Io Sono Farah, anticipazioni: Bade rivela a Mehmet tutta la verità e gli dice che Orhan ha organizzato tutto, ma Tahir non è il colpevole che sta cercando. Tutto cambia e Farah si impegna per salvare Mehmet!
Io Sono Farah prosegue e, nel corso delle puntate, si scoprirà che lo spietato assassino e criminale che Mehmet stava cercando non è suo fratello Tahir, come invece aveva creduto, bensì Orhan. Sarà Bade a dare questa svolta decisiva alle indagini di Mehmet, il quale finirà per sentirsi in colpa per il modo in cui ha trattato suo fratello. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
My Name is Farah: dove eravamo rimasti?
Mehmet vuole regolare i conti con la persona che lo ha fatto tanto soffrire, ma non si rende conto che sta finendo dritto nella trappola orchestrata da Orhan. Mehmet si trova a dover arrestare suo fratello Tahir, perché tutte le prove puntano contro di lui e perché lui stesso alla fine confessa di essere l’assassino e il criminale che Mehmet stava cercando. Quest’ultimo è furioso e non vuole più ricostruire il rapporto con suo fratello come invece si era ripromesso. Nel frattempo Farah riceve una proposta lavorativa da un ospedale, cosa che le consentirebbe di tornare a svolgere la sua professione, ma non sa se accettare o meno. Tahir è tormentato dal peso delle bugie che continua a raccontare a Mehmet, ma gli sono utili per proteggere Farah e perciò non può tirarsi indietro.
My Name is Farah, anticipazioni: Orhan è l’assassino!
Farah riesce a scampare alla cattura grazie al complesso piano orchestrato da Orhan, ma la sua fuga la conduce verso una scoperta sconvolgente. Behnam infatti è pronto a sacrificarsi pur di portare a termine la sua ultima mossa. Al momento, però, Farah riesce ad evitare di essere ricondotta a tutto ciò che è successo e per il momento può continuare ad essere libera. Determinata a fermare Behnam, Farah si allea ancora una volta con Bade e Gonul, elaborando un piano che sembra infallibile. Tuttavia, quando scopre che Tahir sta collaborando segretamente con Orhan, il suo progetto crolla. Tradimento e alleanze inaspettate sconvolgono il suo mondo, ma Farah capisce che l’unico modo per mettere fine a questa spirale di caos è affrontare Behnam faccia a faccia. Quest’ultimo, ormai senza nulla da perdere, è deciso a non arrendersi. La tensione cresce mentre Farah e Tahir si trovano costretti a unire le forze per sopravvivere a questa situazione intricata. Tahir dice un’ultima enigmatica frase a Farah, ossia la invita a trovare una via d’uscita prima che sia troppo tardi.
Dopo aver ottenuto il filmato compromettente da Behnam, Farah cerca di rassicurare Bade e Gonul, promettendo di distruggerlo per proteggerle. Tuttavia, Bade non riesce più a mantenere il segreto e confessa che Tahir ha scelto di addossarsi la colpa dell’omicidio per salvare Farah, collaborando con la polizia per farla franca. La rivelazione lascia Farah senza parole e la spinge ad agire immediatamente per impedire a Tahir di sacrificarsi inutilmente. Tra sensi di colpa e dilemmi, Farah capisce quanto Tahir sia stato disposto a rischiare per lei, e questo la spinge a mettere a punto un nuovo piano. La sua priorità diventa ora quella di salvarlo, anche se questo significa esporsi a nuovi pericoli e mettere a repentaglio tutto ciò che ha cercato di proteggere fino a quel momento. La situazione si complica ulteriormente quando Bade sembra essere ormai intenzionata a confessare la verità anche a Mehmet perché la smetta di essere così arrabbiato con suo fratello che in realtà non ha fatto nulla di male, ma sta soltanto cercando di proteggere Farah.
Nel frattempo, Mehmet si confronta proprio con Bade, determinato a scoprire perché lei abbia rifiutato la sua proposta di matrimonio. Di fronte alla pressione delle sue domande, Bade confessa tutta la verità, rivelando che Tahir ha accettato di portare su di sé la colpa per proteggere Farah e la sua famiglia, ma ad aver orchestrato tutto è stato Orhan. La rivelazione sconvolge Mehmet, che si rende conto di aver giudicato male suo fratello. Il rimorso lo travolge, spingendolo a cercare un modo per rimediare ai suoi errori. Mehmet ricorda il modo in cui lo ha trattato dopo l’arresto e ciò che gli ha detto, relativamente al fatto che non sarebbe più stato suo fratello. A questo punto il poliziotto vuole rimediare agli errori commessi ed inizia una nuova corsa contro il tempo. Farah, decisa a salvare Tahir, si rivolge proprio a Mehmet, chiedendogli di impedirgli di consegnarsi alla polizia ancora una volta. Determinata a fare qualsiasi cosa per proteggere l’uomo che ama, Farah minaccia di rendere pubblico il filmato compromettente, anche a costo di coinvolgere Bade e Gonul. La situazione si fa sempre più tesa e le scelte diventano inevitabilmente dolorose. Mentre Farah e Mehmet lottano contro il tempo, Tahir si prepara a compiere il sacrificio estremo, ignaro dei tentativi disperati di chi cerca di salvarlo. Mehmet avvisa Farah che se Tahir si sacrificherà nessuno ne uscirà indenne e quindi i due cercano di fare il possibile per impedirglielo.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Farah e Mehmet riusciranno a far emergere la verità e a salvare Tahir? A voi i commenti!