Il Segreto: gli omicidi di donna Francisca Montenegro!

Il Segreto: tutti gli omicidi di donna Francisca. La morte della famiglia Mella per un suo intrigo fino ai delitti commessi in passato per mano sua o altrui

Il Segreto: ecco tutti gli omicidi che ha compiuto direttamente e indirettamente tramite complici e ricatti la nobildonna di Puente Viejo: la temibile Francisca Montenegro

La nostra rubrica I Segreti de Il Segreto ritorna anche oggi e vuole soffermarsi su tutti gli omicidi, i terribili delitti ai danni di personaggi principali e non, di cui si è resa artefice, direttamente oppure indirettamente, la terribile matrona di Puente Viejo: Francisca Montenegro. Inutile dire che la madre del buon Tristan non è una persona buona, capace di perdonare e generosa. Chiunque si opponga ai suoi voleri, chiunque cerchi di metterle i bastoni fra le ruote, ed ancora, chiunque non rientri sotto la sua ala protettrice, rischia, prima o poi, di andare incontro a terribili sventure e ad essere al centro delle sue terribili e subdole macchinazioni. Forse a causa del suo tormentato passato, Francisca è una donna fredda, dal cuore di pietra, che si è sciolto, solo in alcune occasioni ( si pensi a quando amorevolmente si è presa cura di Maria). Francisca ha ucciso, ha provocato la morte dolorosa di diversi personaggi. Tanto per citarne alcuni possiamo ricordare Pepa, Bernanda, ovvero la moglie di Fulgencio ed ancor prima, ai primordi della soap, di don Julian, l’allora medico di Puente Viejo, al corrente dei suoi più foschi ed oscuri segreti, in particolare, legati a Martin Castro.

Pronti a conoscere tutti gli omicidi di Francisca? Buona lettura!

Il Segreto: donna Francisca si è più volte macchiata di sangue. Orribili delitti, morti provocate per mano sua o altrui…

Oggi le news riguardanti Il Segreto si colorano di noir, di tinte fosche ed oscure. Indiscussa protagonista della soap opera di successo spagnola – tanto che una buona parte dei suoi fans crede che quando donna Francisca morirà o lascerà Puente Viejo la soap potrebbe addirittura chiudere i battenti, se non si troverà al più presto un suo degno sostituto/a- la Montenegro, pur di raggiungere i suoi loschi scopi, non si è fatta scrupolo di eliminare fisicamente i suoi “nemici”, arrivando ad ucciderli tramite perfide macchinazioni, inganni e raggiri, spesso servendosi del suo fidato sottoposto Mauricio o addirittura, direttamente, con le sue stesse mani. Ed è riuscita sempre a cavarsela, a non essere incriminata per i delitti commessi. Come già specificato su, alcuni omicidi sono stati compiuti indirettamente e forse, sono stati proprio questi ultimi a farle pagare un prezzo altissimo in termini di enormi sofferenze.

Si pensi alla morte di suo figlio Tristan, avvenuta per mano di Jacinta Ramos: la nobildonna, infatti, non è stata in grado di proteggere adeguatamente il generoso ex capitano dalle grinfie della falsa Aurora, troppo accecata come era a cercare di uccidere ed a rovinare la vita di sua nipote. Francisca avrebbe dovuto fermare Jacinta Ramos, consegnarla alle forze dell’ordine, non aiutarla a scappare via. Non bloccando la sua fuga, ma al contrario, favorendola, le ha permesso di portare a termine il suo oscuro progetto ed a sparare un colpo di pistola proprio durante le nozze tra Tristan e Candela, proiettile che, invece di raggiungere la pasticcera, ha colto in pieno petto il nostro amato ed indimenticabile personaggio.

Francisca, inoltre, ha pagato un prezzo altissimo anche quando, anni dopo, non ha raccontato a suo nipote Bosco il segreto della sua nuova fiamma, Berta, diventata la sua nuova compagna dopo la morte della dolcissima Ines Mendizabal: se Francisca avesse rivelato in tempo al nipote la sua scoperta, ovvero che la nutrice di Beltran soffrisse di disturbi psichici piuttosto gravi, probabilmente il giovane avrebbe preso tempestivi provvedimenti e adesso, sarebbe ancora vivo.

Gli spietati piani della nobildonna, dunque, hanno finito per provocare la morte anche delle persone a lui più care, alle quali ha cercato sempre di imporre la sua personale visione del mondo e della vita e come ben sappiamo, ha sempre fallito ed ancora sembra fallire in questo intento. Si pensi a Maria, a Tristan, a Bosco, a Soledad: avrebbe voluto per loro una vita diversa. Ha fatto di tutto per imporre loro le sue idee, arrivando a fare, al loro posto, delle scelte importanti, mai, però, da questi personaggi sopracitati, condivise ed appoggiate. Soffermiamoci a tal proposito, proprio su Soledad: fu la Montenegro a minare la sua relazione con Juan ed a orchestrarne la morte di quest’ultimo con la complicità di Olmo Mesia, per mano di Enriqueta ( che invece avrebbe voluto uccidere la sorella di Tristan e non il figlio di Rosario, del quale ne era ossessionata).

Il Segreto: uccidere per nascondere foschi ed oscuri segreti legati al suo passato o a persone a lei tanto odiate

Il nostro racconto continua e l’episodio che stiamo per riportare in auge risale al 2013, alle puntate d’inizio soap. Soffermiamoci sulla morte di Julian, l’allora medico di Puente Viejo. L’indimenticabile Pepa si recò dall’allora dottore del paesino spagnolo per mostrargli la cartella clinica di Angustias, folle moglie di Tristan, per dimostrare all’uomo che l’allora piccolo Martin, ovvero Gonzalo, non fosse il figlio di Angustias, ma che in realtà fosse il suo amato bambino, che come di certo ricorderete, le fu strappato al momento della nascita per volere della matrona. Il medico, inizialmente, si rifiutò di credere alle sue parole, per poi finire per darle credito. Così, si recò da Francisca Montenegro, pronto ad interrogarla, ma sul più bello, venne colto da un infarto! La dark lady, per evitare che don Julian spifferasse a Tristan il segreto di Martin, non lo soccorse e preferì invece lasciarlo morire!

Il Segreto: uccidere per espandere le proprie ricchezze

La nostra rassegna noir continua e non possiamo dimenticare la morte di Leon, personaggio che è stato a lungo centrale all’interno della trama della soap, morte sempre avvenuta per mano di Francisca. Il parente di Salvador Castro giunse a Puente Viejo già gravemente malato a causa di una brutta malattia, portando con sé un ultimo desiderio da esaudire: quello di sposare la donna da lui sempre amata, Francisca! Attraverso un racconto a ritroso, Leon spiegò di aver sempre provato dei forti sentimenti per la Montenegro, ma quando Salvador se ne accorse, il risultato fu che lo cacciò via a malo modo dalla Casona. La Montenegro, però, volendosi vendicare dei Castro e dopo aver scoperto delle enormi ricchezze in possesso del parente del marito, non esitò ad escogitare un piano veramente perfido per far precipitare di colpo le condizioni di salute dell’uomo e portarlo alla morte: la donna dopo averlo sposato ed essersi impossessata tramite testamento di tutti i suoi averi, una notte, al fine di accelerare la sua morte, aprì volontariamente la finestra della camera da letto. L’uomo, il mattino seguente, fu colto da un terribile malore e spirò, non prima di averle detto, però, di essersi accorto del suo terribile gioco!

Il Segreto: Francisca ha ucciso anche per vendetta

Francisca ha ucciso anche per desiderio di vendetta. E’ questo il caso della morte di Bernarda. Intercettando i suoi oscuri piani e quelli del marito Fulgencio ( che è stato per lungo tempo anche il suo aguzzino e cioè durante la detenzione presso l’ospedale psichiatrico da lui gestito, quando la donna, dopo la morte di Tristan, precipitò in uno stato catatonico) intenzionati a spogliarla di ogni suo bene, Francisca organizzò un attentato servendosi della sua stessa automobile, dopo averla preventivamente imbottita di esplosivo. Bernarda morì dopo giorni e giorni di agonia e la Montenegro le confessò in punto di morte la verità! Dell’omicidio della moglie di Fulgencio, venne accusata ingiustamente Aurora Castro, che a causa degli intrighi della donna, finì, come ricorderete, in manicomio, subendo terribili torture sia psicologiche che fisiche. Ed ha ucciso per vendetta, se pur indirettamente, anche l’odiata nuora Pepa Balmes, somministrandole degli anticoagulanti che, durante il parto gemellare che portò alla nascita di Aurora e Bosco, le provocarono una terribile ed inarrestabile emorragia. Siccome il corpo di Pepa non è mai stato ritrovato, però, tutti ne attendono ancora il ritorno…

Il Segreto: Francisca ha ucciso… per “amore”

Continua la lista degli omicidi di Francisca, a cui dobbiamo aggiungere anche quella della madre di Emilia, Natalia: gelosa delle attenzioni che la donna riversava a Raimundo, architettò un fine piano per sbarazzarsi di lei. Ordinò a don Julian di non soccorrere Natalia Ulloa in caso di bisogno. Dopo poco la donna, gravemente malata di tubercolosi, spirò tra le braccia di suo marito. Tra gli altri omicidi, possiamo ricordare quello ai danni dell’aggressore pedofilo dell’allora piccola Maria Castaneda, compiuto con la complicità di Emilia. Sempre in tale ambito, figura Leonardo, ucciso “per amore” di Maria, dal momento che Francisca non ha mai digerito che la sua figlioccia si fosse unita a Gonzalo, figlio di Pepa: il finto Tristan Junior , ovvero Leonardo, fu ucciso dopo che la Montenegro appurò che l’uomo non era stato in grado di espletare egregiamente il compito assegnatogli, ovvero l’uccisione di Gonzalo.

Il Segreto: la morte del genitore “adottivo” di Bosco, di Sabina, perché considerata traditrice e dei Mella, per rovinare i piani di Aurora!

Infine non possiamo tralasciare altri due omicidi: quello di Silverio, morto per mano di Mauricio ma per volere della Montenegro dopo che l’uomo arrivò a rivelarle la verità riguardo alle origini del gemello di Aurora e poi di Sabina, che fece strangolare dopo aver scoperto che era una spia di Severo Santacruz. A proposito di quest’ultimo: la donna è stata responsabile anche della rovina economica dei genitori di Sol e Severo. Inocencio e Isabel Santacruz, infatti, a seguito di sfortune su sfortune, morirono a distanza l’uno dall’altra in povertà estrema.

Alla lista, dobbiamo aggiungere anche lo sterminio della famiglia Mella: la donna, nelle recenti puntate italiane, ha fatto recapitare dei petardi a El Jaral, di cui ne sono entrati in possesso i più piccoli di casa Mella; nel frattempo, siccome la nobildonna aveva già previsto che i piccoli avrebbero giocato con i botti provocando un incendio che avrebbe portato alla rovina della residenza un tempo appartenente a Tristan e venduta da Aurora alla nuova famiglia, ha obbligato il suo sottoposto a versare dell’etanolo nel vino dei Santacruz, che proprio in quel giorno avrebbero organizzato una piccola festicciola in onore di Sol. Gli abitanti di Miel Amarga, proprio quando i Mella si apprestavano a vivere una immensa tragedia ed a bruciare vivi tra le fiamme altissime, sono precipitati in un sonno profondissimo e non hanno potuto prestare soccorso ai vicini di casa. Per questo Hernando Dos Casas teme che Severo e gli abitanti di Miel Amarga, nonché Francisca, siano in un qualche modo coinvolti nella morte dei genitori e dei fratelli di Beatriz.

Il Segreto anticipazioni puntate spagnole: Francisca occulta il cadavere della sorella di Fe!

E dalle recenti anticipazioni Il Segreto spagnole, invece, apprendiamo che Francisca, pur non provocandone la morte né direttamente né indirettamente, aiuterà la cameriera Fe a nascondere il corpo ormai privo di vita della sorella gemella di quest’ultima, di nome Caridad! La donna arriverà a Puente Viejo per vendicarsi della consanguinea, rea in passato di averle provocato, senza volerlo, un incidente che l’ha resa disabile e per essersi innamorata del suo fidanzato! Caridad si vendicherà di Fe attraverso Mauricio e arriverà ad attentare alla vita del fidato braccio destro della Montenegro! Non ci riuscirà, perché verrà uccisa da Fe!

Dopo questa lunga rassegna, che non può dirsi definitiva, dato che siamo certi che donna Francisca continuerà a macchinare ed a stravolgere, purtroppo, anche con epiloghi tristi, la vita degli abitanti della cittadina spagnola, emerge che gli omicidi di Francisca Montenegro sono avvenuti per vendetta, odio, rancore, sentimenti avversi. Una donna algida, dal cuore di pietra, pronta a tutto, anche ai più oscuri piani pur di riuscire nelle sue imprese. Non dimenticate di ripassare sul nostro blog al più presto, per leggere news, anteprime, anticipazioni e scoop clamorosi riguardanti la soap di successo iberica! Il Segreto non smetterà mai di appassionarci… non credete questo anche voi?

Commenta con Facebook

Check Also

anticipazioni beautiful

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-28 Aprile 2024: Thomas Radiato dalla Forrester!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a domenica 28 Aprile 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas licenziato in tronco!