La Promessa, Anticipazioni dal 24 al 28 Febbraio 2025: Ayala Viene Avvelenato!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 24 al 28 febbraio 2025: il conte Ayala viene avvelenato e tutti i sospetti ricadono su Martina. Intanto Virtudes e sua madre fanno finalmente pace!

La Promessa prosegue e, nel corso delle puntate dal 24 al 28 febbraio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà il conte Ayala. Quest’ultimo inizierà ad accusare degli strani sintomi e si scoprirà che è stato avvelenato. A questo punto tutti i sospetti ricadranno sulla sua principale nemica, ossia Martina. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Petra continua a tenere il personale sotto controllo e soprattutto non vuole che vengano più messe in atto celebrazioni di alcun genere per ricordare Pia. Ovviamente Ricardo va in un’altra direzione e autorizza una veglia per l’anima dell’ex governante, dopo aver chiesto ed ottenuto l’approvazione del marchese. Lorenzo è sempre più dubbioso sul rapporto che lega Maria Antonia ad Alonso e perciò vuole vederci chiaro, indagando più a fondo. Alonso prova a fargli capire che dovrebbe rimanere fuori da questa situazione, mentre il capitano prova a far venire dei dubbi anche a Cruz. Nel frattempo Curro migliora e prosegue le missioni di guerra insieme a Manuel. Martina riceve un prezioso collier in regalo da Ayala, ma quando le viene il sospetto che il conte stia cercando di comprarla, distrugge il bonsai che lui aveva regalato a sua madre e dà luogo ad nuovo scandalo.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 24 al 28 febbraio 2025: il Conte Ayala avvelenato da qualcuno!

  • Lunedì 24 febbraio 2025: Lope confessa a Vera di avere problemi economici, durante un dialogo molto intenso. Il giovane conferma i peggiori sospetti di tutti. Essendosi dedicato ad una vita sregolata, adesso ha contratto dei debiti, ed il suo attuale stile di vita sta anche compromettendo la sua salute. Vera è molto provata dall’accaduto anche perché sa che tutto questo sta succedendo dopo la loro separazione. Lorenzo non si arrende e continua ad indagare su Maria Antonia, tentando ancora una volta un approccio diretto con lei per cercare di capire se possa confessargli qualcosa di utile. Lope ha un nuovo malore e a quel punto Salvador, Jana e Vera cercano di darsi il cambio sia per assisterlo, sia per fare in modo che i signori non notino la sua assenza. Nascondere però la situazione che sta attraversando Lope diventa sempre più complesso. Alonso chiarisce con Maria Antonia che non è innamorato di lei e ciò che è successo è stato soltanto un errore che non deve ripetersi. Maria Antonia, che invece aveva iniziato a provare dei sentimenti per il marchese, ne rimane molto delusa.
  • Martedì 25 febbraio 2025: Lorenzo sfodera il suo fascino sia con Cruz sia con Maria Antonia, adottando quindi un cambio di strategia rispetto a ciò che aveva fatto in precedenza. Mentre Cruz sembra ignorarlo del tutto, Lorenzo si rende conto che invece Maria Antonia è più ricettiva e a questo punto spera di poter ottenere qualcosa da lei. Virtudes ha uno scontro con Candela e la accusa di aver raccontato a tutti il suo segreto, cosa che non avrebbe mai dovuto fare. La cuoca reagisce con una durezza inaspettata ed invita la ragazza a farsi un’esame di coscienza, dato che sta facendo soffrire moltissimo sua madre. Jana viene a sapere che Petra ha intenzione di contattare Gregorio e di dirgli di andare a prendere il figlio di Pia, rivelando quindi che il bambino è ancora vivo. Jana è determinata ad impedire a tutti i costi che questo si verifichi e perciò ha un confronto duro e minaccioso con Petra. Margarita ha un nuovo scontro con la figlia per aver rotto il bonsai del conte e le ripete che il suo comportamento è inaccettabile. Martina accetta di scusarsi con il conte per tutto ciò che ha fatto.
  • Mercoledì 26 febbraio 2025: Manuel e Curro continuano a vivere grandi difficoltà in guerra e sono anche costretti ad addentrarsi nella foresta per cercare un luogo più sicuro dove trascorrere le notti. A La Promessa arriva una notizia che tutti stavano aspettando, ossia Manuel e Curro non hanno perso la vita e non sono nemmeno prigionieri di guerra. La cosa risolleva il morale di tutti, e di Cruz in particolare. Jana però deve fare i conti con una lettera speciale scritta solo per lei da Manuel, molto intensa e struggente. Intanto Santos viene a sapere qual è il segreto di Lope ed il motivo per cui sta così male ed i domestici cercano di sostituirlo. Naturalmente Santos decide di far arrivare il segreto alle peggiori orecchie possibili, per arrecare un grande danno a Lope. Alonso rimprovera Petra per il suo recente comportamento a seguito del decesso di Pia. La governante rimane molto colpita da questo rimprovero che non si aspettava e sfoga la sua frustrazione sul personale, con scontri e altri avvenimenti spiacevoli. Ayala continua ad accusare dei malori dopo aver ricevuto le scuse di Martina, perciò si decide di contattare un medico che possa andare a visitarlo a palazzo.
  • Giovedì 27 febbraio 2025: Maria cerca di avvicinarsi a Virtudes, comprendendo che la ragazza sta passando un periodo difficile. Dopo averla conosciuta meglio, però, la domestica giunge ad una conclusione che non fa affatto piacere a Simona. Dopo aver svolto accertamenti approfonditi sul conte Ayala, il medico riferisce che il conte non è affetto da nessun problema di salute ma è stato avvelenato. Naturalmente il dottore suggerisce al conte di stare attento a tutto ciò che consuma e alle persone che potrebbero odiarlo al punto da fargli una cosa del genere. Per tutti si tratta di un grande shock, mentre Maria Antonia prepara le valigie dopo che Alonso stesso le ha chiesto di andarsene. Maria Antonia informa tutti della sua decisione, scatenando ancora una volta i dubbi di Lorenzo, che affronta il marchese chiedendogli per quale motivo abbia chiesto a Maria Antonia di abbandonare in fretta e furia La Promessa. Prima che parta, Cruz riesce ad intercettarla e a quel punto le chiede di dirle la verità su questa sua partenza così precipitosa. Margarita inizia a sospettare di Martina per quanto riguarda l’avvelenamento di Ayala. Lei nega qualsiasi coinvolgimento, ma la madre non riesce ad esserne del tutto convinta.
  • Venerdì 28 febbraio 2025: La relazione tra Catalina e Adriano, partita con il piede sbagliato, sembra proseguire in maniera corretta. Lope si ristabilisce ma deve fare i conti con la volontà di Santos di distruggergli la vita. Intanto Virtudes si riconcilia finalmente con Simona, spinta anche da un discorso piuttosto duro di Maria. Petra sospetta che Romulo e Jana stiano tramando qualcosa, ma non immagina nemmeno lontanamente di che cosa possa trattarsi. Lope sta per cadere nelle vecchie abitudini dopo essersi rimesso, ma Romulo riesce ad evitarlo utilizzando una soluzione drastica e spingendo il cuoco a riflettere su quale direzione vuole che prenda la sua vita a questo punto. Virtudes e Simona parlano del futuro e la ragazza si prepara a riabbracciare suo figlio Adolfito, tenuto a distanza per tutto questo tempo. Ora con l’appoggio della madre potrebbe essere tutto diverso. Curro scrive una lettera a Martina dal fronte, rivelando che non l’ha mai dimenticata nemmeno in questa situazione.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi chi è stato davvero ad avvelenare il conte Ayala? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tradimento, Anticipazioni Turche: Un Matrimonio Da Incubo!

Nelle prossime puntate di Tradimento, Oylum verrà rapita da Behram e costretta a sposarlo con la forza. Tolga sarà in pericolo e la ragazza non avrà via di scampo. Come finirà?