Il Patriarca 2, Seconda Puntata: Nemo Diventa Un Latitante!

Il Patriarca 2, seconda puntata: Nemo viene incastrato con delle false prove ed è costretto a darsi alla latitanza. Raoul Morabito sferra i suoi attacchi!

Il Patriarca 2 prosegue e, nel corso del secondo appuntamento, al centro dell’attenzione ci sarà una durissima accusa che penderà contro Nemo. In realtà però tale accusa sarà ingiusta ma, non sapendo in quale altro modo sfuggire alla giustizia, Nemo diventerà un latitante dandosi alla fuga. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Patriarca 2: dove eravamo rimasti?

Nemo sta ancora affrontando il lutto per la morte di suo figlio Carlo. Nella sua vita continua ad essere molto presente Mario, il suo avvocato, a cui Nemo aveva pensato di affidare tutte le sue attività. Nemo ancora non sa che è stato proprio Mario ad assassinare suo figlio Carlo, per cercare di liberarsi di un possibile rivale. Nemo, intanto, cerca di ritrovare il suo equilibrio dopo il lutto, e ricuce sempre di più il rapporto con la figlia Lara. Intanto in città torna Raoul Morabito, un ex amico di Nemo che si è trasformato in uno dei suoi più acerrimi nemici. Raoul vuole il dominio di Levante, ma ovviamente Nemo non è assolutamente disposto a cedere ed inizia quindi una battaglia tra i due.

Il Patriarca 2, seconda puntata: Nemo accusato dell’omicidio di un bambino!

Nemo e Raoul hanno un nuovo scontro durissimo in cui Nemo sottolinea che nessuno potrà portargli via il dominio totale che lui ha su Levante. Raoul decide quindi di costruire ad arte delle prove contro di lui in maniera tale che sia costretto a difendersi dalla giustizia e che, di conseguenza, possa trovarsi in una posizione di debolezza. Nemo finisce per essere accusato di essere il mandante dell’attentato che fece perdere la vita al bambino che era il testimone dell’omicidio di Franco Buscemi. Nemo aveva effettivamente commesso l’omicidio quando, nella prima stagione, aveva scoperto che Franco stava sperperando il denaro dell’azienda nel gioco d’azzardo. Bandera non si è però mai macchiato dell’omicidio del bambino che aveva inconsapevolmente assistito all’omicidio.

Il Patriarca 2, seconda puntata: Nemo diventa latitante!

Nemo comprende di non poter, per il momento, giustificare la sua posizione di fronte alla giustizia. Dopo aver salutato la sua famiglia, Nemo parte lasciando Levante ed entrando a tutti gli effetti in latitanza. Bandera però sa bene che allontanandosi dalla cittadina rischia di farsi sfuggire molto traffici e di perderne il controllo, avvicinando Raoul Morabito alla vittoria. I familiari di Nemo lo sostengono in questa scelta e lui conta di tornare nel giro di qualche mese dopo aver trovato le prove necessarie per dimostrare che è stato soltanto incastrato, ma non ha mai dato il via libera all’attentato. Intanto Mario continua a muoversi in serenità nella famiglia Bandera e tutti si affidano a lui, continuando ad ignorare il suo ruolo nell’omicidio di Carlo e non sospettando minimamente di lui. Gli uomini di Raoul, intanto, si mettono sulle tracce di Nemo. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà a Nemo ora che è diventato un latitante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Patriarca 2, Terza Puntata: Nemo In Carcere!

Il Patriarca 2, terza puntata: Nemo finisce in carcere dopo un breve periodo di latitanza. Raoul continua a mettere in atto i suoi piani contro di lui!