Il Collegio 8: Tutte Le Novità Sulla Nuova Edizione Del Programma!

Il Collegio 8: sta per tornare l’amatissimo programma Rai, con tante novità. Infatti ci saranno ritorni ma anche cambiamenti nel regolamento e non solo…

Il Collegio 8 tornerà nel corso dei mesi autunnali, come è stato confermato dopo la pubblicazione dei palinsesti Rai. Al contrario di quanto sostenevano alcune voci, quindi, il programma è stato rinnovato ancora una volta. Per l’ottava edizione, ci saranno tante novità rilevanti, tra cui un ritorno molto gradito e, come ogni anno, un’ambientazione ed un’epoca differenti.

Il Collegio 8: ritorna la professoressa Maria Rosa Petolicchio!

Il Collegio tornerà ad andare in onda con la sua ottava edizione nel corso dei primi mesi autunnali. Come ogni anno, ci saranno dei cambiamenti e delle novità, non soltanto nell’epoca e nell’ambientazione. Per quanto riguarda il corpo docenti, sono previsti tanti ritorno ed uno di questi, sicuramente molto gradito al pubblico. Dopo la sua totale assenza nella settima edizione de Il Collegio, fa ritorno la professoressa Maria Rosa Petolicchio, particolarmente amata soprattutto dal mondo dei social per il suo modo di fare. Nel corso dell’edizione precedente, la Petolicchio era impegnata in Pechino Express al fianco dell’ex allievo Andrea Di Pietro. Ora la Petolicchio tornerà ufficialmente nel corpo docenti de Il Collegio, insegnando scienze naturali e matematica. Per il momento, non si hanno certezze sugli altri insegnanti. Sembra quasi scontato il ritorno del preside Bosisio, finora sempre presente. Anche lo storico Andrea Maggi finora non ha dato conferme sulla sua presenza nel cast. Invece, alcuni volti nuovi che sono apparsi solo lo scorso anno, potrebbero uscire di scena definitivamente, almeno secondo quanto sta trapelando. Tra le novità c’è sicuramente l’epoca in cui studieranno gli alunni, la più moderna in assoluto finora. Si tornerà infatti al 2001, dicendo quindi addio alle classi del Novecento. Il cambiamento importante dal punto di vista storico verrà analizzato nel corso delle puntate.

Il Collegio 8: la nuova ambientazione e le novità!

Nel corso dell’ottava edizione de Il Collegio, è destinata a cambiare anche la struttura che ospiterà allievi e professori. Infatti, non ci sarà più il Collegio Nazionale Regina Margherita di Anagni, ma il Collegio San Francesco di Lodi. Cambia quindi un’ambientazione che c’era stata per le due edizioni precedenti, ed è il terzo cambio di location nella storia de Il Collegio. Per quanto riguarda il regolamento, tutto dovrebbe rimanere invariato tranne una novità molto rilevante. Infatti, sembra, secondo indiscrezioni, che lo studente o la studentessa migliore, riceverà una borsa di studio per studiare un anno in una scuola superiore americana. Potrebbe trattarsi di un premio importante, ma per ora non sono arrivate conferme in questo senso. Novità anche per il giorno della settimana in cui andrà in onda Il Collegio. Infatti, per la nuova stagione televisiva, si è deciso di trasmetterlo alla domenica sera, per la prima volta in assoluto fino a questo momento. Resta ora da attendere la conferma di tutte le novità trapelate, ed anche la certezza sulla data di messa in onda. Voi che cosa ne pensate? Siete felici di rivedere Il Collegio e ritenete positive queste novità? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!