Home / Curiosità / Bellezza: 8 strategie per piacersi di più allo specchio!

Bellezza: 8 strategie per piacersi di più allo specchio!

Bellezza: ecco otto piccole strategie per imparare a piacersi di più allo specchio! Trucco, scelta dell’outfit giusto, sana colazione, positività, ottimismo

Bellezza: ecco otto strategie per piacere e per piacersi di più davanti ad un giudice molto severo e dispotico: lo specchio! Non trascurarsi è importante per stare bene con se stessi e con gli altri

Bellezza: quanto vorremmo preservarla intatta nel tempo! Completamente assorbite dalla quotidianità, dalle incombenze famigliari, dal lavoro, dalla noia della routine, il tempo da dedicare alla cura del proprio corpo è sempre ridotto al minimo… Spesso, capita di trascurarsi, di lasciarsi andare… Eppure, bastano piccoli accorgimenti, vere e proprie strategie di bellezza, esteriore ed interiore, per sentirsi più belle e in forma! Il segreto per stare bene con se stesse e con gli altri, per aumentare il proprio livello di autostima, è piacersi. Pronte a scoprire quali sono le otto strategie da mettere in pratica subito, anche adesso? Molte di voi, staranno leggendo questo articolo in pantofole o ancora con un abbigliamento “sciatto” e poco curato… non è così?

Fate un tuffo nei nostri consigli per iniziare a vedersi in un modo diverso davanti allo specchio, che potremmo definire il giudice severo e dispotico della nostra bellezza!

1. Fate una sana colazione e… sorridete!

Un bel sorriso davanti allo specchio per iniziare la giornata con grinta, entusiasmo ed energia. E’ una ottima strategia da mettere in atto, magari ancor prima di truccarsi, di sistemare i capelli e di vestirsi. Non può passare in secondo piano, inoltre, una sana e ricca colazione possibilmente a base di cereali semplici, tanta frutta e yogurt, alimenti pronti a darci quei nutrienti importantissimi e l’energia giusta per affrontare la giornata, che sia di lavoro, di studio, di impegni famigliari, domestici, etc.

2. Scegliete un outfit allegro e colorato quando siete a casa

Il segreto per guardarsi allo specchio e per piacersi, è scegliere accuratamente anche l’outfit da sfoggiare… in casa! Si proprio così! Non bisogna vestirsi di tutto punto solo quando bisogna recarsi in ufficio, in giro per il centro o per sorseggiare l’aperitivo al bar… Certo, è impensabile svolgere le faccende domestiche con tacco 12 e minigonna, ma è possibile, acquistare a prezzi accessibili a tutte le tasche, graziosi completini da indossare tra le mura domestiche, per iniziare a vedersi allo specchio con occhi diversi. Qualche esempio? Dite addio alla classica vestaglia ed optate per leggins, maxi cardigan e maglioni, ballerine al posto delle classiche pantofole, vestiti, che a seconda delle stagioni, possono essere in lana, viscosa, cotone, etc. Puntate a colori e fantasie originali ( pois, righe alla marinara, stampe Optical Art) e non dimenticate di “inebriarvi” al mattino con una goccia del vostro profumo preferito!

3. Mai rinunciare alla piega ed al trucco! Anche se non si ha in programma di uscire!

Proprio così. Tra le strategie di bellezza per apparire, o meglio, per sentirsi belle ed impeccabili fin dalle prime luci dell’alba, figurano il trucco e la piega. Capelli vaporosi e ben pettinati, un leggero velo di fondotinta per uniformare il colore della pelle del viso e ancora, un lucidalabbra ed un tocco di mascara per infoltire le ciglia, possono bastare a migliorare ed a valorizzare il volto ed a donargli una luce nuova. Spazzate via occhi gonfi e occhiaie: servirà ad apparire più curate e ad eliminare la stanchezza e … la voglia di rituffarvi nuovamente nel letto! Guardarsi allo specchio con un leggero filo di trucco può aiutare moltissimo, fidatevi! Non tralasciate la manicure: una crema idratante al burro di karité, smalto o gel per le unghie, basteranno a conferire alle mani, veri e propri biglietti da visita, un aspetto curato e ricercato. La bellezza della nostra pelle, in generale, riflette, inevitabilmente, anche la nostra bellezza interiore: la sera, prima di coricarvi, dedicate anche solo un quarto d’ora a detergere l’epidermide con prodotti specifici. Al mattino, siamo certe che noterete subito la differenza.

4. Valorizzate ciò che vi piace di più del vostro corpo

Il decollete, le gambe, il punto vita, il viso, il lato B: qual è la parte del vostro corpo che vi piace di più? Valorizzatela al meglio, ovviamente, senza scadere nella spicciola volgarità ed anche quando siete in casa. Basterà un leggins oppure un jeans slim fit per allungare le gambe e valorizzare i glutei; una canotta o una maglia a scollo a V per mettere in risalto un seno generoso. E i difetti? Come non evidenziarli? Ecco alcuni piccoli accorgimenti: chi ha un seno piccolo e vuole valorizzarlo al meglio, può optare per maglie a scollo rotondo, camicette semi-sbottonate, maglie con cintura in vita. Queste ultime hanno il pregio indiscutibile di ricreare una silhouette a forma clessidra e in più, regalano la sensazione di avere un seno più grande. E infine, non dimenticate l’intimo. Puntate ad una lingerie comoda ma nel contempo irriverente ed al classico modello di reggiseno, prediligete quello balconette o push-up in grado di regalare comodamente una taglia in più senza dover necessariamente ricorrere ai “ferri”!

5. Personalizzate il vostro look ed ispiratevi alle grandi dive del fashion!

Difficoltà a seguire uno stile unico oppure ad effettuare gli abbinamenti cromatici giusti? Indecise tra sporty-chic e outfit sobri ed eleganti? Seguire le celebrities internazionali nello stile e nel fashion può essere di grande aiuto. Sfogliate riviste, appassionatevi al mondo della moda, girate per le boutique del centro e mostratevi attente agli ultimissimi trend... Ciò vi aiuterà a scegliere lo stile più adatto a voi. E questo, non solo per l’abbigliamento, ma anche per la cura dei capelli, manicure, trucco, etc.

6. Chiedete pareri sul vostro look e non lasciatevi influenzare in maniera tassativa dalle mode del momento

Si, tutto ciò può essere di grande aiuto per piacere e per piacersi. Non sarà difficile per voi distinguere chi parla solo per invidia da chi, invece, vi sta muovendo delle critiche costruttive. Inoltre, spogliatevi da inutili pregiudizi ed imparate ad osare di più! Quando fate un acquisto, il consiglio di una amica può essere veramente importante. Ricercate, però, il giusto compromesso tra ciò che piace a voi e vi sta anche bene e ciò che invece piace agli altri e non a voi, perché magari non vi fa sentire voi stesse. Se, ad esempio, vanno di moda le scarpe a punta, ma non vi sentite voi stesse nel calzarle, non è detto che dobbiate necessariamente acquistarle…

7. Guardate al domani con fiducia e ottimismo

Quando qualcuno vi muove una critica, sul carattere, sul fisico, non iniziate a polemizzare. Piuttosto intavolate un dialogo costruttivo con voi stesse e con gli altri. Volersi bene è importante. Non siate pessimiste, guardate al futuro con gioia e con serenità. Guardate al “domani” come un giorno migliore rispetto a “ieri”. Praticate sport, coltivate i vostri hobby e le vostre passioni, che possono riguardare cucina, cucito, pittura. Concedetevi qualche piccolo peccato di gola senza necessariamente sentirvi in colpa.

8. Accettarsi e migliorarsi

Accettarsi e migliorarsi. E’ un ottimo consiglio di bellezza. Ma come raggiungere il giusto compromesso tra questi due “paroloni”? Come guardarsi in maniera positiva davanti allo specchio? Liberatevi dai condizionamenti, dagli errori e dai sensi di colpa legati al passato. Pensate all’oggi ed al domani. Non cercate la perfezione né in voi né nelle persone che ruotano intorno a voi. I vostri difetti? Considerateli come delle vostre caratteristiche uniche. Ma se proprio non riuscite a “digerirli”, chiedete consiglio agli esperti.

E voi? Riuscirete a mettere in atto d’ora in avanti queste otto piccole strategie per piacere e per piacervi? Seguite questi consigli di bellezza e coltivate il benessere del vostro corpo e della vostra mente… il risultato sarà che lo specchio e l’immagine riflessa da esso, vi sorrideranno di più! Ed alla categoria “Curiosità” tanti consigli, segreti rivelati e strategie solo per voi!

Commenta con Facebook