La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 7 all’11 Ottobre 2024: Cruz E Lorenzo Pronti Ad Assassinare Curro!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 7 all’11 ottobre 2024: Cruz e Lorenzo mettono a punto il piano per assassinare Curro senza farsi scoprire da nessuno. Intanto Cruz continua ad opporsi alla reintegrazione di Maria!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 7 all’11 ottobre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà il terribile piano di Cruz e Lorenzo. Infatti, i due metteranno a punto il piano per togliere la vita a Curro senza destare sospetti e facendo in modo che sembri soltanto un incidente. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Feliciano, aiutato da Romulo, organizza la proposta di matrimonio per Teresa. C’è grande attesa da parte di tutti per questo momento, ma per fortuna va tutto per il verso giusto. Infatti, Teresa dice di sì e tutti quindi a La Promessa sono pronti per organizzare un altro grande evento. Leonor sta per partire per gli Stati Uniti e, in accordo con Alonso, decide di non salutare la madre Cruz che soffre molto vedendola partire. Cruz va su tutte le furie quando scopre ciò che è successo e quando viene a sapere che Alonso ne era al corrente, ma si riconcilia con Leonor grazie ad una lettera molto dolce che quest’ultima le ha lasciato. Abel scopre che il ladro dell’orologio di Lorenzo è Jeronimo, ma nonostante questa scoperta, Cruz non vuole far tornare Maria a lavorare a La Promessa.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 7 all’11 ottobre 2024: Cruz e Lorenzo preparano il piano per assassinare Curro!

  • Lunedì 7 ottobre 2024: Feliciano ferma in tempo una rissa tra Salvador e Jeronimo. Infatti Salvador è furioso perché Jeronimo ha causato, con il suo furto, il licenziamento di Maria e perciò non lo vede affatto di buon occhio. Tutti cercano di nascondere a Maria il fatto che il caso del furto è stato risolto e che il responsabile è Jeronimo, ma che la marchesa si oppone comunque al fatto che lei venga reintegrata. Nel frattempo Maria continua a vivere da Ramona e, secondo Jana, dirle questa cosa le metterebbe ulteriore agitazione perché significherebbe perdere le speranze di essere nuovamente assunta. Jana riceve un regalo misterioso e vorrebbe sapere chi è stato a darglielo. In pubblico, Abel interviene le dice che è suo, ma in privato spiega alla domestica che può essere stato soltanto Manuel a farglielo, perché non ha ancora abbandonato le speranze di riconciliarsi con lei. Curro media con Alonso nel tentativo di farlo accettare a far tornare Mr Cavendish a fare affari a La Promessa, ma al momento il marchese non sembra essere interessato a desistere dopo i problemi delle altre volte.
  • Martedì 8 ottobre 2024: Catalina è felice dopo la riconciliazione con Pelayo, mentre anche Manuel viene convinto dalle argomentazioni di Curro e ritiene anche lui che si debba riammettere Mr Cavendish. Simona, invece, è molto colpita dopo aver capito che Simona è partita improvvisamente senza avvisare nessuno, e nessuno ha un’idea precisa di dove sia andata, malgrado lei abbia lasciato degli indizi. Vera chiede a Lope se può aiutarlo in cucina per facilitargli il lavoro come segno della sua gratitudine per tutto ciò che ha fatto per lei. Lope accetta, ma non sa che Vera sta iniziando a provare dei sentimenti nei suoi confronti e perciò cerca di trascorrere sempre più tempo con lui. Abel cerca di supportare Jana per quanto riguarda la delicata situazione di Maria Fernandez. Alonso, dopo aver parlato con la casa reale, permette a Catalina e Pelayo di riprendere a fare affari con Mr Cavendish anche a La Promessa. Il sostegno di Manuel per la causa si dimostra decisivo così Catalina, molto felice per la nuova situazione, ringrazia il fratello per tutto l’appoggio che le ha dato. Sembra inoltre che con Pelayo la situazione si sia risolta.
  • Mercoledì 9 ottobre 2024: Simona fa sempre più fatica a gestire l’assenza di Candela, mentre Catalina si rende conto che, nonostante tutto, sembra che Pelayo non abbia perdonato la sua decisione di non accettare la sua proposta di matrimonio in pubblico. Simona intanto rifiuta l’aiuto di Vera che le viene proposto da Lope. Viene organizzata una battuta di caccia in onore di Curro, a cui parteciperanno anche altri volti de La Promessa. Jana litiga fortemente con Curro perché gli dice che non dovrebbe partecipare. Anche Cruz e Lorenzo hanno uno scontro, durante il quale si capisce quale sia il loro piano per togliere la vita al ragazzo. Cruz vuole che Curro rimanga gravemente ferito durante la battuta di caccia e che perda la vita, così tutti penseranno che sia stato un classico incidente di questo tipo e nessuno ipotizzerà un omicidio. Lorenzo però non sembra essere d’accordo con le modalità anche perché ritiene un piano del genere troppo rischioso. Nella servitù si viene a creare molta tensione quando tutti vedono Jeronimo che è ancora libero di girare per La Promessa, mentre a Maria non è permesso di tornare e la ragazza è ancora confinata a casa di Ramona in attesa di una decisione da parte di Cruz.
  • Giovedì 10 ottobre 2024: Manuel, Catalina e Martina parlano con Cruz affinché revochi l’ordine di licenziare Maria e di non farla più entrare ne La Promessa. La marchesa è irremovibile perché ritiene che la domestica non sia degna di fiducia dopo ciò che è successo e dopo i sospetti che ci sono stati su di lei. Simona confessa a Lope che non ritiene che Candela sia andata a Landujar, come lei ha fatto intendere negli indizi che ha lasciato. Secondo Simona infatti alla fine ha deciso di raggiungere Carlos nelle Asturie, non sopportando di continuare a stare lontana da lui. Simona è desolata perché ha l’impressione che non vedrà mai più Candela, che già la volta precedente aveva deciso di partire senza salutare nessuno. I marchesi danno l’autorizzazione per il matrimonio tra Teresa e Feliciano che quindi può essere preparato senza problemi. Feliciano però è rattristato notando che Petra, in presenza dei signori, continua a parlare di lui come di suo fratello e non ha ancora rivelato a nessuno, se non alla servitù, che lui in realtà è suo figlio. Jana affronta Manuel per il regalo che le ha lasciato e gli dice che è stato un gesto fuori luogo perché tra loro adesso non c’è più niente.
  • Venerdì 11 ottobre 2024: Vera ottiene il suo primo stipendio come domestica e decide di spenderlo facendo dei regali a tutti i membri della servitù. Il gesto carino della ragazza conquista alcuni di loro. Lorenzo parla con Margarita e le dice di avere un’idea per capire che cosa stanno tramando Pelayo e Jeronimo e che cosa c’entrava il mago che era stato invitato a La Promessa. A La Promessa arriva per la seconda volta il padre di Abel in visita, ma la cosa scatena la furia del dottore che incontra il padre in segreto e gli consegna del denaro chiedendogli in cambio di non tornare mai più. Manuel continua ad essere sospettoso, mentre Salvador vuole raccontare tutto a Maria, dicendogli che il ladro è stato scoperto ma la marchesa si oppone lo stesso alla sua reintegrazione. Catalina lo ferma, dicendogli che ha ancora delle possibilità di far cambiare idea alla donna.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi come andrà il piano di Lorenzo e Cruz contro Curro? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Hercai, Puntate Turche: Miran Spara Ad Azat!

Anticipazioni Hercai, puntate turche: dopo l'addio ad Elif, Miran incontra Azat e gli spara. Azat, ferito, viene soccorso da Aslan, ma tutto questo fa parte di un piano di Miran contro Azize!