Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo: Quanto Costa Mangiare Al Ristorante!

Vi siete mai chiesti quanto si spende ad andare a mangiare nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo? Invece per soggiornare nelle stupende stanze di Villa Crespi? Ecco tutti i prezzi!

Una Serata di Lusso: Cosa Aspettarsi da Villa Crespi di Cannavacciuolo

Alcuni ristoranti sembrano inaccessibili per molti, e spesso lo sono davvero. Parliamo dei locali gestiti da chef stellati, che offrono esperienze gastronomiche di altissimo livello e hanno prezzi elevati. Se però avete il budget, amate il cibo gourmet o volete concedervi una cena speciale, allora scoprire i prezzi di questi ristoranti potrebbe interessarvi. Iniziamo con Villa Crespi, un hotel a 5 stelle sul lago d’Orta, in Piemonte, a circa un’ora e mezza da Milano. Il ristorante è guidato dal tristellato Antonino Cannavacciuolo, che propone una cucina campano-piemontese con eccellenti materie prime, vini pregiati e combinazioni indimenticabili. Ma quanto costa mangiare da Cannavacciuolo?

Villa Crespi è una dimora storica in stile moresco risalente alla fine dell’Ottocento, che nel tempo è diventata un’esclusiva meta di soggiorno per poeti, nobili e regnanti. Nel 2012 è entrata nella famiglia Relais et Châteaux, simbolo di eccellenza nell’ospitalità alberghiera. Il ristorante di Cannavacciuolo è il fiore all’occhiello della villa. Una volta seduti a tavola, potrete scegliere tra menù degustazione o alla carta.

Villa Crespi: Un’Esperienza Gourmet con Cannavacciuolo

Ci sono due menù fissi: “Itinerario dal sud al nord Italia” propone piatti come trota in carpione, scampi crudi alla pizzaiola e triglia con cime di rapa e provola affumicata, per un totale di 260 euro a persona, con la possibilità di aggiungere una selezione di formaggi per 30 euro in più. Potete anche abbinare una degustazione di vini da Nord a Sud per un totale di 465 euro a persona. L’alternativa è il menù “Mettici l’anima”, che con i vini costa 525 euro; senza vino, 290 euro. Tra i piatti troviamo lumache con rapa bianca, plin di anatra e anguilla con agrumi e zenzero. Se preferite scegliere voi, c’è anche il menù alla carta. Con un primo, un secondo e un dolce, si può spendere circa 150 euro a persona, più le bevande.

Se decidete di regalarvi anche una notte in Villa, una camera classic con colazione costa 404 euro, ma c’è anche un interessante pacchetto notte + cena con 4 portate a 584 euro. Sul sito dell’hotel ci sono diversi pacchetti disponibili, come “Appassionati del buon gusto” che include due notti, una cena con menù degustazione “Itinerario dal Sud al Nord Italia” e una cena con menù “Mettici l’anima”, più una visita alle cantine di Ghemme con degustazione di vini locali, per circa 3000 euro. Un altro pacchetto interessante è “Incanto d’amore”, che include due notti, una cena con menù degustazione “Itinerario dal Sud al Nord Italia”, un massaggio e una barca privata al tramonto, per circa 3500 euro.

Cosa ne pensate di questi prezzi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Checco Zalone in crisi: addio alla moglie e crollo della sua società!

Che fine ha fatto l’impero di Checco Zalone? Dopo l’addio alla moglie Mariangela Eboli, la sua società Mzl Srl crolla. Ma un nuovo film potrebbe riscrivere tutto.