Scopri la storia di Manola Moslehi, da Amici a PrimaFestival e Radio 105: il coming out, la nuova compagna e il drammatico incidente che ha segnato la sua vita.
Manola Moslehi oggi è uno dei volti di “PrimaFestival”, il programma che accende i riflettori sulle emozioni dei Big in gara a Sanremo ancora prima che si alzi il sipario dell’Ariston. Ma il pubblico più attento la ricorda per un’altra avventura televisiva: tra il 2005 e il 2006 calcava il palco di “Amici” come giovane promessa del canto, lasciando il segno non solo per la voce, ma per il coraggio.
Fu infatti la prima concorrente del talent di Canale 5 a dichiarare apertamente la propria omosessualità. Una scelta autentica, fatta senza esitazioni. “Sono sempre stata innamorata dell’amore. E delle donne, senza dubbi”, raccontò tempo fa, rivendicando una visione intensa e fedele dei sentimenti, fatta di poche storie ma profonde. Un manifesto personale che ancora oggi la rappresenta.
Tra radio, amore e cicatrici che raccontano forza
Nel giorno di San Valentino, Manola ha sorpreso i follower pubblicando uno scatto insieme alla donna che oggi le fa battere il cuore. Nessun dettaglio, nessuna etichetta: solo complicità e riservatezza. Una scelta coerente con il suo stile, diretto ma mai urlato.
Prima di dire addio alla carriera musicale, nel 2012 tentò anche la strada di Sanremo tra le Nuove Proposte. Un passo che lei stessa ha definito più strategico che spontaneo, spinta dal desiderio – o forse dalla pressione – di fare il salto decisivo. Poi la svolta: la radio. Dalle frequenze locali di Radio Centro Suono a una lunga esperienza decennale a Radio Italia, fino al nuovo capitolo iniziato nel 2025 su Radio 105, dove conduce “105 Friends” accanto a Tony e Ross.
Figlia di due culture – madre italiana di Frosinone e padre iraniano – Manola porta con sé un’identità ricca e sfaccettata. E anche una cicatrice profonda, fisica ed emotiva: un grave incidente, avvenuto tre mesi dopo la scomparsa della madre, le ha lasciato un segno di venticinque centimetri sull’addome. Una ferita che racconta dolore, ma soprattutto resistenza.
A mio avviso, la forza di Manola Moslehi sta proprio qui: nella capacità di trasformare ogni svolta, anche la più dura, in un nuovo inizio. La sua storia è quella di chi cade, si rialza e sceglie di raccontarsi senza filtri.
E voi, conoscevate questo lato così intenso della conduttrice di “PrimaFestival”? Raccontatemi cosa ne pensate nei commenti!
UD News News e Anticipazioni Tv, Gossip, Fiction e Soap Opera