The Halcyon anticipazioni terza puntata: Freddie lascia Emma!

Nella terza puntata della fiction di Rai Uno “The Halcyon”, Freddie chiude con Emma. Peggy e Garland si ritrovano nel bel mezzo di un raid aereo nazista…

Terzo appuntamento con The Halcyon: Freddie parte per la guerra e per non far soffrire Emma, decide di lasciarla. Quest’ultima si arruola come infermiera volontaria!

The Halcyon ritorna su Rai Uno con una nuova imperdibile puntata, la terza, che ci terrà incollati al teleschermo martedì 18 luglio 2017 dalle 21:30 alle 23:20 circa, quando la serata sull’ammiraglia Rai proseguirà con il telefilm Lord&Master. Le storie del personale, dei proprietari e dei clienti del famoso albergo di lusso londinese, sotto lo sfondo delle tragiche conseguenze della seconda guerra mondiale, ritornano per regalarci nuove emozioni. Il terzo appuntamento racchiude il quinto e il sesto episodio della miniserie e sarà caratterizzato da scelte difficili, momenti di pathos e suspense, dolore e morte. Ecco un piccolo assaggio di quel che accadrà: dopo aver parlato con la vedova di Stanislov, Freddie, perdutamente innamorato di Emma e corrisposto, decide di lasciarla. Quest’ultima, forte e coraggiosa com’è, non si da’ per vinta e si arruola come infermiera volontaria. Richard e Peggy, la centralinista dell’Halcyon, restano intrappolati, a seguito di un raid aereo tedesco, in un rifugio pubblico. E vivono delle scene davvero tragiche. Emerge che Lucian potrebbe essere una spia, mentre Sonny, armandosi di forza e coraggio, rivela a Betsey di amarla.

The Halcyon: dove eravamo rimasti? Il riassunto delle seconda puntata!

Un raid aereo nemico costringe Emma, che sta lavorando alla reception, a portare tutti i clienti dell’hotel ed il personale in un rifugio. Il giorno seguente, il conte St. Claire e il suo braccio destro, Lucian D’Aberville, due francesi, giungono al The Halcyon. Emma svela alla sua amica Betsey di non avere più notizie di Freddie da quando è partito improvvisamente per la base e che ciò le provoca immenso dolore. Il giovane, intanto, riceve la visita del reporter americano Joe O’Hara che è desideroso di stilare un resoconto sullo stato d’animo che vivono i soldati prima di partire per il terribile conflitto. Toby, nel frattempo, rivela a Priscilla che sta lavorando per l’ufficio di guerra. Emerge che Max ha sottratto un fucile all’illustre conte francese per aiutare la sua famiglia. Garland annuncia al personale dell’hotel una terribile notizia: anche la Francia è caduta nelle mani dei nazisti. Lucian corteggia Lady Hamilton che cede alle sue lusinghe. Freddie ritorna in hotel e raggiunge Emma. I due si rifugiano in una camera dell’Halcyon e qui si baciano con trasporto. Lillian li sorprende intenti a coccolarsi ed inizia a spettegolare sulla loro burrascosa love story.

The Halcyon, trama terza puntata: Richard Garland ottiene un giorno libero e raggiunge Peggy. Una sorta di fantasma gli si avvicina…

Gli aerei tedeschi stanno per bombardare Londra. Nessuno all’Halcyon può immaginare ciò che di lì a poco accadrà. Garland, dopo aver ottenuto un giorno libero, si reca a casa di Peggy. I due, poi, raggiungono l’East End per sbrigare alcune commissioni. Prima di andarsene, Peggy lascia sua figlia, la piccola Dora di appena sei anni, in compagnia dei suoi vicini di casa. Le raccomanda di nascondersi sotto al tavolo della cucina in caso di bombardamento aereo e soprattutto, di non spaventarsi. Dopo aver camminato a lungo, Peggy entra in un negozio, mentre Richard resta fuori. Un uomo, uno sconosciuto che gli spoiler descrivono come una sorta di fantasma, si avvicina a Garland e lo chiama con un altro nome, “Sam”. Perché?

The Halcyon: un terribile bombardamento devasta Londra!

Celina Radimsky arriva in albergo per incontrare Freddie. Quest’ultimo cerca di esprimergli tutta la sua vicinanza e tutto il suo supporto dopo aver saputo della morte del marito Stanislov. Il figlio di Priscilla è molto colpito dalla disperazione della donna, che adesso si ritrova sola, in precarie condizioni economiche, a dover gestire se stessa e la sua famiglia. Lady Hamilton invita anche l’ambiguo Lucian al ricevimento delle nozze della sua amica Lady Mary Ashworth, che si terrà nel rifugio del famoso hotel a cinque stelle. Peggy e Garland passeggiano felici per l’East End quando ad un tratto le sirene iniziano a suonare. Alzano gli occhi verso il cielo e vedono centinaia e centinaia di aerei tedeschi sopra le loro teste. Emma, allertata dal pericolo, fa capire a Lady Hamilton che il matrimonio non può essere celebrato a causa dell’imminente bombardamento aereo. La vedova di Lord Hamilton, però, non le presta ascolto perché la sua unica priorità è la corretta esecuzione dello svolgimento della cerimonia della sua amica.

The Halcyon: Peggy teme di aver perso la piccola Dora! Freddie, scosso da quel che è accaduto alla vedova di Stanislov Radimsky, lascia Emma!

Peggy e Garland restano intrappolati in un rifugio pubblico. Lei è disperata. Vuole andare assolutamente dalla piccola Dora. Così, tra le lacrime, esce fuori e Richard non può fare a meno di seguirla. I due restano letteralmente sconvolti da ciò che si manifesta dinanzi ai loro occhi quando si allontanano dal rifugio: morte, cenere, incendi, distruzione ovunque. Emma, dopo il bombardamento, raggiunge Freddie e gli dice che vorrebbe sposarlo, anche subito. Il giovane, però, dopo essere stato con Celina ed aver visto con i suoi occhi quanto la donna sta soffrendo a causa della morte del marito, gela la sua amata con una drastica decisione: interrompere la relazione.

L’impavida figlia di Garland, però, non si da’ per vinta e comunica a tutti i suoi cari di volersi arruolare come infermiera volontaria! Peggy e Garland, nel frattempo, riescono con fatica a tornare indietro. La casa della donna è solo un cumulo di macerie. Alla vista di ciò, Peggy emette un grido di dolore, ma ad un tratto, ecco spuntare Dora! La bambina dice alla mamma di aver seguito scrupolosamente le sue istruzioni e di essersi accucciata sotto al tavolo della cucina per tutta la durata del bombardamento aereo. Sonny, intanto, dichiara a Betsey di amarla. La terza puntata termina con un atroce sospetto. Lucian potrebbe essere una pericolosissima spia!

Le nostre anteprime finiscono qui. Martedì 25 luglio 2017, tutti pronti a sintonizzarsi su Rai Uno per seguire l’ultima puntata di The Halcyon, la quarta, pronta a racchiudere il settimo e l’ottavo episodio! Cosa succederà? Emma e Freddie ritorneranno insieme? Quali drammatici avvenimenti e colpi di scena segneranno questo imperdibile appuntamento? Gli spoiler lasciano supporre che potrebbe accadere qualcosa di molto brutto a Billy, il primogenito di Peggy, che presta servizio in una caserma di città… Ritornate sul nostro blog per leggere le nuove anticipazioni, che troverete alla categoria Fiction!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!