The Crown 5: Cosa C’è Di Vero Nella Nuova Stagione Della Serie Netflix!

The Crown 5: nella quinta stagione viene raccontata la storia di Lady Diana e le controversie legate al Principe Carlo. Molti episodi raccontati sono veri, mentre altri non trovano riscontro nella realtà…

The Crown racconta da ormai cinque stagioni le vicende dei reali inglesi. Queste storie hanno sempre attirato la curiosità di tutto il mondo e fatto molto discutere. Trattandosi però di un riadattamento televisivo e non di un vero e proprio documentario, è giusto chiedersi cosa ci sia di vero e cosa invece sia stato inventato o romanzato per migliorare la trama.

The Crown 5: cosa c’è di vero e cosa c’è di falso nella serie!

1. Il complotto tra Principe Carlo e il Primo Ministro: Nella serie, che in questa quinta stagione che racconta le vicende di Lady Diana ed il rapporto controverso con la Regina Elisabetta, viene anche mostrato il presunto complotto tra Principe Carlo e il Primo Ministro dell’epoca John Major. In The Crown 5, i due discutono in un incontro provato della possibilità di portare Elisabetta II ad abdicare in favore di Carlo. Non si sa se quanto raccontato sia vero, ma il vero Major ha rivolto pesanti critiche a Netflix, sostenendo che sia tutto falso.

2. L’intervista a Lady Diana: Nella quinta stagione viene ricreata la famosissima intervista a Lady Diana in cui parla del suo matrimonio con il Principe Carlo. Nella serie si vede che il giornalista mentì a Diana facendole credere che i servizi segreti britannici la stessero spiando. Questa versione dei fatti in realtà è vera. Le parole di Diana, anche se in alcuni punti sono state modificate e romanzate, sono sostanzialmente vere, anche nel momento in cui dice che il matrimonio con il Principe Carlo era troppo affollato.

3. Il caso del Tampongate: In The Crown viene raccontato anche il caso del Tampongate che imbarazzò il Regno Unito. Infatti venne resa pubblica una trascrizione telefonica tra Carlo e Camilla (interpretata da Olivia Williams) in cui lui diceva molte cose bollenti alla sua amante. La vicenda dello scandalo è completamente reale ed anche la trascrizione che viene raccontata nella serie corrisponde a quello che realmente disse Carlo a Camilla, che all’epoca era la sua amante.

4. Il racconto di Dodi Al Fayed: La famiglia Al-Fayed è molto raccontata in questa quinta stagione, proprio perché anche le vicende di Lady Diana sono al centro dell’attenzione. In particolare, viene descritto Mohammed, desideroso di affrancarsi dalle sue origini piuttosto umili, e il figlio Dodi. Il ritratto di quest’ultimo ha fatto discutere poiché viene raccontato come un giovane viziato, circondato da donne e molto controverso. Dodi, inoltre, sembra voler sempre attirare l’attenzione del padre ed inoltre sembrava avere l’abitudine di assumere sostanze stupefacenti. Secondo il Daily Mail, il racconto è vero ed anche quest’ultima abitudine è stata confermata.

5. La breakdance di Carlo: In una delle puntate della serie Netflix, Carlo (interpretato da Dominic West), si scatena e scende in pista ballando con la breakdance con alcuni studenti appena conosciuti. Nonostante la scena possa sembrare sorprendente, in realtà è vero che il Principe Carlo si esibì sulla breakdance. Al contrario di quanto viene raccontato nella serie, però, non è vero che ciò avvenne nel 1985 ma negli anni Novanta.

6. I problemi alla macchina di Diana: Nel corso dell’ottavo episodio, Lady Diana (interpretata da Elizabeth Debicki) perde il controllo della sua auto per un problema ai freni. Si percepisce l’ansia e la paura di Diana, ma di questo evento raccontato a The Crown non c’è nessuna conferma nella realtà. Probabilmente questo avvenimento nello specifico non si è mai verificato, ma è assolutamente vero che Diana temeva di poter essere al centro di un complotto che avrebbe potuto portarla a perdere la vita per un incidente d’auto. La principessa del Galles lo scrisse anche al suo avvocato.

Voi che cosa ne pensate? Avete seguito questa quinta stagione di The Crown e sapevate questi dettagli oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Un Inganno Di Troppo: La Spiegazione Del Finale Della Nuova Serie Netflix!

Un inganno di troppo: la popolare serie di Netflix tratta dal romanzo di Harlan Coben finisce con più di un colpo di scena. Ma ecco la spiegazione del gran finale!