Transatlantic: La Serie Netflix Che Racconta Una Storia Vera!

Transatlantic: la nuova serie di Netflix racconta una storia vera risalente alla Seconda Guerra Mondiale, direttamente dai creatori dell’amata serie Unorthodox…

Dai creatori di Unorthodox, che ha riscosso un enorme successo su Netflix, è arrivata da pochi giorni un’altra serie che promette di appassionare gli abbonati. Si tratta di Transatlantic, che nei suoi sette episodi racconta una storia realmente accaduta. Al centro ci sono alcuni intellettuali salvati a Marsiglia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Transatlantic: la trama della nuova serie Netflix!

Transatlantic è una nuova serie targata Netflix, che arriva direttamente dai creatori di Unorthodox, e che stavolta racconta una storia vera ambientata durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale. La serie è tratta da un romanzo, The Flight Portfolio, che racconta appunto questa bella storia. Al centro c’è l’Emergency Rescue Committee, che grazie al supporto economico di Mary Jayne Gold, inizia ad operare a Marsiglia nel 1940 per salvare gli ebrei dalle persecuzioni dei nazisti. Protagonisti delle operazioni di salvataggio sono soprattutto degli intellettuali di Marsiglia, come artisti e ribelli. Altri artisti e volti della zona franca collaborano per la missione, tutti provenienti da diverse nazioni, con l’unico obiettivo di consentire alle vittime delle persecuzioni di ottenere il visto americano per poter lasciare l’Europa e vivere in un posto sicuro. La Villa Air-Bel diventa quindi un luogo di incontri, di idee e talvolta anche di scontri, in cui si inserisce il seme della rivoluzione. Al tempo stesso, la villa diventa teatri di divertimenti che rappresentano l’unico diversivo in un tempo così cupo. Ovviamente però gli stessi intellrttuali e coloro che partecipano in ogni modo alle operazioni di salvataggio, rischiano in un certo senso di finire vittime dei nazisti e perciò devono muoversi su un terreno estremamente pericoloso.

Transatlantic: il cast e le curiosità sulla serie!

Una curiosità importante che riguarda Transatlantic riguarda il modo in cui questa serie è nata. Oltre ad essere tratta dal romanzo The Flight Portfolio, Anna Winger, la creatrice della serie, ha spiegato che molte delle storie inserite nei vari episodi provengono dai suoi ricordi di bambina. In particolare, i suoi genitori erano insegnanti negli Stati Uniti e lei ricorda di aver ascoltato molte storie dei loro colleghi, rifugiati in America per sfuggire alle persecuzioni. Affascinata, ha poi scoperto la storia dell’Emergency Rescue Committee, che viene raccontata in Transatlantic. Anche la critica ha apprezzato la serie, definendola piacevole, sebbene non sia stato apprezzato il fatto che i personaggi non vengono analizzati fino in fondo, anche per via delle poche puntate a disposizione. Del cast fanno parte vari volti noti Gillian Jacobs, che ha già recitato in Community e che interpreta la facoltosa americana che sovvenziona l’associazione. Corey Stoll è invece il console americano a Marsiglia, mentre Lucas Enlgander interpreta un ebreo tedesco che rinuncia a fuggire in nome della causa e per aiutare altri ebrei come lui in difficoltà. Voi che cosa ne pensate? Avete deciso di iniziare a seguire questa serie e vi sembra interessante oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!