I Leoni Di Sicilia, Ultima Puntata: Vincenzo Rimane Da Solo!

I Leoni di Sicilia, ultima puntata: Vincenzo costringe Ignazio a sposarsi con una baronessa e si scontra con le due figlie femmine. Alla fine, il potente Florio rimane da solo!

I Leoni di Sicilia prosegue e, nel corso dell’ultimo appuntamento, al centro dell’attenzione ci saranno tutte le difficoltà di Vincenzo e i problemi familiari che lo riguarderanno. Il suo rapporto con la moglie e con i figli diventerà sempre più difficile fino all’epilogo tutt’altro che positivo per Florio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

I Leoni di Sicilia: dove eravamo rimasti?

Vincenzo e Giulia non riescono a sposarsi a causa dell’emergenza sanitaria. Giulia si allontana da Palermo, mentre Vincenzo rimane in città per gli affari. Tutte le navi vengono sequestrate, mentre Giulia dà poi alla luce il primo figlio maschio, Ignazio. Nel 1848, inoltre, dopo la fine dell’epidemia, scoppiano i moti rivoluzionari che Giulia ha intenzione di appoggiare. Anche Vincenzo decide di farlo e cede anche il suo piroscafo per il trasporto delle truppe, in cambio di un carico d’argento. Con il ritorno dei Borbone al comando, però, Vincenzo viene arrestato. La grande apprensione si conclude quando Vincenzo fa annettere il piroscafo alla Marina Militare del Re, e può tornare in libertà.

I Leoni di Sicilia, ultima puntata: Angela e Luigi si sposano!

È il 1854 e Vincenzo ha ormai 55 anni. L’uomo non si è ancora liberato dell’ossessione secondo cui deve ottenere un titolo nobiliare da affiancare al nome dei Florio. La sua primogenita Angela è ormai cresciuta e lui vuole che si sposi, e la presente al Principe di Torrebruna. Quest’ultimo può far acquisire il titolo nobiliare alla famiglia, ma né il principe né Angela sono interessati l’uno all’altra. Giulia invece presenta ad Angela il giovane Luigi De Pace. La cosa scatena la furia di Vincenzo visto che quest’ultimo è più povero dei Florio. Spinto dalle pressioni della figlia e della moglie, Vincenzo acconsente al matrimonio tra Angela e Luigi, ma l’erede Ignazio inizia a chiedersi se sarà mai all’altezza di prendere il posto del padre.

I Leoni di Sicilia, ultima puntata: Vincenzo lasciato dalla moglie e dai figli!

Vincenzo è diventato anziano. Giuseppe Garibaldi è alle porte della Sicilia, ma Vincenzo continua ad appoggiare la rivoluzione offrendo dei cannoni. Intanto prepara Ignazio a prendere il suo posto. Quest’ultimo si è innamorato della francese Camille, che sta frequentando. Giuseppina, la secondogenita di Vincenzo, ha uno scontro con il padre e parte per la Francia. Intanto, Vincenzo vuole che Ignazio si sposi con una donna nobile e non con Camille, così, combattuto, Ignazio acconsente a sposarsi con la baronessa Giovanna, ma fin da subito il loro matrimonio è evidentemente infelice. Ignazio e Giovanna non riescono a comunicare e lui non fa che pensare a Camille. Giulia, delusa dal comportamento del marito che ha imposto una vita infelice al loro figlio maschio, parte raggiungendo Giuseppina in Francia. Vincenzo, quindi, rimane solo, dopo aver allontanato tutti i suoi cari. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questo finale e avreste voluto qualcosa di diverso per Vincenzo e gli altri? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

I Leoni Di Sicilia, Seconda Puntata: Vincenzo E Giulia Si Sposano!

I Leoni di Sicilia, seconda puntata: Vincenzo conosce Giulia e si innamora di lei, ma inizialmente rifiuta di sposarla. La donna dà alla luce due figlie e alla fine viene celebrato il tanto atteso matrimonio!