Amici 16, finale 27 maggio 2017: vince Andreas Muller!

Amici 16: Andreas Muller batte Riccardo Marcuzzo con il 57% dei voti! Il ballerino, nato a Singen, in Germania, ha convinto il pubblico a casa e non solo!

Amici 16: vince il ballerino Andreas Muller! Il racconto delle due manche e dei momenti più emozionanti della puntata!

E con la diretta del 27 maggio 2017, termina Amici 16, il fortunato talent show di Maria De Filippi! La finalissima ha regalato agli affezionati telespettatori di Canale 5 un sabato sera fatto di suspense, emozioni, lacrime, sorprese e gioia! I finalisti, Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira si sono esibiti per l’ultima volta sul palco pronti a dare il meglio di sé per poter far breccia nel cuore del pubblico a casa e non solo! Tre gli ospiti della serata: Geppi Cucciari che ci ha strappato più di una risata con i suoi comici siparietti; Roberto Saviano che ha offerto momenti di riflessione molto interessanti e Giorgio Panariello, che con la sua comicità, ci ha regalato qualche attimo di spensieratezza! A trionfare il ballerino Andreas Muller… ma tuffiamoci nel racconto che segue per scoprire tutto quello che è successo nei dettagli!

Amici 16: come si è svolta la finalissima?

A differenza delle precedenti puntate, registrate almeno una settimana prima della messa in onda, il decimo e ultimo appuntamento con Amici 16 è stato trasmesso in diretta tv! La finalissima, inoltre, non ha visto la presenza di un quinto giudice, scelto tra personalità legate al mondo dello spettacolo e della televisione e i quattro giurati fissi, ovvero Ermal Meta, Elenora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti, questa volta, non hanno avuto potere decisionale, ma hanno potuto soltanto esprimere il loro personalissimo parere riguardo alle performance dei quattro allievi rimasti in gara. Ad inizio puntata, Maria ha presentato l’ospite fisso della serata, ovvero la comica Geppi Cucciari, i giudici, i professori e le numerose personalità legate al mondo del canto e della danza, ovvero giornalisti, critici e produttori di case discografiche. Successivamente, ha lanciato un filmato dedicato ai quattro talenti pronti a battersi per conquistare il titolo di vincitore della sedicesima edizione di Amici.

Amici 16: a passare la prima manche… Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller!

La finalissima ha visto schierati, nella seconda manche e dunque nelle battute finali, non i due allievi che, indipendentemente dalla categoria, hanno ricevuto il maggior numero di voti ( in termini di apprezzamento) da parte del pubblico a casa, bensì un singolo talento per categoria (e quindi uno di canto e uno di ballo). La prima manche ha visto Riccardo contro Federica, ovvero i due cantanti e i ballerini Andreas e Sebastian (l’unico allievo Bianco rimasto ancora in gara) l’uno contro l’altro. Dopo svariate performance ed esibizioni ( in tutto cinque), ecco arrivare l’esito del televoto che ha sancito i nomi dei due talenti, pronti a contendersi il titolo di vincitore di Amici 2017 e ovvero Riccardo Marcuzzo per il Canto e Andreas Muller per il Ballo.

Amici 16: le emozionanti prove della seconda manche, la sfida finale tra Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo!

Riccardo da’ inizio alla seconda manche cantando Caruso di Lucio Dalla. Andreas risponde con I’m better di Missy Elliott e Panda di Desiigner. Riparte Riccardo con Polaroid, il suo inedito. Ecco di nuovo il ballerino che danza sulle note di Eppure Sentire di Elisa, la sua coach. Marcuzzo ci propone Senza fine di Gino Paoli, mentre Muller balla mostrando tutto il suo talento sulle note di Careless Whisper, in una inedita versione indiana. Tocca a Riccardo, che cerca di convincere il pubblico a casa con il suo inedito, Diverso. Risponde Andreas con Alors on dance di Stromae. Ci avviciniamo alla fine: le carte segnano il vantaggio del ballerino ma Marcuzzo non sembra lasciarsi scoraggiare e presenta un altro suo inedito, Balla con me. Eccoci alle battute finali: Andreas si esibisce sulle note di 051/222525 di Concato, mentre Riccardo chiude la seconda manche con una cover, Oroscopo di Calcutta.

Prima del verdetto finale, Maria annuncia i premi vinti da Sebastian, Riccardo e Federica. Al ballerino è andato il Premio Vodafone della Critica; ai due cantanti rispettivamente il Premio Radio 105 del valore di 30 mila euro e il Premio Shaketon.

Amici 16: il vincitore è Andreas Muller!

A vincere la sedicesima edizione di Amici è Andreas Muller che ha battuto Riccardo Marcuzzo con il 57% dei voti. Il ballerino, prima del momento clou, ha speso parole molto significative per Riccardo e per Federica. Ha definito il percorso di Marcuzzo “bellissimo”, mentre esibirsi con Federica lo ha trovato molto “stimolante”.

Non sono mancati momenti carichi di pathos e di forte coinvolgimento emotivo. Riccardo ha avuto la possibilità di cantare il suo inedito, “Balla con me” per la prima volta sul palco di Amici e in più, anche in diretta tv. Maria si è congratulata con Federica per il suo “equilibrio” e per la sua “educazione”. E ancora. Al termine della prima manche, prima del verdetto del pubblico, Mike Bird ( l’escluso della semi-finale) ha raggiunto i quattro finalisti sul palco per poter ritirare una borsa di studio del valore di 25mila euro, ovvero il Premio Fonzies. E che dire quando Eleonora Abbagnato ha proposto all’escluso Sebastian un tour tra Francia e Italia per partecipare ad una tournée di un noto coreografo francese!

Una finale ricca di sorprese e colpi di scena, non credete? E voi, cosa ne pensate della vittoria di Andreas Muller? Continuate a leggere le news e gli aggiornamenti che pubblichiamo sul nostro blog riguardanti i vostri Talent&Reality Show di successo preferiti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!