Preziosi fa dimenticare Can Yaman: Yanez diventa leggenda!

L’interpretazione magistrale di Preziosi in Sandokan conquista tutti e lo proietta verso Hollywood

Quando entra in scena, tutto si ferma. Il vero protagonista… non è Sandokan.

Yanez, interpretato da Alessandro Preziosi, ruba la scena senza pietà. Non recita un ruolo: lo vive. Si trasforma, si annulla, si fonde col suo personaggio. E il pubblico? Lo segue ipnotizzato.

Altro che semplice spalla. Preziosi plasma un Yanez irresistibile, carismatico, umano, mai caricaturale. Trova il tono giusto, la postura perfetta, e cavalca ogni sfumatura come un attore in stato di grazia. Persino il suo inglese ha l’accento giusto: credibile, portoghese, autentico. Sullo schermo non c’è più lui, c’è solo quel filibustiere dal cuore d’oro.

E intanto, mentre Can Yaman è un Sandokan visibile, riconoscibile, professionale… Preziosi scompare. Yanez diventa realtà.

Alla Festa del Cinema di Roma, tra risate e applausi, Preziosi racconta: “Mi sono ispirato alla mia adolescenza, ai film Disney rivisti con mio figlio. È stato liberatorio, sopra le righe, indisciplinato. Ed essere pagato per farlo è la ciliegina.”

E funziona. Il risultato è così travolgente che lo spettatore dimentica la trama e guarda solo lui. Quando Yanez si ferisce, ti viene voglia di protestare contro gli sceneggiatori. Non si tocca Yanez.

Il personaggio nato per essere comprimario si candida a diventare la carta vincente di Preziosi per Hollywood. E se ti ricordi che inizialmente il ruolo doveva andare a Luca Argentero, pensi solo: meno male che è toccato a lui.

Sandokan volerà su Disney+, ma Yanez ha già spiccato il volo.

E secondo te? Alessandro Preziosi è riuscito a superare Can Yaman? Scrivilo nei commenti: vogliamo sapere la tua.

Commenta con Facebook

Check Also

Chiamatemi Anna, Netflix: 5 Motivi Per Guardarla!

Chiamatemi Anna, è la serie Netflix che racconta la storia di Anna Dai Capelli Rossi, il cartone animato che ci ha accompagnato lungo la nostra infanzia. Un racconto colmo di emozione da guardare tutto di un fiato!