Maria Giovanna Elmi: l’ex Signorina Buonasera è un personaggio molto celebre, ad oggi in pensione, all’età di 84 anni. Ecco quanto percepisce ogni mese l’ex annunciatrice!
Maria Giovanna Elmi è un volto molto noto grazie al suo ruolo di Signorina Buonasera, che l’ha portata al successo nel corso degli anni Settanta o Ottanta. Ad oggi Maria Giovanna ha 84 anni ed è da qualche tempo in pensione. Perciò, in molti si sono chiesti dopo la sua straordinaria carriera di annunciatrice, a quanto ammonti la sua pensione.
Maria Giovanna Elmi: a quanto ammonta la sua pensione!
Maria Giovanna Elmi è stata per anni una delle più celebri Signorine Buonasera. La storica annunciatrice Rai è ancora oggi molto conosciuta ed ha avuto alle spalle una carriera molto lunga e piena di riconoscimenti. Infatti, oltre al ruolo di Signorina Buonasera che l’ha resa estremamente celebre tra gli anni Settanta e Ottanta, ha anche condotto con successo diverse trasmissioni televisive, tra cui Sereno Variabile. È stata il volto del programma per bambini Il Dirigibile, che divenne molto popolare, e per due anni consecutivi è stata anche alla co-conduzione del Festival di Sanremo. Ha quindi avuto una lunga carriera anche come conduttrice e per un breve periodo anche come attrice, ed ha cantato delle hit per bambini. Ad oggi in molti si sono chiesti a quanto ammonti la sua pensione. Maria Giovanna Elmi non ha mai parlato dell’argomento e non ha mai voluto parlare di cifre, rivelando al contrario di non avere intenzione di mollare e di lasciare completamente la televisione. Secondo quanto è trapelato, la sua pensione sarebbe di tutto rispetto e sarebbe di circa 3000 euro. Maria Giovanna Elmi però non ha mai confermato queste indiscrezioni e non ha mai parlato apertamente di cifre. Sicuramente però non ha mai parlato neppure di difficoltà economiche, ma semplicemente della volontà di continuare a portare avanti il lavoro che ama nonostante il passare degli anni.
Maria Giovanna Elmi, le dichiarazioni: non vado in pensione perché ho tanti progetti!
Maria Giovanna Elmi è dunque in pensione per via della sua età e sono anche trapelate delle informazioni sulle cifre che riscuote. Ciononostante, l’ex annunciatrice ha dichiarato in più di un’occasione di non avere intenzione di andare in pensione sotto tutti i punti di vista. Infatti, la Elmi ha dichiarato un un’intervista in occasione dei suoi 50 anni di carriera, di avere intenzione di lavorare ancora il più possibile, tanto che ha fatto delle proposte per nuovi programmi alla Rai. Inoltre Maria Giovanna Elmi ha anche spiegato che, assieme al marito, cerca di tenere uno stile di vita il più attivo possibile anche per il suo benessere. L’ex annunciatrice ha dichiarato di essere ancora affezionata al mondo dei bambini, dopo i programmi condotti in questo campo, quindi non le dispiacerebbe fare qualcosa del genere in futuro. Maria Giovanna Elmi ha rivelato che ad oggi il suo soprannome è ancora Farina e questa cosa non le dispiace per nulla, ma le ricorda i tanti programmi fatti per i bambini. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Maria Giovanna Elmi e sapevate questi retroscena sulla sua pensione? A voi i commenti!