. Prima del malore di Francisca, gli spoiler rivelano che Saul si era recato da Raimundo, il suo più grande confidente, per confessargli di amare Julieta, pur essendo perfettamente consapevole che la sua madrina non approverà mai la sua relazione.

Il buon Ulloa lo aveva subito messo in guardia: se Francisca verrà al corrente della verità da terze persone, potrebbe infuriarsi. Il solo pensiero che il suo protetto stia agendo alle sue spalle accentuerà la sua ira e il suo desiderio di vendetta ed a pagarne il prezzo più caro sarà la innocente Uriarte. Saul, deciso e determinato, facendo tesoro dei consigli di Raimundo, raggiunge Francisca per raccontarle di amare la new entry e di voler progettare un futuro insieme a lei . A seguito di queste scioccanti dichiarazioni, la Montenegro, visibilmente alterata, non esita ad urlargli contro tutto l’odio che nutre nei suoi confronti, aggiungendo che non accetterà mai e poi mai la loro relazione! Francisca ricorda a Saul le sue umili origini e tutto ciò che ha fatto per lui in concomitanza con il suo arrivo a Puente Viejo: è solo grazie a lei che può indossare abiti costosi e di lusso, che può vivere spensierato tra agi e ricchezze.

Anticipazioni Il Segreto: Francisca colpita da un ictus… verità o menzogna?

Francisca, dopo questo affronto, viene colta da un terribile malore. Il nuovo dottore di Puente Viejo, Zabaleta, la visita prontamente. Dopo accurate analisi, comunica ai suoi cari che è stata colpita da un ictus cerebrale, che le ha immobilizzato tutta la parte sinistra del corpo. Saul, disperato, si reca da suo fratello Prudencio in cerca di conforto e l’uomo ventila l’ipotesi che Francisca si è sentita male solo ed esclusivamente a causa sua. Francisca, dopo qualche giorno, chiede al suo pupillo di presentarsi al suo capezzale e gli intima di lasciare Julieta!

Disperato il nuovo Tristan, si reca in piazza ed alla presenza di tutti i suoi concittadini, chiude ogni rapporto con la Uriarte. Le puntate successive a questa, poi, hanno mostrato ai telespettatori la verità: si è trattata di una messinscena organizzata ad arte dai due amanti per continuare a vivere il loro amore in segreto… Prudencio, attualmente, sta tenendo d’occhio i due innamorati ed ha chiesto a Julieta di poterle fare da insegnante privato. La giovane ha accettato senza esitazioni. Consuelo, la madre della ragazza, ha subito messo in guardia la figlia, sottolineando le differenze tra i fratelli Ortega. Per l’anziana, Prudencio è un uomo meschino e senza scrupoli.

Anticipazioni Il Segreto: Francisca tenta di manipolare Saul, Prudencio si avvicina pericolosamente a Julieta

Come emerge dalla trama, Francisca, con il passare dei giorni, riesce pian piano a riprendersi. Forse ha solo finto di star male ed ha accentuato il suo malore per provocare terribili sensi di colpa nel suo pupillo? Saul, invece, sta vivendo una situazione molto drammatica. E’ diviso tra l’amore che nutre verso la sua amata e l’affetto verso la sua madrina. E teme che Francisca, a causa sua, del suo egoismo possa passare a miglior vita. Gli spoiler, annunciano, a tal proposito, che il rapporto tra i due innamorati sta iniziando pian piano ad incrinarsi. Saul, un giorno, dopo averci pensato a lungo, decide addirittura di non presentarsi ad un romantico appuntamento con Julieta, incontro che avevano pianificato insieme da giorni. La giovane, dopo aver atteso invano la sua dolce metà per ore e ore, ritorna a casa in lacrime. Ferita nell’animo, inizia a considerare l’idea di voler abbandonare per sempre Puente Viejo, il paese che le ha procurato solo perdite e sofferenze. Dopo alcuni giorni, Julieta e Prudencio iniziano ad uscire insieme ed a frequentarsi. Saul, stranamente, se ne accorge e anziché innervosirsi, fa finta di niente, provocando ulteriore dolore e sconforto nella Uriarte. Prudencio, un giorno, approfittando di un momento di debolezza della figlia di Consuelo, la stringe forte forte a sé e la bacia con passione!

Anticipazioni Il Segreto: Saul e Julieta colpiti da una violentissima esplosione!

Francisca, intanto, decide di mettere alla prova il suo pupillo per capire fino a che punto è in grado di obbedirle. Gli ordina di far esplodere un pericoloso ordigno e di provocare una grossa esplosione. La donna aggiunge di non voler uccidere nessuno ma solo di lanciare un chiaro segnale a Carmelo ed a Severo per bloccare le leggi che intendono approvare in Comune e che sono a favore di molti bisognosi. Mauricio tenta di fare tutto il possibile per mettere in guardia la signora, ma i suoi sforzi si rivelano vani. Saul accetta e il giorno seguente, si reca presso il luogo tanto caro a lui e Julieta, quello ove erano soliti incontrarsi in gran segreto. Qui inizia a sistemare l’esplosivo. Ad un tratto, ecco sopraggiungere la Uriarte, proprio nel momento in cui Saul sta per azionare il detonatore… Tra i due nasce un furioso battibecco. Saul perde il controllo e in una manciata di secondi, ecco scatenarsi l’inferno! Si origina una violentissima esplosione

Non sappiamo se riusciranno ad uscire illesi da questa brutta situazione, ma riteniamo che questa storyline, intrisa di drammi e di ingiustizie, è solo all’inizio! Come i passati amori burrascosi ed impossibili della soap, ha ancora tanti colpi di scena da riservarci! Rumoreggia, infatti, che Julieta e Saul riusciranno a salvarsi e sigleranno un nuovo patto d’amore e non solo. Avranno in mente dei piani da realizzare volti a migliorare le condizioni di vita di molti poveri di Puente Viejo, piani che saranno ben al di là degli oscuri progetti imprenditoriali della madrina…

Francisca si sta comportando verso Saul così come ha fatto in passato con i suoi figli, con Maria e con suo nipote Bosco. E perfino con Mauricio, dato che, nelle puntate spagnole, l’uomo ha lasciato Fé per rifarsi una vita con Nazaria Montenegro, una nipote della signora. Saul, come lasciano supporre gli spoiler, continuerà a ribellarsi agli ordini della sua madrina, continuerà a darle filo da torcere. Francisca come reagirà ai suoi affronti? Le anticipazioni spagnole Il Segreto ritorneranno a breve per raccontarvi il seguito di questa vicenda e delle prossime pronte a stupire come non mai!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 22 al 26 Aprile 2024: Fernando Perde La Vita!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 22 al 26 aprile 2024: Fernando perde la vita dopo il malore. Martina è distrutta, mentre Margarita ha dei dubbi sulle dinamiche della morte di suo marito!