Amici, Arisa Il Retroscena: Ecco Perchè Venne Esclusa Come Allieva!

Arisa: non tutti sanno che la cantante, che attualmente sta riscuotendo un grande successo, provò anche ad entrare nella scuola di Amici e venne scartata. Ecco perché…

Arisa è attualmente una delle cantanti più amate e ascoltate in Italia. Anche all’estero in tanti apprezzano la sua bella voce e la cantante ha collezionato anche una serie di successi al Festival di Sanremo. Il suo talento è indiscutibile, ma quando ancora non era conosciuta, fu scartata da Amici e non poté partecipare, come ha raccontato la stessa Maria De Filippi.

Arisa: Maria De Filippi racconta la storia della sua esclusione da Amici!

Ad oggi Arisa è un’insegnante di canto ad Amici ed ha riscosso un grandissimo successo nel mondo della musica. Il suo trampolino di lancio è stato il Festival di Sanremo, e grazie a Sanremo Giovani la cantante si fece conoscere ed apprezzare da tutti. Con il passare del tempo sempre più persone hanno avuto modo di conoscere la sua bella voce, ma esiste un retroscena che non tutti conoscono. Prima di Sanremo Giovani, quando ancora Arisa voleva realizzare il suo grande sogno, si presentò ad Amici di Maria De Filippi nel tentativo di fare un provino ed essere presa dalla scuola. Come ha raccontato la stessa conduttrice durante l’eliminazione di Letizia ad Amici 20, però, la cantante venne scartata da subito ed in questo modo non ebbe mai modo di esibirsi davanti ai professori e neppure davanti al pubblico. Maria De Filippi non ha nascosto un certo fastidio nel raccontare questo aneddoto, ma la conduttrice ha voluto spiegare in questo modo a tutti i ragazzi che non esiste soltanto Amici e che se si vuole realizzare il proprio sogno, esistono tante strade per poterlo fare e non bisogna rinunciare.

Arisa scartata ai provini di Amici per via del suo aspetto fisico!

Successivamente, Maria De Filippi ha raccontato un dettaglio sull’esclusione di Arisa dai provini. Infatti, a quanto pare, non le fu dato nemmeno il tempo di far ascoltare la sua voce a nessuno. La conduttrice ha rivelato che una persona dello staff, non appena vide Arisa, decise di non farla entrare e di non permetterle di prendere parte ai provini per via del suo aspetto fisico. In particolare gli occhiali la facevano sembrare non telegenica e per questo motivo non le fu consentito mai di gareggiare. La De Filippi ha spiegato che Arisa non arrivò mai a lei e non ebbe modo di conoscerla, altrimenti non avrebbe mai applicato questa regola visto che i concorrenti non vengono selezionati in base al loro aspetto. Arisa decise di tornare a casa subito ma ovviamente non volle arrendersi e pensò ad altri modi per mettere in mostra il suo talento. Attraverso Sanremo Giovani, con Sincerità, riuscì a farlo raggiungendo una platea molto ampia e da lì iniziò la sua scalata che prosegue ancora oggi. Poi arrivarono anche altre partecipazioni al Festival di Sanremo. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questo retroscena sulla carriera di Arisa e che idea avete su quanto è successo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Casa A Prima Vista, Mariana D’Amico: Ecco Chi E’ Suo Marito!

Casa A Prima Vista: Una delle agenti più amate dal pubblico televisivo è Mariana D'amico. Ecco tutto quello che non sai su di lei e sulla sua vita privata!