uomini e donne 14 dicembre 2016

Uomini e Donne Puntata di Oggi 14 dicembre 2016: la scelta di Clarissa Marchese!

E’ giunto il momento tanto atteso da parte dei fans, la scelta di Clarissa Marchese. Luca Onestini piange, ma anche Mario Serpa non trattiene le lacrime!

La puntata di Uomini e Donne è interamente dedicata alla scelta di Clarissa Marchese!

Clarissa entra in studio con un abito lungo di colore rosso. La tronista presenta la cugina e la sorella ed è visibilmente emozionata. Maria De Filippi fa partire sul led i best moment trascorsi con Luca Onestini. Il corteggiatore entra in studio vestito in abbigliamento normale, forse già consapevole del fatto che lui non è la scelta di Clarissa. Alla domanda di Maria, Luca risponde che sta “così così” riferendo che questi giorni in attesa della scelta non sono stati facili per lui. Sul led scorrono poi le immagini dei momenti più belli tra la Marchese e Federico Gregucci. Anche Federico entra in studio e rivela di non aver chiuso occhio, sottolineando il fatto che è emozionato e che non vedeva l’ora che arrivasse il giorno della scelta. Il corteggiatore ha portato in trasmissione suo fratello. Ed ecco che partono le esterne con i due corteggiatori. La prima che va in onda è quella con Luca il quale riferisce alla tronista di aver capito che lui ha una probabilità pari all’1% per essere scelto. Clarissa risponde che è quella una delle motivazioni che le sono piaciute di lui riferendo che lo stesso resta aggrappato fino alla fine a quella minima speranza. I due si abbracciano affettuosamente. Passiamo a vedere anche l’esterna con Federico Gregucci il quale dopo essere salito in casa della tronista e dopo aver conosciuto i suoi genitori, la conduce nella sua villa a Roma. Gregucci fa le presentazioni con i parenti, poi le fa vedere le foto di quando era piccolo e la Marchese ne sceglie una. E’ giunto il momento di fare uscire entrambi i corteggiatori. La De Filippi spiega che ha preferito far uscire i due pretendenti perchè il seguito delle esterne sono molto diverse una con l’altra. Luca presenta a Clarissa suo fratello sostenendo di non aver voluto coinvolgere anche i genitori. Il corteggiatore le regala tre rose rosse e spera in cuor suo di essere la sua scelta. Gianni Sperti apprezza la maniera con la quale tratta la tronista nonostante abbia già capito di non essere la sua scelta. La De Filippi però lo avverte e gli dice di guardare come si comporta lui quando la vede in lacrime. Clarissa e Luca passeggiano per il Porto Canale di Cesenatico e successivamente lungo il mare sotto al bellissimo grattacielo. Onestini comprende che la Marchese è pensierosa e le dice che comunque vada spera con tutto il cuore che sia felice. Dal viso di Clarissa scendono lacrime amare consapevoli del fatto che questa volta vuole fare una scelta dettata dal cuore. Gianni ritiene che Onestini si sia comportato in maniera alquanto dolce con la tronista. Mario Serpa si commuove nel vedere la profondità di queste immagini, Tina gli porta un fazzoletto. L’opinionista per sdrammatizzare questo momento, dice a Francesco che lui non ha mosso una piega del viso e che è rimasto impassibile proprio come quando è entrato in studio.

Clarissa Marchese sceglie Federico Gregucci: Ecco le sue parole!

La Marchese riferisce con un nodo al cuore che le dispiace per come sia andata riferendo che Luca è un ragazzo d’oro, perfetto e che gli augura tutto il bene di questo mondo. Passiamo a vedere l’esterna con Federico. I due si baciano perennemente, poi il corteggiatore propone alla tronista di fare finta che siano fidanzati davvero, quindi si recano a fare la spesa e vanno a casa di lei a cucinare. Dopo innumerevoli baci, Federico non ha ancora compreso di essere lui la scelta. Maria a questo punto chiede alla Marchese se vuole parlare lo stesso con Luca. La tronista riferisce che vuole dirgli alcune cose. Nel frattempo le telecamere inquadrano Onestini fuori dagli studi Mediaset in lacrime. Lo stesso riferisce di averci creduto fino in fondo. Clarissa commossa ringrazia tutta la redazione mentre la De Filippi riferisce che lei è stata la prima tronista che hanno scelto nel giro di 60 secondi, proprio perchè hanno compreso la sua sincerità e determinazione a trovare il ragazzo giusto. Luca entra e si siede di fronte a Clarissa la quale con il cuore in mano, riferisce che è da venti anni che le sue scelte le fa sempre con la testa e mai con il cuore. La tronista ringrazia Onestini rivelando che lui è stato il ragazzo perfetto e che se avessee dovuto scegliere con la testa, indubbiamente avrebbe scelto lui, ma siccome questa volta vuole scegliere con il cuore, gli augura di trovare tutto il bene di questo mondo. Il corteggiatore abbraccia Clarissa commosso. Tina riferisce che è la prima volta che vede un corteggiatore non scelto piangere. La De Filippi chiede così alla Marchese se vuole fare uno scherzo a Federico facendo cadere dei petali per fargli credere che la scelta è già stata fatta. Gregucci appena entra in studio, torna indietro perchè ha notato i petali sparsi a terra. Federico si siede sulla poltrona e Clarissa dice queste parole: “tu mi hai detto che se avessi dovuto fare una scelta con il cuore sarei stato io la tua scelta. Io ho iniziato dicendo di essere stanca a fare troppi ragionamenti, soprattutto quando c’è di mezzo l’amore. Io scelgo di essere felice Fede, quindi io scelgo te”.

Clarissa Marchese e Federico Gregucci si baciano a lungo ed una cascata di petali rossi scende sui loro corpi per suggellare l’inizio della loro storia d’amore!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne Puntata Di Oggi

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Gemma Al Settimo Cielo Con Claudio!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Gemma esce con Claudio ed appare molto felice con lui. Cristina ed Aurora si scontrano di nuovo, mentre ci sono problemi anche tra Ida e Pierpaolo!