Maria Vera Ratti: Chi E’ Enrica De Il Commissario Ricciardi!

Maria Vera Ratti è una delle protagoniste assolute de Il Commissario Ricciardi. Infatti è lei ad interpretare Enrica, di cui Ricciardi è innamorato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei…

Il Commissario Ricciardi sta per tornare in onda con la sua seconda stagione. Tornerà quindi Lino Guanciale nei panni del protagonista, ma anche Maria Vera Ratti, coprotagonista della storia. E’ lei ad interpretare Enrica, la vicina di Luigi Alfredo Ricciardi di cui quest’ultimo si innamora. L’attrice ha già avuto altre esperienze televisive ed i telespettatori delle fiction si ricordano sicuramente di lei.

Maria Vera Ratti: tutto su Enrica de Il Commissario Ricciardi e la sua carriera!

Maria Vera Ratti è la coprotagonista de Il Commissario Ricciardi, che sta per tornare con la sua seconda stagione. L’attrice veste i panni di Enrica, la bella e delicata ragazza di cui Luigi Alfredo Ricciardi si innamora, decidendo però di allontanarsi da lei per non tramandare il suo dono ad eventuali figli. Maria Vera Ratti è nata a Napoli il 26 settembre del 1994. Quando ha raggiunto la maggiore età, ha deciso di lasciare la famiglia e di trasferirsi temporaneamente in Olanda per la sua formazione. Infatti ha studiato scienze politiche e studi russi e dell’Asia centrale all’Università di Leiden, continuando anche a portare avanti la sua grande passione per la recitazione ed intraprendendo degli studi teatrali. Maria Vera ha trascorso anche un periodo a Berlino, ma poi è rientrata in Italia dove ha preso parte a numerosi casting. Alla fine ha fatto il suo debutto a teatro, per poi riscuotere un grande successo nel mondo delle serie e fiction, a partire da Rosy Abate nel 2018. In seguito è stata scritturata anche per un ruolo ne I bastardi di Pizzofalcone e per Il Commissario Ricciardi. Per breve tempo è stata presente anche in Mina Settembre, dove ha vestito i panni di Nanninella, una mamma intenzionata a salvare suo figlio dalla camorra.

Maria Vera Ratti: la vita privata e le curiosità!

Maria Vera Ratti, nonostante ormai sia un’attrice sempre più conosciuta, è anche molto riservata. Come ha dichiarato lei stessa, non le piace stare sotto le telecamere a meno che non sia per il suo lavoro. Quando rilascia delle interviste, come è accaduto in Oggi è un altro giorno, le piace parlare principalmente dei suoi progetti professionali e non della sua vita privata. Per quanto riguarda la sua vita privata si sa soltanto che ha deciso di trasferirsi a Roma per poter seguire più da vicino il suo lavoro di attrice. Non compaiono foto in compagnia di eventuali partner e perciò probabilmente al momento è single. Ama lo sport ed in passato ha praticato anche sci a livello agonistico, un’attività che le ha dato grande soddisfazione ma che poi ha lasciato in favore della recitazione. L’attrice ha anche una grande passione per le lingue ed infatti è madrelingua inglese, ma conosce anche altri idiomi come lo spagnolo, il russo ed il francese. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Maria Vera Ratti e vi piace vederla nei panni di Enrica ne Il Commissario Ricciardi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!