Per Elisa – Il Caso Claps, Ultima Puntata: La Famiglia Ottiene Giustizia!

Per Elisa – Il caso Claps, ultima puntata: il corpo di Elisa viene ritrovato e possono finalmente partire accertamenti più accurati. Danilo Restivo è il colpevole e la famiglia ottiene giustizia!

Per Elisa – Il caso Claps prosegue ed arriva al suo ultimo appuntamento. Nel corso dell’ultima puntata, tutti i nodi vengono al pettine e la famiglia ottiene giustizia. Il corpo di Elisa viene ritrovato e Danilo Restivo viene condannato anche per aver commesso un altro crimine molto simile in Inghilterra. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Per Elisa – Il caso Claps: dove eravamo rimasti?

Gildo continua ad essere ossessionato dal caso di sua sorella Elisa e vuole la verità. Nessuno sembra essere disposto a riaprire il caso della scomparsa, mentre Gildo lascia anche la fidanzata Irene per non coinvolgerla nella sua lotta costante. Dopo un grave incidente in moto, Gildo capisce gli errori commessi e torna con Irene, sposandosi con lei. In seguito accetta di collaborare con Don Marcello, che gli è stato presentato proprio da Irene. I due combattono per la verità mentre fondano anche l’associazione Penelope per tutte le persone scomparse. Nel frattempo Danilo è in Inghilterra dove osserva con fare sospetto la sua vicina di casa.

Per Elisa – Il caso Claps, ultima puntata: Danilo Restivo toglie la vita ad Heather!

Le indagini per Elisa continuano ma a portarle avanti è soltanto la famiglia. Filomena chiede di poter avere almeno un corpo per poter piangere sua figlia in pace. Danilo nel frattempo si è trasferito in Inghilterra, ha sposato Fiamma e si è rifatto una vita. Il 12 novembre 2002, la vicina di casa di Danilo, Heather, viene ritrovata senza vita dai suoi stessi figli. Il suo corpo è in condizioni orribili e la notizia arriva anche in Italia. Gildo, venuto a sapere cosa è successo e dopo aver scoperto che Danilo era il vicino di casa della donna, si precipita in Inghilterra nella certezza che lui c’entri qualcosa e che possa emergere al verità anche su sua sorella Elisa.

Per Elisa – Il caso Claps, ultima puntata: ritrovato il corpo di Elisa!

La polizia cerca di dimostrare che sia stato proprio Danilo Restivo ad assassinare la povera Heather. Nel marzo 2010, intanto, arriva la svolta. Nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza, trovano un corpo e ben presto si scopre che quel corpo non può essere di altri che di Elisa. Gli esami possono iniziare, partono le indagini per dimostrare inequivocabilmente che sia stato Restivo a togliere la vita alla ragazza. Alla fine, le prove emergono e Danilo Restivo viene condannato ad un totale di 70 anni di carcere, tra Italia e Gran Bretagna, dove ormai è sicuro che abbia tolto la vita a due ragazze. A Potenza intanto si celebrano i funerali di Elisa, e la famiglia, per quanto addolorata, è comunque felice e serena di aver ottenuto la giustizia che stava cercando da troppi anni. Finisce così la fiction. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito queste tre puntate e vi sono piaciute oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Davos 1917, Ultima Puntata: Johanna Accusata Di Tradimento!

Davos 1917, ultima puntata: Johanna viene accusata di tradimento quando tenta la fuga con Mangold. Per lei arriva il momento decisivo con un incarico fondamentale per i servizi segreti!